Autore |
|
Portgas Senior Member
Iscritto dal: 17 ottobre 2011 Oristano Post: 119 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 gennaio 2012 at 23:22 | IP Logged
|
|
|
Scrivo per chiedere se qualcuno di voi ha foto di lutini e albini sia maschi che femmine e pubblicarle, so per esperienza diretta che
non è molto facile individuarne il sesso e io per primo ho questo problema possedendo entrambi, purtroppo con la ricerca nel
forum ho trovato poco materiale visto che molte foto pubblicate in passato non sono più visibili, spero che qualcuno possa aiutarmi
e insieme a me anche altre persone che li hanno.
Scusate se non faccio la richiesta nel post apposito delle foto, ma temo che così in pochi noterebbero la mia richiesta.
Ringrazio fin d'ora chi mi aiuterà.
Modificato da Portgas on 02 gennaio 2012 at 23:26
|
Torna sù |
|
|
luca95 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2011 Cuneo Post: 177 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 gennaio 2012 at 12:04 | IP Logged
|
|
|
il riconoscimento del sesso di ino e pezzati recessivi è sempre un problema, soprattutto quando sono piccoli. per gli adulti è semplice, le femmine hanno la cera marrone e i maschi rosa. ti metto la foto di una femmina lutina, per i maschi non ne ho aspettiamo qualcuno.
http://imageshack.us/photo/my-images/84/11917767.jpg/
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 gennaio 2012 at 12:07 | IP Logged
|
|
|
il problema è che le femmine hanno la cera marrone solo quando sono in picco ormonale, e non sono sempre in picco ormonale. inoltre quando erano piccole le mie ino sembravano maschi...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 gennaio 2012 at 17:46 | IP Logged
|
|
|
Do il mio piccolo contributo...posto foto della mia albina femmina...
da piccola
e bianca da adulta
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
Portgas Senior Member
|
Postati: 03 gennaio 2012 at 22:56 | IP Logged
|
|
|
Ringrazio tutti coloro che in questo momento mi hanno dato informazioni più utili, e con l'occasione dò maggiori informazioni
riguardo la mia richiesta, che nasce dal fatto che possiedo sia un albino che un lutino, entrambi ragalatimi, di cui, grazie a
questo forum, ho scoperto essere difficile identificare il sesso.
L'albino, di cui non conosco l'età precisa, lo possiedo dai primi di luglio, mi venne detto che è nato a primavera 2011e che era
femmina ma ho seri dubbi lo sia, negli ultimi tempi ho notato che non va molto d'accordo con il suo compagno, di cui sono
certo essere maschio per la cera completamente azzurra.
Poi resta il lutino, quando lo tenevo insieme ad altre tre cocorite, due maschi sicuri e una femmina in dubbio(che invece poi
ho avuto conferma esserlo pochi giorni fa dopo avere fatto le prime uova) si è scelto il maschio che avevo comprato, e così
ho messo il divisore per lasciarlo con il lutino, vedo che il lutino è molto legato al maschio, si scambiano continuamente
effusioni e spero davvero sia femmina, la sua età non la conosco ma credo sia nata a inizio estate.
Sia il lutino che l'albino so per certo avere le madri uguali a loro, i rispettivi padri non so che caratteristiche abbiano purtroppo
e so che è un'informazione importante per capire il sesso...
Spero poi siate in molti a postare foto e dare informazioni, così mi potrò fare un'idea migliore sul sesso del mio lutino e del
mio albino.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 gennaio 2012 at 10:15 | IP Logged
|
|
|
se il tuo lutino e il tuo albino avevano la madre ino come loro il loro papà era sicuro portatore di ino per cui questa info nn ci aiuta nel determinarne il sesso. cmq, se li hai da tot mesi e nnn hanno avuto ancora un picco...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Portgas Senior Member
|
Postati: 04 gennaio 2012 at 13:51 | IP Logged
|
|
|
Ormai io li ho da sei mesi, contando almeno altri due mesi tra nascita e svezzamento, quindi otto mesi
sicuramente li hanno.
Il lutino è più piccolo dell'albino, quando lo portai ricordo che aveva ancora un giallo tenue
quasi impercettibile, ora è completamente giallo.
Certo il fatto che abbia avuto un picco ormonale già a inizio dicembre la cocorita che ricevetti come
presunto maschio insieme al lutino, avente più o meno la stessa età, mi fa pensare davvero che siano
maschi...
Certo vorrei ora una femmina il cui sesso è sicuro, ma facendo a scambio magari col maschio
maggiorato o uno dei due che avevo comprato.
Modificato da Portgas on 04 gennaio 2012 at 16:19
|
Torna sù |
|
|
Portgas Senior Member
|
Postati: 04 gennaio 2012 at 20:22 | IP Logged
|
|
|
Nessun altro ha foto di lutini e albini?
Poi volevo anche chiedervi se gentilmente potreste indicare l'età dei vostri, così da confrontarli con i miei.
|
Torna sù |
|
|
Haruko Groupie
Iscritto dal: 02 novembre 2011 Grosseto Post: 95 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 gennaio 2012 at 22:05 | IP Logged
|
|
|
Quota: Portgas Nessun altro ha foto di lutini e albini?
Poi volevo anche chiedervi se gentilmente potreste indicare
l'età dei vostri, così da confrontarli con i miei.
A me arriva una femmina albina a metà mese! Ti manderò le
foto! :)))
__________________ And I forget just why I taste,
Oh yeah, I guess it makes me smile,
I found it hard, it was hard to find,
Oh well, whatever, NEVERMIND.
|
Torna sù |
|
|
Portgas Senior Member