Postati: 29 novembre 2008 at 12:30 | IP Logged
|
|
|
Oh, caspita, dalle foto non si vede molto bene, dato che sono state scattate col cellulare, però ha dei colori bellissimi.. La faccia è giallina, il petto si sfuma sul verde acqua, per poi sfumarsi sull'azzurro della pancia, che diventa via via più scuro fino al blu della coda.. La schiena è azzurro intenso, ma se si guarda bene controluce, l'estremità delle penne è verde smeraldo.. Le ondulazioni sembrano un misto tra il cannella e il grigio, e in alcuni punti sono nere.. Secondo me è un incrocio tra un opalino e un pezzato, dato che ha le caratteristiche di entrambe le mutazioni.. Insomma, un esemplare unico.. Poi lo ho scelto maschio perchè è ancora più facile da addomesticare (lo ho da soli due giorni e già sta sulla mano, tranquillissimo..) e almeno non fanno la coppietta che non si fa nemmeno prendere.. al massimo troverò, più avanti, una compagna per ognuno, ma non prima che si siano addomesticati per bene..
Per quanto riguarda l'età , non ci capisco più niente.. Apparte la cera e l'iride, che son già caratteristiche di un adulto, per il resto non sembra davvero abbia più di tre mesi, dato che tra le penne della cresta frontale si notano ancora le penne della prima muta, e se si guarda bene sembra che la maschera facciale non sia proprio completa.. boh.. La data di nascita l'ho letta sull'anellino, dato che riporta la scritta "4 9 08", con la scritta "FOI" sopra l'anno.. Di fianco a questa dicitura, dev'esserci quello che credo sia un codice di registrazione: "EX41".. A questo punto, chiedo il parere ai più esperti!
__________________ Well I never done nothing, that's ever gonna shame my life
|