Postati: 19 giugno 2008 at 15:12 | IP Logged
|
|
|
Sminuzza finemente, quasi in poltiglia, tutto quello che trovi (carote, sedano, finocchio, cetrioli, zucchine, mela, fragola, kiwi, melone, ananas, mandarino, arancia, sono solo alcuni consigli) e mescolalo in una mangiatoia interna (meglio se trasparente) ad un pastoncino leggero. Lascialo a disposizione per un 4 ore (non di più per via della fermentazione accelerata dei cibi in estate). Più cose metti dentro meglio è.
Oppure puoi inserire alcuni tra i suoi semi preferiti dentro un pezzetto di frutta e aspettare che la fame vinca la sua diffidenza....anche in questo caso non tenerlo troppo a lungo a disposizione, e se vedi che non cede non affamarlo.
Inoltre sistemare il cibo (specialmente le foglie di verdura) appeso in luoghi dove sia ben visibile, ma molto difficile da raggiungere stimola la loro istintiva curiosità. Il metodo migliore mi sembra comunque quello del mix. Di solito i contrasti cromatici li incuriosiscono e prima o poi la curiosità avrà la meglio e proveranno ad assaggiare...vedrai, sarà amore a prima vista...
Mi raccomando: insistete con frutta e verdura e non arrendetevi mai, ho letto di gente che è riuscita a conquistare la loro fiducia solo dopo 1 anno o anche più. Un'alimentazione di soli semi porta a gravi disfunzioni del fegato e dell'apparato digerente e ad una vita breve e infelice. C'è addirittura chi ha eliminato completamente i semi e dà al loro posto gli estrusi...farei anch'io così, ma mi sembra difficile abituarli e rifornirmi regolarmente di estrusi a buon mercato...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|