Autore |
|
Fairy90 Groupie
Iscritto dal: 23 settembre 2012 Monza Post: 66 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 settembre 2012 at 22:46 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti!! Ho una cocorita femmina da luglio e vorrei prenderle un compagno. Come devo fare appena lo prendo? Li metto subito nella stessa gabbia? Ho paura che magari non vadano d'accordo! Potrebbero beccarsi o farsi male oppure all'inizio la cosa peggiore che possa succedere è che si ignorerebbero? Grazie in anticipo per la riposte, ho bisogno dei consigli perchè è la prima volta che ho a che fare con le cocorite!!! Serena
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 settembre 2012 at 22:53 | IP Logged
|
|
|
dopo l'acquisto devi fare la quarantena al nuovo arrivato e cioé 40 giorni in gabbia separata e distanti non meno di 6-7 metri. Questo perché non sai se é portatore di malattie e i 40 giorni sono il tempo d'incubazione.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Fairy90 Groupie
|
Postati: 23 settembre 2012 at 22:59 | IP Logged
|
|
|
Ok grazie!! E passati questi 40 giorni posso metterli in gabbia insieme senza problemi?? non si beccheranno???
|
Torna sù |
|
|
dany10 Senior Member
Iscritto dal: 08 gennaio 2012 Italy Post: 1121 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 settembre 2012 at 23:19 | IP Logged
|
|
|
no.. nn si beccheranno i coco sn pacifici tra loro... e semprenderai un bel maschietto...potrà sl nascere l'amore oppure un "amicizia" heheh ciaaoo
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 23 settembre 2012 at 23:25 | IP Logged
|
|
|
sarebbe poi meglio mettere le gabbie vicine per farli conoscere. Questo perché la femmina é molto territoriale e può all'inizio diventare aggressiva con il nuovo arrivato
|
Torna sù |
|
|
Fairy90 Groupie
|
Postati: 23 settembre 2012 at 23:59 | IP Logged
|
|
|
Grazie per i consigli!! La mia paura è proprio che la femmina sia aggressiva all'inizio con il maschio, anche perchè è già abbastanza aggressiva di suo!! Spero che possano andare d'accordo e che possa nascere un amore!! Un altra domanda, come faccio a prendere la cocorita da una gabbia per trasferirla nell'altra gabbia?? io non l'ho mai presa in mano e non so come si fa! non vorrei farle male o che lei mi becchi!
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 settembre 2012 at 11:19 | IP Logged
|
|
|
Ti devi munire di un bel guanto, io uso quelli da giardiniere!
Chiaramente l'istinto li porta a difendersi e quindi a beccare soprattutto se non sono abituati ad essere presi... Armati di tanta pazienza perchè le prime volte non è mai semplice: cerca di prenderle non stringendole troppo forte, l'ideale sarebbe posizionare la testolina tra l'indice e il medio.
Per la convivenza sarà normale che la femmina dimostri subito chi comanda, ma non t'impressionare perchè se si piacciono saranno presto tutte zucchero e miele!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 24 settembre 2012 at 12:38 | IP Logged
|
|
|
non devi aver paura o esitazioni a prenderla perché più si agita nella gabbia più sono le possibilità che possa ferirsi specialmente alle ali. Se hai paura puoi usare i guanti, che però ti tolgono la naturale sensibilità della mano. Ci sono coco che morsicano e altre meno, comunque tranquilla nessuno ha mai perso le dita dopo aver tenuto un coco in mano
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 settembre 2012 at 14:23 | IP Logged
|
|
|
la gabbia dove vivranno le due coco quanto misura? poi per prenderla cerca di tenerle la testa tra medio e pollice di modo che nn riesca a muoverla più di tanto
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Fairy90 Groupie
|
Postati: 24 settembre 2012 at 16:52 | IP Logged
|
|
|
Grazie ancora per tutte le informazioni! sicuramente userò un guanto almeno le prime volte! Spero in ogni caso che non mi morsichi! La gabbia in effetti non è grandissima, 45 cm di larghezza, 40 cm di altezza e 25 cm di profondità .. Ho letto che sarebbe meglio lasciarle volare libere ogni tanto ma poi sarebbe un pò difficile riacchiapparle.. Voi le lasciate svolazzzare libere per casa? La mia non è addestrata a stare sul dito nè a nient'altro!
|
Torna sù |
|
|