Autore |
|
vevvero Senior Member
Iscritto dal: 27 marzo 2008 Italy Post: 114 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 marzo 2008 at 15:58 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi! Le mie coco non mangiano altro che semi.. ho provato a dar loro di tutto frutto, verdura, pastoncino... niente!! Ma se non mangiano un po' variato non faranno mai le uova... giusto?!? Eppure sarebbe iodo....
__________________ Vero
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 marzo 2008 at 16:03 | IP Logged
|
|
|
mangiano quello che vogliono vevvero... le mie pane, biscotto e altro nemmeno x sogno lo toccano.. ma vanno matte per carote, la menta , arance ecc... ieri ho provato con il pastoncino... hanno curiosato e basta
te intando metti, prova in piccole dose.. prima o poi proveranno
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 marzo 2008 at 17:35 | IP Logged
|
|
|
metti tutti igg la stessa verdura.... (ovviamente cambiandola ogni gg) prima o poi la proveranno
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 marzo 2008 at 20:07 | IP Logged
|
|
|
Al solito Anny ha ragione: insistere è l'unico modo per cercare di incrinare la loro indifferenza. C'è anche il metodo di togliere i semini alla sera, aggiungere la verdura la mattina presto e rimettere i semini in tarda mattinata o nel pomeriggio...ma mi raccomando puntualità, non li affamare!
Per la cicoria di solito fanno follie...ultimamente la cicoria selvatica (quella ruvida e spinosa) ha riscosso un grande successo con le mie...magari se riesci a trovarla...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 marzo 2008 at 23:26 | IP Logged
|
|
|
Si prova con la cicoria e vedrai ke l'asseggeranno
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
vevvero Senior Member
Iscritto dal: 27 marzo 2008 Italy Post: 114 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 marzo 2008 at 13:45 | IP Logged
|
|
|
Adorano la rucola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________ Vero
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 marzo 2008 at 16:14 | IP Logged
|
|
|
In genere tutte le verdure amare quindi ti puoi sbizzarrire
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 marzo 2008 at 19:43 | IP Logged
|
|
|
Ooooh...vedi, qualcosa che gradiscono l'hai trovata!!!
E' strano perchè a le mie la rucola piace, ma sta piuttosto in basso nella scala di gradimento: al primo posto la cicoria di tutti i tipi, poi il radicchio, gli spinaci, il sedano e forse solo al quinto posto la rucola...seguono tutte le altre...come vedi i gusti variano molto e sono molto influenzabili dai compagni! Non a caso i gusti tra le mie due gabbie variano parecchio. Me ne accorgo dal pastoncino: quando trovo una ricetta che piace molto agli inquilini di una gabbia, posso stare tranquillo che nell'altra riceverà una fredda accoglienza...sembra che la cosa che adorano in assoluto di più sia mettersi a litigare per uno stesso alimento. In questo ricordano molto i marmocchi di 2-3 anni...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
matteo986 Senior Member
Iscritto dal: 20 aprile 2007 Milano Post: 555 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 marzo 2008 at 14:08 | IP Logged
|
|
|
quoto tutti...tu metti l'insalata e vedrai che prima o poi l'assaggieranno...anche i miei facevano così e ora vanno pazzi...ciao
|
Torna sù |
|
|
Kyra Pullo
Iscritto dal: 27 marzo 2008 Italy Post: 18 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 marzo 2008 at 15:21 | IP Logged
|
|
|
Devi avere molta costanza (e una Santa pazienza), insisti variando sempre il tipo di verdura e vedrai che cominceranno ad accettare le nuove pietanze.
Mi raccomando non esagerare con insalata e mela perché sono lassative.
|
Torna sù |
|
|