] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: cibo abbondante Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
peppino cuscela
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 giugno 2008 at 14:58 | IP Logged Quota peppino cuscela

Ho letto su un altro sito che per far si che le coco si riproducano hanno bisogno di cibo in abbondanza.Io alla mia coppia ci metto solo il mangime che compro al negozio.é vera la prima affermazione?
Torna sù Versione stampabile Viste peppino cuscela's Profilo Ricerca altri post di peppino cuscela
viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 18 giugno 2008 at 16:15 | IP Logged Quota viliry

ho letto anch'io..credo che l'abbondanza di cibo le stimoli a riprodursi dopo aver passato un periodo di magra...cmq oltre al mix di semi devi dare frutta e verdura!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 aprile 2008
Postati: 18 giugno 2008 at 17:00 | IP Logged Quota koko4ever

si è verissimo,xkè nella loro natura la pioggia rappresenta x loro periodo d krescita e porta cibo in abbondanza segno k nella natura in libertà li porta ad akkoppiarsi.. =)
Torna sù Versione stampabile Viste koko4ever's Profilo Ricerca altri post di koko4ever
vincenzo87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 aprile 2008
Postati: 18 giugno 2008 at 21:29 | IP Logged Quota vincenzo87

Quota: koko4ever
si è verissimo,xkè nella loro natura la pioggia rappresenta x loro periodo d krescita e porta cibo in abbondanza segno k nella natura in libertà li porta ad akkoppiarsi.. =)
koko ha raggione...la poggia rappresenta abbondanza....mi associo
Torna sù Versione stampabile Viste vincenzo87's Profilo Ricerca altri post di vincenzo87 Visite vincenzo87's Homepage
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 19 giugno 2008 at 00:14 | IP Logged Quota joyful63

Questa è una affermazione in parte vera e in parte falsa.

E' vero che nelle lande (se così vogliamo chiamarle) australiane la pioggia porta poi abbondanza di cibo ma non è vero che le cocorite sono portate a creare il nido in relazione all'abbondanza della pioggia caduta.... le cocorite sono fotosensibili (!) perchè tendono ad accoppiarsi quando si allunga il periodo di luce della giornata.

Non per niente è necessario che abbiano circa 12 ore al giorno di luce e che inizino a riprodursi con l'aumentare delle ore di luce.... uno fra noi saprà che sono riuscito a fargli avere dei pulli (dopo lunghe notti insonni a spiegarci che cosa mangiano, cosa fanno, come vengono allevate etc etc a capire dov'era l'errore e perchè non arrivavano pulletti....)... eh, Kumpà???

E spesso, per metterli a riposo dalle cove, si riducono gradualmente le ore di luce per indurli al periodo di .... tregua!

E' anche vero che ci sono specie che sono proprio sensibili all'aumento del cibo, che quindi in natura significa migliore alimentazione e migliore svezzamento dei pulli: e queste specie sono proprio le calopsitte e i pappagallini barrati.

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 19 giugno 2008 at 12:30 | IP Logged Quota Phoebe82

è verissimo ciò che dice Joy, non a caso le riproduzioni almeno all'aperto avvengono dalla primavera.. quando le giornate e le ore di luce si allungano, nelle calopsite infatti il sistema di abbondanza cibo aiuta... nelle coco io sinceramente nn ho trovato un giovamento, l'anno scorso ad una coppia ho dato di tutto il piu vasto possibile ma nn c'è stato verso... poi nn dimentichiamoci che sono esseri viventi anche loro e quindi nn vanno a comando!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 19 giugno 2008 at 12:39 | IP Logged Quota piuminazzurra

cmq bisogna curare molto la loro alimentazione nn solo per le cove ma per il loro benessere.. nn possono vivere solo di semini..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 19 giugno 2008 at 14:27 | IP Logged Quota peppino cuscela

Piumina le mie vivono solo di semini perchè non mangiano altro.Appunto come posso fare dato che mangiano solo semini?
Torna sù Versione stampabile Viste peppino cuscela's Profilo Ricerca altri post di peppino cuscela
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 19 giugno 2008 at 15:12 | IP Logged Quota sandman

Sminuzza finemente, quasi in poltiglia, tutto quello che trovi (carote, sedano, finocchio, cetrioli, zucchine, mela, fragola, kiwi, melone, ananas, mandarino, arancia, sono solo alcuni consigli) e mescolalo in una mangiatoia interna (meglio se trasparente) ad un pastoncino leggero. Lascialo a disposizione per un 4 ore (non di più per via della fermentazione accelerata dei cibi in estate). Più cose metti dentro meglio è.

Oppure puoi inserire alcuni tra i suoi semi preferiti dentro un pezzetto di frutta e aspettare che la fame vinca la sua diffidenza....anche in questo caso non tenerlo troppo a lungo a disposizione, e se vedi che non cede non affamarlo.

Inoltre sistemare il cibo (specialmente le foglie di verdura) appeso in luoghi dove sia ben visibile, ma molto difficile da raggiungere stimola la loro istintiva curiosità. Il metodo migliore mi sembra comunque quello del mix. Di solito i contrasti cromatici li incuriosiscono e prima o poi la curiosità avrà la meglio e proveranno ad assaggiare...vedrai, sarà amore a prima vista...

Mi raccomando: insistete con frutta e verdura e non arrendetevi mai, ho letto di gente che è riuscita a conquistare la loro fiducia solo dopo 1 anno o anche più. Un'alimentazione di soli semi porta a gravi disfunzioni del fegato e dell'apparato digerente e ad una vita breve e infelice. C'è addirittura chi ha eliminato completamente i semi e dà al loro posto gli estrusi...farei anch'io così, ma mi sembra difficile abituarli e rifornirmi regolarmente di estrusi a buon mercato...

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9570 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]