] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: coco monello..che fare? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
vale-coco
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 febbraio 2008 at 16:07 | IP Logged Quota vale-coco

ciao a tutti..
è da settembre circa che coco mangia solo i semini-spiga-insalata verde.
neanche il pastoncino mangia..ho provato di tutto:
1-tritando tutte le verdurine possibili (carota-insalata verde-radicchio-spinaci-cavoletti di bruxelles-cicoria..) e mettendole insieme al pastone..risultato= NIENTE! cose sprecate..e sentite mia mamma dopo..
2-pastoncino all'uovo + pastoncino bianco con aggiunta di vitamine (pastone scoperto da poco) con tante fette biscottate sbricciolate..risultato=NIENTE!
non so più cosa fare..appena apro il frigo mi guarda con una faccina dolce e capisco che vuole la sua insalatina verde piccoina..ma non gli voglio dare sempre e solo questa..
una cosa che ho scoperto è che durante il pomeriggio (quando è sempre fuori dalla gabbia) gli metto lo specchietto appoggiato sul tetto della gabbia e sopra al vetro gli metto pastone e fetta biscottata tritata e miracolosamente la mania..è normale? solo nello specchio mangia..dentro alla gabbia preferisce morire di fame..CHE COCO MONELLO..voi che dite?

Torna sù Versione stampabile Viste vale-coco's Profilo Ricerca altri post di vale-coco
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 06 febbraio 2008 at 17:21 | IP Logged Quota yellow 87

ke con un po di pazienza riuscrai a fargli mangiare di tutto; ma senti un po , mi sembra di aver capito ke è solo; se è così ti consiglio di prendergli un compagno/a, i coco soli soffrono un po.....in natura vivono in colonie numerosissime......

Torna sù Versione stampabile Viste yellow 87's Profilo Ricerca altri post di yellow 87
Lince86
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 febbraio 2008 at 17:40 | IP Logged Quota Lince86

Quota: yellow 87
ke con un po di pazienza riuscrai a fargli mangiare di tutto; ma senti un po , mi sembra di aver capito ke è solo; se è così ti consiglio di prendergli un compagno/a, i coco soli soffrono un po.....in natura vivono in colonie numerosissime......

Torna sù Versione stampabile Viste Lince86's Profilo Ricerca altri post di Lince86
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 06 febbraio 2008 at 19:32 | IP Logged Quota maskolino85

Si se è solo cerca di prendergli una compagna così si imitano tra loro.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 06 febbraio 2008 at 21:46 | IP Logged Quota sandman

Giustissimo, si sente solo e, citando yellow, mi sembra di capire che lo tieni in cucina...io eviterei, per via dei gas, dell'umidità, delle pentole antiaderenti e degli sbalzi di temperatura...

Cmq per il pastone...io ho cominciato con quello industriale alla verdura (verde o verdurello, non so come si chiama, varia a seconda della marca)...è il meno utile perchè non contiene l'uovo, ma almeno le cochine "verdurose" di solito lo prediligono...per le mie è stato il primo amore, e poi sono passato a quelli più "impegnativi"...

Poi: scusate l'ignoranza, ma l'insalata verde contiene percaso anche la lattuga? No, perchè è molto lassativa e conviene moderarsi, e appena ci riesci, comincia a variare il menu: ci sono così tante verdure/frutta che puoi dare!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 06 febbraio 2008 at 22:47 | IP Logged Quota Anny_Gio

io quoto sand 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
vale-coco
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Postati: 07 febbraio 2008 at 15:27 | IP Logged Quota vale-coco

grazie a tutti..ma il problema è che io ogni giorno vario frtta e verdura (da5mesi ormai) ma solo ed esclusivamente insalata..che rabbia!
Torna sù Versione stampabile Viste vale-coco's Profilo Ricerca altri post di vale-coco
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 07 febbraio 2008 at 15:33 | IP Logged Quota Anny_Gio

nn darla + l'insalata 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
polda89
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2008
Postati: 07 febbraio 2008 at 15:46 | IP Logged Quota polda89

non dargli piu i semini..quando si staranno morendo di fame sicuramente il loro istinto li porterà ad assaggiare i cibi nuovi(verdura..frutta..)lo so è un pò brutto d dire però..se non ne vogliono proprio sapere d mangiare qste cose..ciao!

Torna sù Versione stampabile Viste polda89's Profilo Ricerca altri post di polda89
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 07 febbraio 2008 at 15:49 | IP Logged Quota yellow 87

Quota: polda89
non dargli piu i semini..quando si staranno morendo di fame sicuramente il loro istinto li porterà ad assaggiare i cibi nuovi(verdura..frutta..)lo so è un pò brutto d dire però..se non ne vogliono proprio sapere d mangiare qste cose..ciao!

Nooo!!!!!! è una cosa ke non si deve fare per nessuna ragione al mondo; è a dir poco una violenza; mi raccomando: mai tenere a digiuno i coco!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste yellow 87's Profilo Ricerca altri post di yellow 87
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8311 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]