Postati: 03 giugno 2008 at 14:15 | IP Logged
|
|
|
Salve ragazzi, sono passato al volo al negozio per comprare la ghiaietta che ho finito e ho notato questa nuova miscela di semi. La confezione dice: semi della salute. Speciale per il canto, e c'è pure una coco sopra (assieme a un canarino e 1 altro pennuto)...ma poi dietro spiega meglio: proprietà naturali depurative, rinfrescanti, digestive e toniche; efficaci in particolare nelle affezioni dell'apparato gastroenterico, delle vie respiratorie, della pelle e del piumaggio.
Sulla confezione ci sono 1 pò di fiori tra cui riconosco solo il papavero. Dietro spiega un pò sommariamente il mix: miscuglio vitaminizzato composto da una grande varietà di semi di ortaggi, prativi e selvatici, tutti semi che gli uccelli possono trovare nei campi, nelle massicciate, negli orti e nei boschi...
Insomma, per l'estate, visto che ho tolto canapa lino e niger, ho pensato di aggiungere una piccola porzione di questi semini rinfrescanti, in modo da comporre la miscela in questa maniera: 2 cucchiai di miscela classica, 1 cucchiaio di mix nature della Encia (con scagliola, miglio, avena, vit, sali, pane raffermo e tante cosine speciali) + 1 cucchiaio di questi semi della salute. Che dite, possono migliorare la qualità della loro nutrizione? Faccio bene? Voi li avete mai dati???
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|