Autore |
|
Bunjin Groupie
Iscritto dal: 12 febbraio 2008 Italy Post: 80 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 marzo 2008 at 11:28 | IP Logged
|
|
|
Ormai è un mese che ho le mie coco e comincio ad essere preoccupato. Non mangiano assolutamente niente di fresco. Ho provato di tutto: insalata, carote, finocchi, mela, pane, biscotti, kiwi, banana, noci, uva). Non c'è verso di fargli assaggiare niente. Come faccio? Per fortuna adesso cominciano a mangiare anche i pastoncini della Raff che gli ho comprato (alla frutta), più diversi tipi di semi (della bonus che sembrano buoni) e anche quelle pannocchie verticali della Vitakraft con miele, uova e frutta (oltre alla spiga di panico). Secondo voi può bastare per un'alimentazione completa? Altrimenti come le convinco a mangiare le cose fresche?
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 marzo 2008 at 11:37 | IP Logged
|
|
|
intanto elimina quei bastoncini al miele.......non sono certo salutari, se non mangiano la verdura intera, allora grattuggiala e miskiala al pastoncino....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Bunjin Groupie
|
Postati: 14 marzo 2008 at 11:59 | IP Logged
|
|
|
Devo eliminare solo quelli al miele o tutti i bastoncini in generale non sono salutari? Il miele fa male alle coco?
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 marzo 2008 at 12:01 | IP Logged
|
|
|
i bastoncini sn pieni di coloranti lasciali perdere tutti
|
|
Bunjin Groupie
|
Postati: 14 marzo 2008 at 12:10 | IP Logged
|
|
|
e i pastoncini della Raff? Voi li usate? Come li trovate?
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 marzo 2008 at 12:13 | IP Logged
|
|
|
i pastoncini usa quelli gialli va bene la raff....certo meglio quicko o cedè o raggio di sole... però va bene anche raff
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 marzo 2008 at 12:29 | IP Logged
|
|
|
e cmq se nn sono abituate a mangiare cibi freschi ci vuole un pò di tempo e pazienza prima che si abituano..
|
|
tobyesmeralda Senior Member
Iscritto dal: 28 febbraio 2007 Italy Post: 216 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 marzo 2008 at 16:14 | IP Logged
|
|
|
Ti consiglio di continuare a proporre cibi freski magari triturati come ti hanno già consigliato, per mia modesta esperienza ti posso dire quanto è successo a me.
Le mie 3 nuove cocos, che provenivano da un negozio, non erano assolutamente abituate a frutta e verdura e non l' hanno neanche assaggiata per un bel po'.
Dopo circa un mese e mezzo, forse per spirito d' emulazione delle altre già presenti in gabbia, hanno cominciato ad assaggiarle e adesso sono sempre le prime ad avvicinarsi appene le inserisco nella gabbia.
Certo loro hanno avuto la fortuna di vedere le altre mie cocos che le mangiavano.
Munisciti di pazienza.
A presto
|
Torna sù |
|
|
Bunjin Groupie
|
Postati: 14 marzo 2008 at 16:30 | IP Logged
|
|
|
Cercherò di triturarle come mi avete consigliato. Vi farò sapere. A proposito, non ho capito come mai non posso dare alle coco i bastoncini con il miele. Gli fa male il miele?
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 marzo 2008 at 16:50 | IP Logged
|
|
|
sono pieni di sostanze artificiali e coloranti e conservanti a dismisura, per ciò non sono per nulla salutari, in più il troppo zukkero contenuto, a lungo andare fa diventare obesi i coko, altro aspetto per nulla salutare.....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|