] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Melone...che passione!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 febbraio 2008 at 15:08 | IP Logged Quota sandman

Ragassi, stamane ai miei barbatopini ho sottopsto il melone (la parte esterna, con tutta la buccia, a falce, agganciata ad una pinzetta). Sono passato al volo ad ora di pranzo ed è stato un successo!!

Credo proprio che sia il principio di un'ondata di fiducia generalizzata verso tutto ciò che gli sottopongo...almeno lo spero: prima le carote (ora se non le dò vanno in crisi di astinenza) e ora pure il melone!

Il melone, poi, ho letto che è proprio un ottimo alimento: discretamente nutriente, rinfrescante, ma molto leggero e senza controindicazioni...

Ora, appena sarà stagione, vorrei cominciare a sottoporre le fragole...coi semini che devo fare, toglierli? E con il kiwi?

Incidentalmente: stanotte, verso la mezza, molto lontano da qui c'è stata una piccola scossa di terremoto, assolutamente inavvertibile...mi zia mi ha raccontato che loro si sono tutte agitate...porelle...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 05 febbraio 2008 at 15:23 | IP Logged Quota Anny_Gio

le fragole io do solo quelle ke metto io nelle piantine altrimenti no
i kiwi puoi darli...io i semini li tolgo

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 05 febbraio 2008 at 15:30 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Puoi dare una enorme quantià di roba Sandino: hai provato le foglie del cavolfiore? Quelle che noi scartiamo, ne vanno pazze.

Idem il sedano, il peperone, la bieta, zucca rossa, etc.

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2008
Postati: 05 febbraio 2008 at 15:34 | IP Logged Quota polda89

sisi leva i semini al kiwi..penso non si debba mai dare loro la frutta che contenga semi prima di averli tolti..

Torna sù Versione stampabile Viste polda89's Profilo Ricerca altri post di polda89
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 05 febbraio 2008 at 15:52 | IP Logged Quota maskolino85

Si meglio toglierli i semini. Complimenti Giusè....stai facendo progressi

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 05 febbraio 2008 at 15:56 | IP Logged Quota yellow 87

Sono proprio delle buone forkette le tue coco e...
Torna sù Versione stampabile Viste yellow 87's Profilo Ricerca altri post di yellow 87
Lemcat
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 novembre 2007
Postati: 05 febbraio 2008 at 16:23 | IP Logged Quota Lemcat

ora Sand ti manca....il Passion Fruit 

Modificato da Lemcat on 05 febbraio 2008 at 16:23

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 05 febbraio 2008 at 17:07 | IP Logged Quota sandman

Sì, sì Dile...la verdura gliela dò sempre...foglie di cavolo, scarola, cicoria (spadona, selvatica, di tutti i tipi), rucola, spinaci, cime di rapa, belga, verza, sedano e finocchio finora sono quelle testate, anche se per cavolo, verza, spinaci e sedano ho letto di non darli + di 2 volte a settimana, per via del contenuto di ferro e delgi ossa...qualcosa...

Il radicchio rosso l'ho provato una sola volta destando sgomento e panico, prima o poi dovrò ritentare. La zucchina pure, e non è che ne vadano matti...idem per peperoncini piccanti...

La carota è ormai il piatto preferito, ma quanto alla frutta i risultati sono molto scarsi. Il melone, appunto, e le bucce di arancia e mandarino che spilluzzicano un pò...anche se gli spicchi non li filano per niente...la mela l'ho provata solo un paio di volte con scarsi risultati, ma ho letto che è "blandamente lassativa"...

Il frutto della passione temo che sia al di sopra delle mie possibilità... Non è quella roba che fuori sembra un riccio di castagna e dentro c'ha una polpa bianca con nocciolo???

E i Lychees??? Quella roba cinese, insomma...dite che snocciolati li mangiano?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 novembre 2007
Postati: 05 febbraio 2008 at 17:21 | IP Logged Quota Lemcat

Riprova con il radicchio Sand perche è come la cicoria ed a loro piace molto....io per due volte l'ho messo nella gabbia e dalla paura hanno svolazzato per un quarto buono....poi la sera quando sono tornato a casa era finito, e dopo addirittura ne litigavano il possesso 

Per i Lychees mi sembra che qualcuno li abbia dati....attendiamo

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 01 febbraio 2008
Postati: 05 febbraio 2008 at 17:42 | IP Logged Quota cocorita82

ciao ragazzi a me hanno detto di dare solo insalata leggendo mi avete tolto qualche dubbio anche se le mie coco odiano la frutta grazie 

Torna sù Versione stampabile Viste cocorita82's Profilo Ricerca altri post di cocorita82
]
] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0510 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]