] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Semi...della salute??? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 giugno 2008 at 14:15 | IP Logged Quota sandman

Salve ragazzi, sono passato al volo al negozio per comprare la ghiaietta che ho finito e ho notato questa nuova miscela di semi. La confezione dice: semi della salute. Speciale per il canto, e c'è pure una coco sopra (assieme a un canarino e 1 altro pennuto)...ma poi dietro spiega meglio: proprietà naturali depurative, rinfrescanti, digestive e toniche; efficaci in particolare nelle affezioni dell'apparato gastroenterico, delle vie respiratorie, della pelle e del piumaggio.

Sulla confezione ci sono 1 pò di fiori tra cui riconosco solo il papavero. Dietro spiega un pò sommariamente il mix: miscuglio vitaminizzato composto da una grande varietà di semi di ortaggi, prativi e selvatici, tutti semi che gli uccelli possono trovare nei campi, nelle massicciate, negli orti e nei boschi...

Insomma, per l'estate, visto che ho tolto canapa lino e niger, ho pensato di aggiungere una piccola porzione di questi semini rinfrescanti, in modo da comporre la miscela in questa maniera: 2 cucchiai di miscela classica, 1 cucchiaio di mix nature della Encia (con scagliola, miglio, avena, vit, sali, pane raffermo e tante cosine speciali) + 1 cucchiaio di questi semi della salute. Che dite, possono migliorare la qualità della loro nutrizione? Faccio bene? Voi li avete mai dati???

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 30 aprile 2008
Postati: 03 giugno 2008 at 14:46 | IP Logged Quota Aaron

mmm interessante! sl ke nn pss aiutarti nn li ho mai visti qst semi

sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 03 giugno 2008 at 15:12 | IP Logged Quota sanny

Io direi di assicurarti  prima dei tipi di semi contenuti nella miscela. Quelli che adopero io, durante le cove, contengono  prevalentemente proprio quei semi che tu hai giustamente eliminato perche' troppo calorici nel periodo estivo. 

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
koko4ever
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 aprile 2008
Postati: 03 giugno 2008 at 15:33 | IP Logged Quota koko4ever

mmmm mai sentiti questi semi
Torna sù Versione stampabile Viste koko4ever's Profilo Ricerca altri post di koko4ever
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 03 giugno 2008 at 16:24 | IP Logged Quota maskolino85

Io mai usati ma li ho sentiti.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 giugno 2008 at 19:31 | IP Logged Quota sandman

Beh raga, purtroppo l'elenco chiaro e completo dei semi non c'è (come accade quasi sempre), cmq vi posto un pò di foto della confezione e del contenuto, così magari mi sapete dire...

Questa è la confezione, ho mascherato il logo della casa produttrice, cmq è una mooolto nota e apprezzata...

Questa è l'immagine dei fiori in copertina...io riconosco solo il papavero...che ciuccio!!!!!

I semi nella confezione...

...e sciolti su uno scottex...ce ne sono alcuni scuri e lunghi, ma non credo sia niger...non saranno quelli i semi di papavero???

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 03 giugno 2008 at 19:33 | IP Logged Quota maskolino85

Ahahah Giusè mi sa che non hai coperto bene. Si legge anche sopra alla scatola la marca

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 03 giugno 2008 at 19:36 | IP Logged Quota yellow 87

Allora..........non è una miscela adatta alle cokorite......è presente una quantità   industriale di NIGER e altre skifezzine verdi e gialle....................è una miscela adatta ai fringillidi: Canarini, Cardellini( altro uccellino presente nella foto con faccia rossa e ali gialle) ecc ecc..........in sostanza comunque non va.....

Dal mio punto di vista anke per i fringillidi andrebbe dato solo nel periodo invernale, perkè è una bomba calorika anke per loro 

Modificato da yellow 87 on 03 giugno 2008 at 19:39

Senior Member

Senior Member

Postati: 03 giugno 2008 at 19:39 | IP Logged Quota sandman

Scusa Fra, io il girasole non lo vedo proprio...quelli di girasole che mi avevano dato quest'inverno erano completam differenti...

Insomma, alla faccia del depurativo, disintossicante e rinfrescante!!!! Ma non può essere che i semi somiglino soltanto? Mi sembra strano che mettano sta roba calorica in una miscela per la salute...poi c'è scritto semi di ortaggi e piante selvatiche e di bosco...boh!

Modificato da sandman on 03 giugno 2008 at 19:42

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 03 giugno 2008 at 19:40 | IP Logged Quota yellow 87

Si, ho corretto, volevo dire niger

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0742 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]