Autore |
|
L''harry Senior Member
Iscritto dal: 27 marzo 2008 Italy Post: 107 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 settembre 2008 at 10:36 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti ragazzi... E' da un pò ke nn scrivo sul forum... Prima di postare le foto delle mie cocorite, volevo dirvi per informarvi ke adesso ho anke una bella coppia di diamanti mandarini...sn davvero molto felice. Allora, voglio postare le foto della mia coppia xke' voglio ke mi diciate cosa ne pensate, se sn in forma, se il piumaggio e' decente(soprattutto dopo un'estate davvero calda come qst del Sud),se sono una bella coppietta pronta per una cova!(La cera della femmina tornera' bella marrone?) Io avevo intenzione di mettere loro il nido verso fine Settembre.Volevo sapere da voi se posso... Direi k qui la temperatura diventa accettabile proprio a fine settembre...quindi... E adesso come promesso Carrellata di foto Mi raccomando...rispondete numerosi...
Modificato da L''harry on 01 settembre 2008 at 18:18
__________________ Ri[M]arrai nel mio cuore sempre e comunque...
Cercherò di sopportare ogni cosa con amore,sperando ke tutto possa tornare come prima...
|
Torna sù |
|
|
L''harry Senior Member
|
Postati: 01 settembre 2008 at 10:39 | IP Logged
|
|
|
Scusate raga...ho messo foto un pò trpp grandi... ma nn ho saputo ridurle.... alemno le vedete un pò meglio ora... scusate di nuovo...
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 settembre 2008 at 11:54 | IP Logged
|
|
|
Che belli!
Mi piace tantissimo lo spangle, ma anche la pezzata è stupenda, chissà che bei pulli che verrebbero fuori
Auguri anche per i diamanti mandarino, io li ho tenuti per tantissimi anni e ti posso dire che sono deliziosi e danno moltissime soddisfazioni
|
Torna sù |
|
|
Topolina82 Groupie
Iscritto dal: 23 agosto 2008 Italy Post: 76 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 settembre 2008 at 13:31 | IP Logged
|
|
|
Che belli complimenti!!!
__________________ Marzia ;O)
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 settembre 2008 at 21:46 | IP Logged
|
|
|
La femmina e' una pezzata gialla-verde oliva direi anke cannella e credo recessiva xke' mi sembra adulta ma nn ha l'iride bianca... il maschio e' uno spangle azzurro. Cmq si, penso ke t possa mettere il nido. Chissa' ke piccoli stupendi verranno! Sn bellissime
|
Torna sù |
|
|
piopio Senior Member
Iscritto dal: 09 giugno 2008 Italy Post: 181 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 settembre 2008 at 14:01 | IP Logged
|
|
|
la gialla è una femmina, il celeste è un maschietto!!!! quoto vosy
|
|
L''harry Senior Member
|
Postati: 02 settembre 2008 at 14:24 | IP Logged
|
|
|
Grazie ragazzi per i complimenti... Non vedo l'ora di avere tanti bei kokkini... vorrei tanto ke il mio sogno diventasse realta'!
Cercherò di sopportare ogni cosa con amore,sperando ke tutto possa tornare come prima...
|
Torna sù |
|
|
stewe84 Senior Member
Iscritto dal: 21 maggio 2007 Italy Post: 660 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 settembre 2008 at 14:26 | IP Logged
|
|
|
io in verità aspetterei x il nido...mi sembra che la femmina stia cominciando ad avere l'iride grigiognola no? dalla seconda foto mi sembra di intravedere l'iride...
se così fosse vorrebbe dire che la femmina è ancora un po' piccolina...ad ogni modo io aspetterei ancora un po'...
non so però da quanto tempo hai le coco e da quel che ho capito la femmina ha già avuto il picco ormonale, cera marrone scuro, mentre ora ha la cera biancastra...
|
L''harry Senior Member
|
Postati: 02 settembre 2008 at 14:31 | IP Logged
|
|
|
Quota: stewe84 io in verità aspetterei x il nido...mi sembra che la femmina stia cominciando ad avere l'iride grigiognola no? dalla seconda foto mi sembra di intravedere l'iride...
se così fosse vorrebbe dire che la femmina è ancora un po' piccolina...ad ogni modo io aspetterei ancora un po'...
non so però da quanto tempo hai le coco e da quel che ho capito la femmina ha già avuto il picco ormonale, cera marrone scuro, mentre ora ha la cera biancastra...
Allora... La coppia l'ho presa esattamente il 28 Marzo scorso... quindi è da 5 mesi ke stanno insieme... Grattatine,bacetti e passaggi di cibo sono all'ordine del giorno... proprio nel periodo in cui li comprai, la pezzata aveva la cera di un bel marrone... poi cn l'arrivo dell'estate si è scolorita fino a diventare(come hai visto) tutta bianca... proprio ora però sta rispuntando qualche tonalità di marrone...proprio al centro...
|
Torna sù |
|
|
L''harry Senior Member
|
Postati: 03 settembre 2008 at 14:34 | IP Logged
|
|
|
Quota: Vosy La femmina e' una pezzata gialla-verde oliva direi anke cannella e credo recessiva xke' mi sembra adulta ma nn ha l'iride bianca... il maschio e' uno spangle azzurro. Cmq si, penso ke t possa mettere il nido. Chissa' ke piccoli stupendi verranno! Sn bellissime
ma se è recessiva nn deve avere l'iride bianco????
|
Torna sù |
|
|