Postati: 05 marzo 2008 at 17:50 | IP Logged
|
|
|
Avete mai sentito parlare di questa formula da imbecco? E' nuova, oggi che sono andato a comprare i blocchetti di sali minerali la mia negoziante me ne ha parlato e mi ha detto che è migliore rispetto al NUTRIBIRD A21 e costa anche meno (7,00€) in confronto all'altro che è aumentato a 15 €.
E' un mangime completo studiato appositamente per l'allevamento a mano degli Inseparabili (da cui il nome), ma può essere impiegato con successo anche nell'allevamento di nidiacei di altre specie di piccola taglia (Forpus, Ondulati, piccoli parrocchetti, ecc). La formula può anche essere vantaggiosamente impiegata come integratore del pastone offerto agli adulti in riproduzione. E' un prodotto unico che associa alle componenti normalmente impiegate per la costituzione di pastoni e formule da imbecco (farine ed oli vegetali, vitamine, amminoacidi, sali minerali), varie sostanze ad azione immunostimolante, antinfettiva, regolarizzante delle funzioni intestinali e digestive che permettono un'ottima attività riproduttiva, il migliore accrescimento dei nidiacei ed una maggiore resistenza alle infezioni. Contiene infatti, contriariamente al NUTRIBIRD A21, anche la Spirulina. Il contenuto in proteine è pari al 21% e quello in grassi al 9%.
Le dosi sono queste:
- come formula da imbecco: 1 parte di formula in 3 parti d'acqua calda (38° - 40°)
- a volontà nel pastone di allevamento
Io lo trovo ottimo come prodotto anche come rapporto qualità/prezzo
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|