] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: girasoli Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Sele
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 maggio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 31 luglio 2008 at 18:56 | IP Logged Quota Sele

Ciao a tutti, mio papà ha seminato alcuni girasoli, ora stanno maturando i semi...

Ho già letto che i girasoli sono molto grassi e vanno dati con moderazione (alcuni dicono proprio di non darli), ma durante l'inverno (abito a Treviso e la voliera è sotto un portico aperto) potrebbero mangiarne un po'? Se sì, quanti semi a testa e quante volte? Per poterli dare ai mie coco, basta farli seccare al sole o devono subire un particolare trattamento oppure sono meglio freschi?

Grazie per le risposte!

Torna sù Versione stampabile Viste Sele's Profilo Ricerca altri post di Sele
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 31 luglio 2008 at 19:30 | IP Logged Quota sandman

Io direi proprio di evitarli, mi spiace. Io li ho dati qualche volta, e sembra che nemmeno li apprezzino moltissimo...inoltre vanno dati i semi di girasole "piccoli", e io non so dirti quali siano i "grandi" nè di che tipo siano i tuoi...Sono semi molto indicati per grandi psittacidi (Ara, Cacatua) che hanno bisogno di un forte apporto lipidico, ma per quelli di piccola taglia, io eviterei proprio.

Se sono a Treviso sotto un portico per scaldarli puoi dare un mix di semi di lino, niger e canapa non superiore al 5-10% della miscela che dai normalmente...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 aprile 2008
Postati: 31 luglio 2008 at 22:41 | IP Logged Quota Pappagallino33

Quota: sandman

Io direi proprio di evitarli, mi spiace. Io li ho dati qualche volta, e sembra che nemmeno li apprezzino moltissimo...inoltre vanno dati i semi di girasole "piccoli", e io non so dirti quali siano i "grandi" nè di che tipo siano i tuoi...Sono semi molto indicati per grandi psittacidi (Ara, Cacatua) che hanno bisogno di un forte apporto lipidico, ma per quelli di piccola taglia, io eviterei proprio.

Se sono a Treviso sotto un portico per scaldarli puoi dare un mix di semi di lino, niger e canapa non superiore al 5-10% della miscela che dai normalmente...

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1016 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]