Autore |
|
Bunjin Groupie
Iscritto dal: 12 febbraio 2008 Italy Post: 80 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 marzo 2008 at 16:45 | IP Logged
|
|
|
Ho notato che le mie coco non beccano mai l'osso di seppia... Sinceramente non ho capito se gli serve solo per affilare il becco o anche se dovrebbero mangiarlo. Casomai posso metterne un po' tritato dentro il pastoncino? Altra domanda: voi date mai un po' di pane secco alle vostre coco? Va bene tritarlo e metterlo anche quello nel pastoncino?
|
Torna sù |
|
|
Bunjin Groupie
|
Postati: 25 marzo 2008 at 16:46 | IP Logged
|
|
|
Altra cosa che mi è venuta in mente: e i sali minerali dentro il pastoncino? Altrimenti nemmeno li guardano... E poi è possibile tritare per esempio una mela e metterla nel pastoncino? Oppure no?
Modificato da Bunjin on 25 marzo 2008 at 16:49
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 marzo 2008 at 16:49 | IP Logged
|
|
|
L'osso di seppia è un imposrtantissima fonte di calcio, in partikolare quando la femmina sta deponendo le vuova, per poter così formare il guscio....se non lo mangiano, signifika ke non ne hanno bisogno..... il pane lo puoi gattuggiare e aggiungere al pastoncino, io personalmente do le fette biskottate appese alla gabbia e gradiskono molto i miei...
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 marzo 2008 at 18:06 | IP Logged
|
|
|
Ossi di seppia di Eugenio Montale mhmmmmmmContiene un alto contenuto di carbonato di calcio ke è importantissimo per la formazione delle uova e contribuisce al processo di ossificazione delle ossa e alla limatura del becco.Lascialo per cm è nella gabbia è importantissimo vuol dire ke per adesso nn ne sentono la necessita'per quanto riguarda il pane raffermo o le biscottate nn sn essenziali a mio parere poi se gia gli dai il pastoncino nn c è ne bisogno mika sn fesse grazie ke nn lo mangianoIl pastoncino è molto piu nutriente
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
Bunjin Groupie
|
Postati: 26 marzo 2008 at 10:25 | IP Logged
|
|
|
Per quanto riguarda i sali minerali? nemmeno quelli li hanno mai usati...
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 marzo 2008 at 10:46 | IP Logged
|
|
|
ma ci sono dei sali minerali in granuli che si possono mettere nel pastoncino! cmq di fatto loro sanno cosa gli serve quindi nn toglierli, lasciali a disposizione vedrai che lo mangeranno!
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 marzo 2008 at 20:09 | IP Logged
|
|
|
Il pane duro si può dare...anzi...loro si divertono a beccarlo e a mangiarlo
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|