Iscritto dal: 12 febbraio 2008 Italy Post: 80 Sesso: Maschio
Postati: 12 maggio 2008 at 14:12 | IP Logged
Oggi ho dato alle mie coco una spiga di grano (ancora verde) e loro l'hanno divorata. A quanto pare la gradiscono molto. A questo punto volevo chiedervi: posso dargliene ogni tanto oppure magari se date troppo spesso rischiano di fargli male. Devono essere verdi oppure possono essere anche più mature?
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
Postati: 14 maggio 2008 at 02:52 | IP Logged
consiglierei più appropiato somministrarlo sotto forma di sfarinato gli sfarinati sono ottimi ma senza abusarne...soprattutto il grano è molto proteico e ricco di carboidrati a rilascio lento...quindi non eccedere soprattutto col caldo. il grano verde è rischioso non come alimento a sè ma x la presenza di un microbatterio pericolosissimo, all'interno del chicco(esso depone uova alquanto infestanti)....e viene ucciso solo tramite la lavorazione.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
Postati: 14 maggio 2008 at 17:06 | IP Logged
Io questa storia del batterio dentro il chicco non la sapevo. Da noi in Sicilia (almeno in oriente) le spighe immature si mangiano e sono anche una prelibatezza. Io ai miei coco le ho date e loro hanno apprezzato molto... magari proprio perché sono siciliane anche loro...
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
Postati: 15 maggio 2008 at 02:35 | IP Logged
ma dai duth hai trasformato le coco da australiane in meridionali...sai onestamente in molti le danno come dici tu...ma se fai una ricerca su internet scoprirai strane creaturine che vivono nella spiga fresca(tipo ufo)
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,3203 secondi.