Autore |
|
Ale&Ale Pullo
Iscritto dal: 17 ottobre 2007 Italy Post: 28 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 ottobre 2007 at 12:10 | IP Logged
|
|
|
Vorrei conoscere in cosa consiste l'alimentazione e il necessario alla vita quotidiana dei cochi. Il negoziante mi ha "prescritto": Semini, acqua, vitamine in autunno e primavera in occasione del cambio del piumaggio, frutta e verdura 2 volte la settimana, quella cosa da appendere per il becco (non mi ricordo il nome). sapete se hanno bisogno di qualcos'altro?
Modificato da Ale&Ale on 25 ottobre 2007 at 12:18
|
Torna sù |
|
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 ottobre 2007 at 12:16 | IP Logged
|
|
|
Direi de "pastoncino"" per coco e non quello per canarini e se puoi compra un blocchetto di sali minerali....
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
Ale&Ale Pullo
Iscritto dal: 17 ottobre 2007 Italy Post: 28 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 ottobre 2007 at 12:19 | IP Logged
|
|
|
Quota: paolo43 Direi de "pastoncino"" per coco e non quello per canarini e se puoi compra un blocchetto di sali minerali....
credo sia quello che ho appeso alla gabbia per il becco: può essere un cilindro ricoperto di semini attaccati l'un l'altro?
|
Torna sù |
|
|
Fragolina Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2006 Post: 992 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 ottobre 2007 at 12:57 | IP Logged
|
|
|
Se vai sulle schede informative del forum, trovi tutte le indicazioni di cui hai bisogno per crescere al meglio le tue cocche. Comunque, in linea di massima, il "coso" per il becco è l'osso di seppia, non farglielo mai mancare, apporta calcio, sali minerali e serve per limarsi il becco. Quel cilindro coi semini di cui parli è un po' una porcheriola di cui sono ghiotti ma di cui è meglio non abusare. Una volta ogni tanto non fa male, ma meglio preferire le spighe di panico da appendere una volta la settimana se proprio hanno voglia di sgranocchiare i semini talvolta. Per le verdure, cmq ti ho già detto sull'altro tuo post, preferisci le cicorie amare, tipo cicoria comune, indivia, catalogna, belga, ed i radicchi (anche se il colore rosso scuro spaventa alcune coco, poi ci fanno l'abitudine). Anche i ciuffetti del finocchio ed i gambi di sedano con le foglie sono molto graditi e salubri. Mela una volta la settimana (senza i semini!). Carota a pezzeti da rosicchiare o grattugiata. Se subito sembrano non gradire, non desistere, prima o poi assaggeranno.
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|
Torna sù |
|
|
(((Mirko))) Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2006 Italy Post: 3407 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 ottobre 2007 at 21:33 | IP Logged
|
|
|
quoto Fragolina!
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 ottobre 2007 at 22:12 | IP Logged
|
|
|
Ank'io quoto in pieno Fragolina. Ps: è vero, i miei sono tra quelli a cui il rosso spaventa, infatti quando ho provato a mettere del radicchio svolazzavano da tutte le parti manco avessero visto un alieno
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Fragolina Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2006 Post: 992 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 ottobre 2007 at 22:20 | IP Logged
|
|
|
Maskolino in fondo i nostri cocchi rosso-fifoni non hanno tutti i torti... Mai fidarsi degli sconosciuti (anche se radicchi!)
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|
Torna sù |
|
|
(((Mirko))) Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2006 Italy Post: 3407 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 ottobre 2007 at 22:29 | IP Logged
|
|
|
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 ottobre 2007 at 22:34 | IP Logged
|
|
|
ahahaahah sei troppo forte Fragolì!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 ottobre 2007 at 22:57 | IP Logged
|
|
|