] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: ecco la mia nuova femminuccia! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
blubutterfly
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 23 settembre 2010
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 29 settembre 2010 at 22:05 | IP Logged Quota blubutterfly

Salve, non so se ricordate, ma qualche giorno fa ho postato le foto dei miei due coco che pensavo fossero un maschio e una femmina e voi mi avete detto che erano 2 maschi . Oggi sono andata in un negozio e ho visto una femminuccia che mi e' piaciuta molto, non ho dubbi sul suo sesso, ha la cera che piu' marrone non si puo', giusto? Che mi dite di lei? che mutazione e' e quanto puo' avere? il mio negoziante ha detto che ha piu' di 6 mesi, pero' paragonando la sua corporatura con gli altri due ho  notato che e' piu' minuta anche essendo piu' grande di loro, e' normale? per il momento stanno in 3 ma ho paura che la mia gabbia sia piccolina per 3 ( 70 cm L x 55 H x 35 ). Ho intenzione di dare via il verde . Se riesco in futuro a fargli fare dei piccoli cosa puo' venir fuori da un pezzato recessivo giallo e la nuova ?

Uploaded with ImageShack.us

Il negoziante mi ha detto che le sono state tagliate le ali ma le stanno ricrescendo!

Torna sù Versione stampabile Viste blubutterfly's Profilo Ricerca altri post di blubutterfly
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 29 settembre 2010 at 22:18 | IP Logged Quota maskolino85

Carinissima la femmina che hai preso. E' una pezzata dominante azzurra di circa 5-6 mesi. Peccato per le ali tagliate. Comunque in quella gabbia possono starci tranquillamente in tre, non preoccuparti. Io più che altro eliminerei qualche giochino di troppo, tipo quella specie di palla azzurra di cui non ne vedo l'utilità.

Accoppiandola al pezzato recessivo otterrai la metà pezzati e l'altra metà normali e tutti saranno portatori di pezzato recessivo.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
blubutterfly
Pullo

Pullo

Postati: 29 settembre 2010 at 22:31 | IP Logged Quota blubutterfly

Che bella notizia, mi dispiaceva un po' darlo via anche perche' non sarebbe stata impresa facile acchiapparlo! Tanto per adesso sono molto piccoli, per la riproduzione ci vuole ancora un bel po'. La palla blu' non e' un giochino , ci si mette l'acqua e serve per il bagno, la vendono proprio per  le cocorite ed e' della stessa serie della gabbia, anche se non li ho mai visti entrarci dentro, praticamente ci vanno solo a bere! Apparte la palla blu cos'altro non serve?

Torna sù Versione stampabile Viste blubutterfly's Profilo Ricerca altri post di blubutterfly
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 settembre 2010 at 22:34 | IP Logged Quota maskolino85

Appunto, io la toglierei se la usano soltanto per bere, anche perchè è ingombrante. Potresti eliminare anche un posatoio, tre sono più che sufficienti in quella gabbia.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
blubutterfly
Pullo

Pullo

Postati: 29 settembre 2010 at 22:41 | IP Logged Quota blubutterfly

Ok! detto fatto! Mi chiarisci la questione del bagno? Gli serve davvero? Come lo dovrebbero fare?
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 settembre 2010 at 22:44 | IP Logged Quota maskolino85

Adesso come adesso il bagno non servirebbe proprio, si usa più d'estate. Comunque non tutte amano farlo e in quel caso s'interviene con uno spruzzino giusto per rinfrescarle dalla calura estiva. Bagnetti come quello non ne ho mai visti...si vede che è MADE IN USA eheh

blubutterfly
Pullo

Pullo

Postati: 29 settembre 2010 at 22:49 | IP Logged Quota blubutterfly

Proprio cosi' e si vede anche che non ci capisco ancora molto di coco...per fortuna che quel coso blu' non e' costato tanto! ! Garzie mille...grazie , grazie!!

Lampo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2010
Bandiera nazionale di Torino Torino
Postati: 30 settembre 2010 at 12:02 | IP Logged Quota Lampo

Confermo che ci troviamo di fronte a una bella femminuccia,
in quanto la cera bruna o marroncina non dovrebbe lasciare
dubbi al riguardo. Il soggetto ha sicuramente più di 3 mesi
dato che l'iride bianco è già visibile. Dovrebbe essere "un
pezzato azzurro dominante, dato che ha la coda bianca e la
pezzatura bianca sul capo. E' sicuramente dominante
perché si distingue l'iride bianco nell'occhio, mentre nel
recessivo rimane nero. Il colore del corpo è di un comune
azzurro cielo. Per quel che riguarda il fattore dato che la
parte bianca o gialla della pezzatura (in questo caso
bianca) è inferiore alla parte colorata (l'azzurro) si dovrebbe
poter sostenere di essere di fronte a un singolo fattore.
Qundi:
"FEMMINA - PEZZATO AZZURRO DOMINANTE SINGOLO
FATTORE
Sembra in ottima salute, tranquilla per le piume delle ali che
dovrebbero ricrescere al prossimo cambio della muta.

Modificato da Lampo on 30 settembre 2010 at 12:04
Torna sù Versione stampabile Viste Lampo's Profilo Ricerca altri post di Lampo
blubutterfly
Pullo

Pullo

Postati: 30 settembre 2010 at 14:34 | IP Logged Quota blubutterfly

Che sia in buona salute mi consola un sacco!! Pero' piu' che azzurro cielo mi sembra piu' sul turchese infatti mi e' piaciuta proprio per questo, il suo colore azzurro era diverso da quelli degli altri che erano li' che appunto erano azzurro cielo, poi non so, non e' che ci capisco molto alla fine! Sono un po' preoccupata perche' non so se gli altri 2 hanno preso bene la new entry. Lei si avvicina ma loro se ne vanno, non e' che le fanno del male? E' solo questione di tempo? Spero che la lascino mangiare almeno perche' gia' fra i 2 bisticciano un po' per chi deve mangiare cosi' ho messo due contenitori per il cibo lontani, dovro' aggiungerne un terzo! E' normale questo comportamento? Grazie mille a tutti per l'aiuto , siete fantastici !!!

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 settembre 2010 at 15:17 | IP Logged Quota maskolino85

Si è normale...non si conoscono. L'unica cosa che avresti dovuto fare però prima di inserirla con gli altri è la quarantena...ma ormai...

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1719 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]