Postati: 28 ottobre 2008 at 14:13 | IP Logged
|
|
|
Questi due sono inseparabili! Sono sempre insieme, fin da subito! Da giovanissimi si davano i bacini, si passavano il cibo...
Metto un po' di foto di qualche mese fa dove si vede benissimo quanto gia' erano affiatati.
E queste sono le foto di ora...li ho messi in gabbia da soli, avevano bisogno di un po' d'intimita'!
Lei ha la cera proprio marrone!!!! Nn l'ho mai visti accoppiarsi...gli ho messo il nido, ci vanno dentro xo' sn un po' paurosi....forse xke' sn sempre stati in voliera...nn vorrei ke entrassero nel nido x paura. Lei nn scava il fondo del nido.
Genetica:
Nerina: e' una celeste comune, la mamma e' un ancestrale, il babbo un pezzato bianco-celeste
Manuel: dovrebbe essere un pezzato bianco-viola spangle...la mamma e' l'avorio e il babbo e' quello "famoso": uno spangle doppio fattore ma anche pezzato dominante (lo si notava dalla cera parzialmente blu...solo parzialmente poichè la pezzatura interessava anche parte della cera quindi...in parte rosata)...la pezzatura era poi celata dal fenotipo spangle omozigote...esso poi, dalla figliolanza si è capito anche essere un portatore di ino... (ricopiata dalla definizione data da Salvo80 xke' nn me lo ricordavo)
Quindi...ke colorini verranno??? Se puo' servire, i fratelli di Nerina sn altri 2 come lei e altri pezzati bianco-celesti. I fratelli di Manuel sn dei pezzati celestini e giallini spangle faccia gialla (penso celesti faccia gialla spengle pezzati....) e poi 2 sono avorio come la mamma.
|