Autore |
|
loop77 Senior Member
Iscritto dal: 01 febbraio 2008 Italy Post: 328 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 maggio 2008 at 15:54 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, vi presento i nuovi arrivati: due bei pezzati che dovrebbero essere già grandicelli visto che hanno l'iride bianco: questo è il più scuro, ha delle pezzature molto particolari come potete vedere:
Questo invece è in generale più chiaro, ma sul dorso (tra le remiganti) ha un bel colore verde acqua
vi vorrei inoltre segnalare che nei pressi degli occhi e sulla sommità del capo ha le piume un po' più rade (anche se dal vivo l'effetto è meno evidente che in foto. Si tratta di semplice muta o devo iniziare a preoccuparmi?
ecco altre foto:
Ora vorrei sapere tutto su di loro: sesso (anche se penso e spero siano maschi), età presunta, soprattutto mutazione e se secondo voi hanno il gene del blu. Appena finiscono la quarantena le metto insiema alle femmine nella gabbia grande, e poi a Ottobre vorrei provare ad accoppiarli. P.S. vedendoli dal vivo, e confrontando con le altre mie coco che potete vedere a questo post penso proprio che le mie verdone siano delle maggiorate!Le posso accoppiare comunque, sempre che non me se magnano i mariti a colazione? Grazie di tutti i pareri e i consigli
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 maggio 2008 at 15:58 | IP Logged
|
|
|
Non esagero dicendo ke sono tra i coko più belli ke ho visto................Sono entrambi blu pezzati dominanti fg sekondo tipo opalini.......fossero stati spangle invece ke opalini sarebbero stati il mio sogno più grande!!!!!
Complimenti.........sono unici veramente.........kissà ke contente saranno le future moglettine.........
Modificato da yellow 87 on 31 maggio 2008 at 16:14
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 maggio 2008 at 16:00 | IP Logged
|
|
|
loop ma cosa mi fai vedereeeeeeeeeeeeeeeeeee!?!?!?!?! Sono superlativi questi 2 maschietti! Troppo...troppo belli! I miei complimenti vivissimi! Il primo è uno spettacolo, non mi stancherei mai di guardarlo
A me sembrano entrambi adulti, e sul fatto se puoi accoppiarli o meno con le 2 femmine maggiorate vai sul sicuro! Faranno furore!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Esmeralda Senior Member
Iscritto dal: 06 aprile 2008 Italy Post: 271 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 maggio 2008 at 16:21 | IP Logged
|
|
|
Be', devo proprio dire che, nonostante la mia poca simpatia per i pezzati e le mutazioni strane, questi sono talmente belli che quasi quasi mi rimangio tutto! Spettacolari, veramente.
__________________ Ciorp!
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 maggio 2008 at 16:33 | IP Logged
|
|
|
a parte la bellezza... l'occhio mi sembra un pò strano... oltre alla piumette mancanti mi sembra di vederlo rosso...sbaglio?
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 maggio 2008 at 16:36 | IP Logged
|
|
|
Sarà muta.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Sara78 Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2008 Italy Post: 298 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 maggio 2008 at 17:19 | IP Logged
|
|
|
Sono bellissimi!!! Ma sono fratelli? Sono particolari e nn chedo che si possano trovare due esemplari cosi',simili fra loro, nello stesso negozio che nn siano fratelli.
__________________ SARA
|
Torna sù |
|
|
loop77 Senior Member
Iscritto dal: 01 febbraio 2008 Italy Post: 328 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 maggio 2008 at 17:33 | IP Logged
|
|
|
graz graz x i compliments! Sapevo che erano particolari, infatti ero andato in negozio per comprare dei maschi blu, possibilmente faccia gialla, poi ho visto quel primo pezzato e non ho resistito, e a quel punto ho preso anche il secondo. quindi sarebbero blu pezzati dominanti fg II tipo opalini... mmhhhh... e cche vor dì???yellow potresti spiegarmi da cosa deduci queste caratteristiche? Vorrei capirci qualcosa anch'io ('ste cose proprio non mi entreranno mai in testa)
@Anny_Gio: Non, no, niente rosso, sono solo le piumette ad essere diradate, l'avevo anche scritto infatti che in foto sembrava un po' più grave la situazione. @Sara78: Non saprei se sono fratelli. Li ho presi in negozio, ma ci ho pensato anch'io vedendoli così simili.
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 maggio 2008 at 17:36 | IP Logged
|
|
|
scusa non ho letto con attenzione..mi è saltato quel pezzo. Allora come dice Mask è solo muda...un pò + violenta ma con questo caldo è normale.
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 maggio 2008 at 19:25 | IP Logged
|
|
|
Allora: Sono opalini perkè hanno le ondulature tipike di questa varietà di coko, cioè nelle ali appunto opali e in testa molto degradate quasi nulle..............fg sekondo tipo perkè sono della serie blu e hanno la faccia gialla, però il giallo scende anke per tutto il corpo, per cui 2°tipo, avessero avuto solo la faccia gialla, sarebbero stati solo fg, pezzati dominanti perkè hanno entrambi la cera blu e l'iride visibile, per cui tramanderanno questa caratteristika ai pulletti, e avrai qualke pikkolo pezzato.............fossero stati recessivi avrebbero avuto la cera rosa e l'okkio completamente nero, e non avrebbero tramandato la caratteristik della pezzatura alla prole.................
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|