Autore |
|
sacimoanbi Senior Member
Iscritto dal: 28 marzo 2008 Italy Post: 398 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 aprile 2008 at 12:36 | IP Logged
|
|
|
Ciao, ho una coppia di Cocorite da 1 mese, ho letto molte cose in internet sull'alimentazione, per ora mangiano esclusivamente semi. Sono nate e cresciute in allevamento, mega gabbie stracolme di cocorite in un garage, con qulche finestra in alto che fa entrare un pò di luce, spesso in penombra...
Ho provato con carote in pezzo e grattugiate, pezzi di mela pera banana ma nulla. Ieri sera ho messo una bella foglia di lattuga intera, e sta mattina dopo aver terminato i semini l'hanno assaggiata e ne hanno mangiata un bel pò. Gli farà male? La tolgo ora? In casa ho insalata valeriana, carote, lattuga, limoni, banane, pere, mele, arance. Quale frutta e verdura è indicata? Ho letto che la banana (se la mangiassero) va data raramente, tipo 1 volta a sett perche' può diventare tossica, e' vero? La frutta e verdura quante ore può rimanere a loro disposposizione??
Ieri ho letto che il pastone all'uovo può essere sostituito da 1 uovo sodo cotto per 15-20 minuti sbricciolato con guscio. E' corretto?
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 aprile 2008 at 13:44 | IP Logged
|
|
|
Frutta e verdura devono essere parte integrante di una dieta sana e completa, riduci notevolmente mela pera e lattuga, perkè sono molto lassative, al loro posto puoi dare tutti i giorni finokkio, sedano, cikoria, ecc.....comunque c'è una skeda informativa ke spiega tutti in dettaglio, sui frutti ke puoi dare e quello ke non vanno bene, il pastoncino all'uovo si trova già bello e pronto nei negozi, se vuoi prepararlo tu, ci sono tantissime ricette su come farlo, basta ke ti giri un pò il forume comunque va dato solo in determinati periodi, come la cova, per rinforzare la coppia e i pulli, negli altri periodi non è indispensabile, da evitare in estate....
Modificato da yellow 87 on 17 aprile 2008 at 13:45
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
sacimoanbi Senior Member
|
Postati: 17 aprile 2008 at 14:28 | IP Logged
|
|
|
Grazie mille per l'informazione...ho la connessione lentissima e quindi ci mette una vita a caricare le discussioni, tra 1 mesetto mi dovrebbero installare la linea fissa e leggero' ogni cosa...intanto ti ringrazio.
PS: cmq di lattuga ne ha si mangiata ma ne ha buttata sul fondo per liberare la mangiatoia, Cocco si diverte ad entrare ed uscire. Le prime volte pensavo si incastrasse, ma ora ho capito che lo fa per gioco, quella più stretta l'ho tolta perchè lì ci mette una vita ad uscire, nell'altra è molto più agile... Solo che mi fa un disastro per terra...butta tutti i semini in giro!!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 aprile 2008 at 00:21 | IP Logged
|
|
|
Visto che stavolta hai dato una foglia intera adesso non darla x almeno una settimana
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2008 at 13:03 | IP Logged
|
|
|
x qnt riguarda l'alimentazione sulle schede informative trovi tt.. per qnt riguarda il giochino della mangiatoia stai attenta a me è successa la stessa cosa solo che la mia coco è rimasta incastrata che paura!! per fortuna è riuscita a liberarsi e poi nn l'ha + fatto
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
sacimoanbi Senior Member
|
Postati: 18 aprile 2008 at 13:10 | IP Logged
|
|
|
Eh me ne sono accorta...sta mattina ho trovato 1 mucchietto di diarrea...
|
Torna sù |
|
|
sacimoanbi Senior Member
|
Postati: 18 aprile 2008 at 13:33 | IP Logged
|
|
|
Ieri ho comprato il pastoncino frutta e uovo, glielo do 1 volta a settimana va bene? Invece il blocco di minerali che ho comprato ieri ha avuto subito gran successo, cerco di dar loro piu' cose possibili perche' ho visto che nei becchi di entrambi ci sono delle crepe laterali... non si romperanno mica eh!!
|
Torna sù |
|
|
polda89 Senior Member
Iscritto dal: 08 gennaio 2008 Italy Post: 371 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2008 at 13:55 | IP Logged
|
|
|
probabilmente stanno solo facendo la muda al becco...non ti preoccupare
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2008 at 17:16 | IP Logged
|
|
|
Anch'io non mi fiderei del giochino di entrare e uscire dalla mangiatoia anche perchè il rischio fuga è notevole...
Anch'io per le crepe del becco non mi preoccuperei,al limite aggiungerei l'osso di seppia e qualche legnetto(non tossico!!!).Vedrai che successo...
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 aprile 2008 at 19:28 | IP Logged
|
|
|
Per il pastoncino va bene x adesso una volta a settimana.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|