Autore |
|
Aldebaran Senior Member
Iscritto dal: 04 gennaio 2009 Como Post: 185 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 gennaio 2009 at 22:28 | IP Logged
|
|
|
un po' in ritardo, ma ecco qui la mia new entry... l'ho chiamato Monet perchè il suo colore mi ricorda un quadro della serie Ninfee (spero che sandman non me ne voglia per aver "rubato" un potenziale nome di artista ) Le ha prese da altre coco perchè è un po' spiumato, ma con le mie sembra andar d'accordo, speriamo bene
Io non me ne intendo di mutazioni, e Monet non è nè verde nè azzurro... potrebbe essere un azzurro faccia gialla tipo 2 opalino?? e per l'età, mi sapete dire quanto ha circa?? e soprattutto, cosa ne pensate?
|
Torna sù |
|
|
Andre2 Senior Member
Iscritto dal: 10 ottobre 2007 Italy Post: 447 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 gennaio 2009 at 22:33 | IP Logged
|
|
|
Mi butto eh...secondo me è come dici tu: azzurro FG tipo II opale. Il fattore opale e il fatto di essere tipo II determinano un mescolamento del giallo con il colore di fondo a dare quel verdino.. PEr l'età io dico 3-4 mesi..
__________________ Andre
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 gennaio 2009 at 09:53 | IP Logged
|
|
|
ke bel colore
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 gennaio 2009 at 10:09 | IP Logged
|
|
|
Bello il new entry....,,,x la mutazione ciai azzeccato e concordo..... x l'età mi sembra ke si veda già l'iride intorno all'okkio (o mi sbaglio),,,ma tu lo vedi meglio d noi ke ce lai lì,,,,,,,,se così fosse ha d + d 4 mesi,,,e poi la cera dalle foto si vede azzurra e nn violacea,,,quindi se e così io direi ke ha 8-9 mesi.....
|
Torna sù |
|
|
Ale88 Pullo
Iscritto dal: 02 dicembre 2008 Italy Post: 39 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 gennaio 2009 at 13:55 | IP Logged
|
|
|
E' bellissimo!!! Che colori brillanti!! Secondo me ha circa 5 mesi..
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 gennaio 2009 at 14:22 | IP Logged
|
|
|
Circa il nome, non avrei saputo fare di meglio ...è proprio la fotocopia a colori delle celebri Ninfee...
Per la mutazione bravissima, è proprio un Fg 2 opalino in cui la sovrapposizione di azzurro e giallo ha determinato quel verde nilo brillante che è davvero speciale...oltre a qualche zona come dietro il collo in cui è ancora visibile il colore di base...
Però a quanto vedo non gli hai fatto fare la quarantena...come mai??? Io con Giambellino mi sentivo tranquillo per la lunga osservazione preventiva e per la tenuta spettacolare del negozio in cui l'ho preso, però normalmente si dovrebbe farla per evitare grossi rischi agli altri...
Certo che, tra Brontolo, Monet e un'altro tuo pappo che ho visto nel thread sugli opalini, stai mettendo su un allevamento di opalini davvero non male, tutti con colori molto brillanti e mutazioni particolari!!!!
Modificato da sandman on 22 gennaio 2009 at 14:27
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 gennaio 2009 at 14:42 | IP Logged
|
|
|
concordo con tutti. è un bellissimo azzuro opalino fg2
__________________ Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)
AODAT n°019
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 gennaio 2009 at 21:46 | IP Logged
|
|
|
eh si, opalino fg tipo2. E direi giovane xke' nn ha l'iride bianca e nn ha fatto la muta.
|
Torna sù |
|
|
Aldebaran Senior Member
Iscritto dal: 04 gennaio 2009 Como Post: 185 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 gennaio 2009 at 23:26 | IP Logged
|
|
|
grazie a tutti son proprio contenta di aver azzeccato la mutazione, piano piano entro anche io nel mondo delle coco per quanto riguarda l'iride, ho notato che si inizia a vedere, ma è ancora di colore grigio scuro e non chiara come nei miei due coco adulti... questo significa che ha circa 7 mesi?? di più o di meno??
No, in effetti, non gli ho fatto fare la quarantena perchè ho fatto uno scambio con una mia conoscente... ho scambiato il mio maschio grigioverde con lui, perchè Monet era vessato dagli altri pappi (ha infatti una zona deplumata sul groppone, ma gli stan già ricrescendo). Viceversa il mio litigava tutto il tempo con l'altro maschio e anche con la giovane femmina con cui mi è stato regalato... così gli abbiamo scambiati, e sembra anche con successo (da quanto mi han riportato): di certo Monet va d'accordo con i miei, per ora cmq i miei pappi son già riusciti a farmi spaventare, iniziando la muta (mentre io pensavo la facessero più avanti) e riempiendo il fondo gabbia di piumette è normale che la facciano in questo periodo?
in effetti sono a quota 3 opalini su 4, è ora che mi dia una regolata d'ora in poi cederò solo per un pezzato
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 gennaio 2009 at 00:30 | IP Logged
|
|
|
Sono stati cambiati d'ambiente solo di recente, è dunque normale mutino più o meno vistosamente il piumaggio...per l'età direi che stiamo sui 6-7 mesi, per la mutazione concordo con gl'altri....magari tra un paio di settimane inizia a mutare anche il nuovo arrivo.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|