Autore |
|
Pappagallino33 Senior Member
Iscritto dal: 12 aprile 2008 Italy Post: 315 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 giugno 2008 at 20:18 | IP Logged
|
|
|
Secondo voi e' utile far fare un paio di volte al mese alle nostre coco dei giorni di digiuno per purificarsi?
__________________ Chi non ama la natura non ama se stesso
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 giugno 2008 at 20:31 | IP Logged
|
|
|
... Ma da quando in qua per purificarsi si fa digiuno??? Al massimo ci si alimenta in modo più corretto e senza schifezzuole...
|
loop77 Senior Member
Iscritto dal: 01 febbraio 2008 Italy Post: 328 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 giugno 2008 at 22:42 | IP Logged
|
|
|
le cocorite eremite... puoi lascialre a stecchetto il venerdì santo, oppure dargli i semini dopo il tramonto durante il ramadan, così si purificano pure spiritualmente! (scherzo, eh, non te la prendere)
|
koko4ever Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2008 Italy Post: 640 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 giugno 2008 at 22:50 | IP Logged
|
|
|
O.o ma ke dici!!al massimo un pò meno semi è più frutta ma n ndigiuno
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 giugno 2008 at 22:57 | IP Logged
|
|
|
cocorite digiuno per purificarsi??? mammina... non credo... dai bengalini so che devono mangiare e bere ogni due ore.
io faccio una volta l'anno il digiuno.. sono arrivato a dieci giorni... ma io sono na stazza di 1.84 m e sono over 100kg ... ma dai poveri coco non credo proprio sia opportuno farlo
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 giugno 2008 at 23:51 | IP Logged
|
|
|
Ma lasciamo perdere il digiuno alle cocorite! Oltretutto il digiuno per un giorno che ha un metabolismo molto accelerato (come d'altronde molti altri psittacidi) corrisponderebbe a un digiuno (forzato) almeno di una settimana (per noi).... e poi da che cosa dovrebbero "purificarsi"?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 giugno 2008 at 00:16 | IP Logged
|
|
|
Io non te lo consiglierei. Già i coco lo fanno da soli appena ne portiamo uno nuovo in casa
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
vincenzo87 Senior Member
Iscritto dal: 25 aprile 2008 Italy Post: 758 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 giugno 2008 at 02:31 | IP Logged
|
|
|
pappagallino e questo no mi sa che ti mettevo io a digiuno per un anno......ti prego nn farlo.....poverette nn e propio da pensare questo
Modificato da vincenzo87 on 21 giugno 2008 at 02:32
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2008 at 04:33 | IP Logged
|
|
|
io se propio sò che hanno zozzonato troppo....giusto x scrupolo uso sempre il mio metodo NATUR....argilla secca o in acqua x un giorno o 2.....ma non capita che paciuchino se siamo saggi noi.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2008 at 09:42 | IP Logged
|
|
|
Ma per caso hai un acquario? Te lo chiedo perché io cel'ho, e tra le varie dritte che ho trovato su internet, seguo anche quella che consiglia di far fare ai pesci un giorno di digiuno a settimana per far riposare l'intestino (molto delicato, soprattutto in pesci come gli orifiamma, che ho io). Ma sicuramente non adotterei lo stesso accorgimento per le coco, che, come ha detto Joy, hanno un metabolismo molto accelerato e rischiano grosso se per un giorno intero non riuscissero a far fronte al loro gran dispendio di energie.
|
Torna sù |
|
|