] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Sesso del mio coco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Andrea
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 03 giugno 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 giugno 2006 at 16:33 | IP Logged Quota Andrea

Salve, da pochi giorni ospito un coco, mi e' stato assicurato che sia femmina, ma ho forti dubbi in merito.

Ho cercato e trovato un coco sicuramente maschio, che ho inserito nella gabbia. Dopo pochi secondi di spavento del primo, i due sono stati sempre insieme, e la teorica femmina ha "pulito" con il becco il nuovo arrivato. Sono sempre vicini ed in un sol caso mi e' sembrato che si beccassero, ma non forte.

Io resto nel dubbio: come capire se non siano due maschi? Vi ringrazio ed allego le foto dell'animaletto di dubbio sesso.

http://img438.imageshack.us/img438/5377/img0450p4ic.jpg

PS: ha preso un piccolo urto, e' scappato nel passaggio fra una piccola gabbia e l'attuale casetta, abbastanza grande. Sto sempre molto attento, ma nonostante il tendaggio lui voleva passare un vetro ... Mi dispiace davvero, ma sembra stare ottimamente.

Modificato da Andrea on 03 giugno 2006 at 16:45
Torna sù Versione stampabile Viste Andrea's Profilo Ricerca altri post di Andrea
Andrea
Newbie

Newbie

Postati: 03 giugno 2006 at 16:39 | IP Logged Quota Andrea

Altra foto della presunta femmina:

http://img459.imageshack.us/my.php?image=img0439p9ff.jpg

Torna sù Versione stampabile Viste Andrea's Profilo Ricerca altri post di Andrea
Andrea
Newbie

Newbie

Postati: 03 giugno 2006 at 16:44 | IP Logged Quota Andrea

Altra:

http://img459.imageshack.us/my.php?image=img0435p6ij.jpg

Vi ringrazio sinceramente. Non ho idea, nel caso fossero due maschi (il nuovo inquilino lo e' di certo, non posto le foto, e' piu' adulto e con la cera blu intenso), di come si dovrebbero comportate. Dal tipo di affetto sembrano di sesso differente, ma e' una opinione di un neofito di questi splendidi pappagalli.

mauri25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Postati: 03 giugno 2006 at 17:12 | IP Logged Quota mauri25

il primo é maschio é il secondo é uguale alla mia femmina anche se il tuo a molto di piú la cera celeste chiara con dubio il secondo direi femina.ma qui cisono molti esperti aspeta magiori risposte
Torna sù Versione stampabile Viste mauri25's Profilo Ricerca altri post di mauri25
marcos501
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Biella Biella
Postati: 03 giugno 2006 at 17:57 | IP Logged Quota marcos501

la prima foto è maskio l'altra magari è maskio anke quello xò nn saprei
Torna sù Versione stampabile Viste marcos501's Profilo Ricerca altri post di marcos501 Visite marcos501's Homepage
Andrea
Newbie

Newbie

Postati: 03 giugno 2006 at 18:53 | IP Logged Quota Andrea

Quota: mauri25
il primo é maschio é il secondo é uguale alla mia femmina anche se il tuo a molto di piú la cera celeste chiara con dubio il secondo direi femina.ma qui cisono molti esperti aspeta magiori risposte

Forse non sono stato abbastanza chiaro :-)

Le TRE foto linkate sono dello stesso animale, ovvero la "teorica" femmina. Come faccio a capirlo? Il certamente maschio e' facilmente riconoscibile, mentre questo pappagallino in foto non ho idea. Per il venditore, e' femmina ...

Tra maschi si puliscono e sembrano lo stesso effettuosi? Il venditore si e' cmq preso la responsabilita' di cambiarmi il nuovo arrivato (maschio), pero' non vorrei affezionarmi troppo al nuovo e non avrei spazio per due femmine in piu'.

Grazie a tutti.

mauri25
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 giugno 2006 at 19:13 | IP Logged Quota mauri25

scusa andrea tu a i messo tre foto  una del maschio é due della probabile femina come  dici tu   é tio dato un parere,il primo si vede senza dubio per il secondo ti o dato un risposta peró con un dubio.ti sei spiegato bene,sono io che tió dato in parere per tutte é  due i coco
Torna sù Versione stampabile Viste mauri25's Profilo Ricerca altri post di mauri25
Andrea
Newbie

Newbie

Postati: 03 giugno 2006 at 19:24 | IP Logged Quota Andrea

Quota: mauri25
scusa andrea tu a i messo tre foto  una del maschio é due della probabile femina come  dici tu   é tio dato un parere,il primo si vede senza dubio per il secondo ti o dato un risposta peró con un dubio.ti sei spiegato bene,sono io che tió dato in parere per tutte Ã©  due i coco

Perdonami, ma le tre foto sono lo stesso animale :-D

Del maschio, che e' verde con la cera blu, certamente maschio, non ho messo link.

Per il colore che sembra diverso e' una questione di flash ed ambiente, ma tutte e tre le foto sono lo stesso animale :-), quello di dubbio sesso ed il primo che ho ospitato, al quale sono piu' affezionato.

Ciao e grazie!

mauri25
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 giugno 2006 at 19:31 | IP Logged Quota mauri25

ai ragione scusa la prima fato essendo scura mi dava l´inpresione che era il secondo coco o notato solo adesso guardavo atentamente é o notato che le altre erano soltanto unpo piu chiare di foto.scusa ancora per il malinteso
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 03 giugno 2006 at 19:34 | IP Logged Quota Anny_Gio

Non esprimo giudizio in quanto il colore della cera non è molto definita.
Se fosse maschio il blu delle nari dovrebbe essere + scuro, sall'altro canto se fosse femmina dovrebbe almeno avere il bianco intorno alle nari.
Spero di non averti confuso e che i + esperti si facciano vivi.

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8125 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]