] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: coppia in prestito Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
poket2
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 08 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 aprile 2009 at 16:25 | IP Logged Quota poket2

salve a tutti!

ho 2 nuovi pappi da identificare che staranno con me per qualche tempo..e vorrei qualche parere!
eccoli qui:

[img=http://img257.imageshack.us/img257/1317/080420092378.th .jpg">

il maschietto "bianco" somiglia al mio spangle il maniera impressionante,solo che è molto più chiaro quindi mi è venuto il dubbio,è spangle anche lui o è qualcos'altro? Poi..è normale che faccia "cru"? sembra un piccione,giuro! XD non gorgheggia,non fischia..fa solo "cru" quando saltella per la gabbia.La femminuccia,invece..o_O fa tipo da scudo pennuto al -forse- compagno, la vedo parecchio grossa,non è gonfia o arruffata,è proprio piazzata di suo...e dominante.

un ultima cosa..ha un occhietto -quello che si vede in questa foto- un pò rosso sangue all'interno, il becco invece è un pò graffiato..è la conseguenza di una lite secondo voi? per il momento le ho messo un collirio rinfrescante e delle vitamine nel beverino perchè ho paura che le venga un infezione. Apparte questo mi sembra tranquilla e curiosa.

-l'ultima volta che ho postato avevo un altro nick, poi non sono più riuscita ad accedere. mi siete stati di grande aiuto ad identificare una delle mie femminucce-

Torna sù Versione stampabile Viste poket2's Profilo Ricerca altri post di poket2
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 08 aprile 2009 at 17:21 | IP Logged Quota Mario_one

ciao poket

il maschietto è un meraviglioso spangle ala chiara azzurro mentre l'altra è una pezzata viola.. vero è enorme.. magari è maggirata (incrocio tra coco normale e inglese). Ma dimmi l'occhio ha l'iride??? xke se si è dominante, se poi l'occhio è tutto nero è una recessiva....

come mai in prestito?

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
paolo43
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Postati: 08 aprile 2009 at 19:09 | IP Logged Quota paolo43

è solo un ala chiara  ((perchè spangle ala chiara non esistono!!!)) e l'altro è un pezzato reccessivo ...

Pullo

Pullo

Postati: 08 aprile 2009 at 21:37 | IP Logged Quota poket2

Quindi ala chiara? appena li metto insieme faccio nuove foto per farvi vedere la somiglianza..se resteranno con me avrò seri problemi a distinguerli. Ma i maggiorati non dovrebbero avere anche il "crestone" da inglesi o no?
Comunque l'iride c'è,è grigio! l'ho notato perchè,appunto, la cocorita ha un occhio strano; non so come spiegare..ha la pupilla nera,l'iride grigio-ancora scuro- e poi il resto dell'occhio rosso, perchè la parte superiore della palpebra non è unita alla parte inferiore..
forse qui si vede meglio,altrimenti domani ne faccio altre:

sembra tagliata..tornerà normale?
per rispondere a Mario_one,poi, diciamo che ci sono stati affidati per un pò di tempo,ma non so se il proprietario li rivorrà indietro una volta che si sarà sistemato! a mia madre ha detto che per ora non può tenerli,quindi non so..

io però già me ne sono innamorata..

Torna sù Versione stampabile Viste poket2's Profilo Ricerca altri post di poket2
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 08 aprile 2009 at 21:47 | IP Logged Quota maskolino85

Si è un bellissimo celeste ala chiara ed anche lei è molto bella come pezzata

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
poket2
Pullo

Pullo

Postati: 09 aprile 2009 at 18:08 | IP Logged Quota poket2

grazie!

secondo voi se li lascio da soli anche dopo la quarantena c'è la possibilità che diventino una coppietta? altra domandina: lei quindi è una maggiorata? ho spulciato il forum alla ricerca di foto di maggiorati ma non ne ho trovato nessuno simile a "pollicina"..

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 14 aprile 2009 at 22:49 | IP Logged Quota Phoebe82

io stravedo per lei.. è unica troppo bella!!! complimenti

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 20 aprile 2009 at 00:09 | IP Logged Quota zetacor

Lui è un azzurro A.C. o A. G. ((nn spangle)),,,lei è una pezzata recessiva kobalto..
se li terrai insieme d sikuro s'affiateranno e diventeranno una bella coppia..
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9824 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]