Autore |
|
nodrama Groupie
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 71 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 aprile 2008 at 09:04 | IP Logged
|
|
|
Salve volevo sapere come mai le mie due coco non mangiano che semi,eppure hanno un biscottino plasmon, un osso di seppia che non toccano,hanno il grit che non annusano;non mangian verdura come sedano,insalata,non mangiano frutta come pera,arancia e banana...boh mangiano solo i semi che mi prepara il negoziante.come mai,potrebbero esserci problemi per una futura cova se non mngiano altre cose sane?
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 aprile 2008 at 10:16 | IP Logged
|
|
|
il punto è che nn sono abituate ora prendi per esmpio una carota e tutti i giorni la metti in gabbia... magari cn tutto il ciuffetto vedere... vedrai che prima o poi la mangeranno ovviamente poi passi a qualche altra cosa, la metti sempre tutti i gg finchè nn la assaggiano e così via Di solito le vedure preferite sono quelle amare quali, ad esempio, cicoria, radicchio, rucola.
|
|
nodrama Groupie
|
Postati: 06 aprile 2008 at 10:24 | IP Logged
|
|
|
ok ci provo,continuo a metterci varie cose finché non le provano...perché manco l'osso di seppia che so che ne vanno pazze?
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 aprile 2008 at 10:28 | IP Logged
|
|
|
non è vero che ne vanno pazze, a me lo mangian solo se devono far le uova altrimenti nemmeno lo guardano
|
|
nodrama Groupie
|
Postati: 06 aprile 2008 at 10:30 | IP Logged
|
|
|
ah ok ho capito,grazie mille,vi faròsapere se aumenta la tipologia di dieta
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 aprile 2008 at 10:42 | IP Logged
|
|
|
L'osso di seppia è una riserva di calcio, e se il loro organismo non è carente, allora non lo rosikkiano perkè non ne hanno bisogno....per le verdure, dovresti insistere, e vedrai ke non appena assaggeranno, poi ci prenderanno gusto e le apprezzeranno sempre più!
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Sara78 Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2008 Italy Post: 298 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 aprile 2008 at 11:13 | IP Logged
|
|
|
Anche le mie nn mangiavano che semi fino a che nn ho trovato il modo di dargliele che piu le aggrada! Io gliele metto a strice lunghe che gli pendono dall'alto come le spighe di panico!!! Qualche coco vuole essere "servita" in modo particolare! X il forum ho letto che c'e' chi gli fa' gli spiedini di verdura mista!!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 aprile 2008 at 13:21 | IP Logged
|
|
|
Comincia con la cicoria e vedrai che riscuoterai successo
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 aprile 2008 at 13:41 | IP Logged
|
|
|
Molte volte trovano invitante una fogliolona di insalata (meglio se amara) umida, su cui si strofinano e poi mangiucchiano...ma non è esattamenmte una pratica del tutto IGIENICA... . Ma se serve a INIZIARLE...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 aprile 2008 at 17:11 | IP Logged
|
|
|
Beh ogni pennuto ha le sue fisse...tutto sta a trovare quelle giuste e poi cpmincia tutto un circolo virtuoso per cui accettano (quasi) ogni cosa nuova che proponi...
Cmq un'alimentazione di soli semi non va per niente bene...se riesce ad abituarsi presto almeno ad un tipo di verdura è un bene. Provale tutte, e insisti, prima o poi la curiosità istintiva li costringerà ad assaggiarli...
E oltre all'osso di seppia metti pure il blocco di sali minerali o il grit...i miei lo preferiscono...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|