] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Osso di seppia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Bunjin
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 12 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 marzo 2008 at 16:45 | IP Logged Quota Bunjin

Ho notato che le mie coco non beccano mai l'osso di seppia... Sinceramente non ho capito se gli serve solo per affilare il becco o anche se dovrebbero mangiarlo. Casomai posso metterne un po' tritato dentro il pastoncino?
Altra domanda: voi date mai un po' di pane secco alle vostre coco? Va bene tritarlo e metterlo anche quello nel pastoncino?
Torna sù Versione stampabile Viste Bunjin's Profilo Ricerca altri post di Bunjin
Bunjin
Groupie

Groupie

Postati: 25 marzo 2008 at 16:46 | IP Logged Quota Bunjin

Altra cosa che mi è venuta in mente: e i sali minerali dentro il pastoncino? Altrimenti nemmeno li guardano... E poi è possibile tritare per esempio una mela e metterla nel pastoncino? Oppure no?

Modificato da Bunjin on 25 marzo 2008 at 16:49
Torna sù Versione stampabile Viste Bunjin's Profilo Ricerca altri post di Bunjin
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 25 marzo 2008 at 16:49 | IP Logged Quota yellow 87

L'osso di seppia è un imposrtantissima fonte di calcio, in partikolare quando la femmina sta deponendo le vuova, per poter così formare il guscio....se non lo mangiano, signifika ke non ne hanno bisogno.....
il pane lo puoi gattuggiare e aggiungere al pastoncino, io personalmente do le fette biskottate appese alla gabbia e gradiskono molto i miei...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 25 marzo 2008 at 18:06 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Ossi di seppia di Eugenio Montale mhmmmmmmContiene un alto contenuto di carbonato di calcio ke è importantissimo per la formazione delle uova e contribuisce al processo di ossificazione delle ossa e alla limatura del becco.Lascialo per cm è nella gabbia è importantissimo vuol dire ke per adesso nn ne sentono la necessita'per quanto riguarda il pane raffermo o le biscottate nn sn essenziali a mio parere poi se gia gli dai il pastoncino nn c è ne bisogno mika sn fesse grazie ke nn lo mangianoIl pastoncino è molto piu nutriente

Groupie

Groupie

Postati: 26 marzo 2008 at 10:25 | IP Logged Quota Bunjin

Per quanto riguarda i sali minerali? nemmeno quelli li hanno mai usati...
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 26 marzo 2008 at 10:46 | IP Logged Quota Phoebe82

ma ci sono dei sali minerali in granuli che si possono mettere nel pastoncino! cmq di fatto loro sanno cosa gli serve quindi nn toglierli, lasciali a disposizione vedrai che lo mangeranno!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 26 marzo 2008 at 20:09 | IP Logged Quota maskolino85

Il pane duro si può dare...anzi...loro si divertono a beccarlo e a mangiarlo

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8047 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]