] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: sali mineralii per le coco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
skizzo89
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 04 agosto 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 agosto 2008 at 15:50 | IP Logged Quota skizzo89

salve ragaa!!!ho sentito parlare molto di sali minerali per le coco...mi sapete dire precisamente a cosa servono?^?e qual'è l'effetto sulle coco??è indispensabilee?..e poi un altra cs...sapete dirmi quali sono esattamente i comportamenti sia del maskio che della femmina nel periodo del corteggiamento e della riproduzione? grazie a tutti...vi aspetto

Torna sù Versione stampabile Viste skizzo89's Profilo Ricerca altri post di skizzo89
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 16 agosto 2008 at 17:32 | IP Logged Quota sandman

I sali sono molto utili come integratore alimentare, da considerare indispensabili. Basta metterli a disposizioni (sciolti, in blocchetto, come vuoi, ti sconsiglio solo di metterli sul fondo) e loro li consumano a piacere. Magari non li toccheranno per 2 mesi, ma poi li faranno fuori in 24 ore...capita spesso così...quando gli gira. Durante la cova sono ancora più necessari.

Per l'accoppiamento: non osservarli troppo sennò impazzisci. Sono dei maghi della dissimulazione. Quando è su di giri il maschio aumenta di volume il cicaleccio, comincia a beccare svelto tutto ciò che trova (posatoi, sbarre, persino le tue dita), arruffa un pò la chioma e comincia una danza di piccoli saltelli o di brevi voletti da un posatoio all'altro. Di solito si avvicina alla femmina e comincia a "bussare" sul becco di lei, mentre le pupille si restringono come a un cocainomane. Quando la femmina è pronta, si acquatta un pò sul posatoio e lascia che il maschio le salga in groppa. Allora il maschio sposta con un breve movimento la coda della femmina di lato e fa il suo dovere. Quest'ultima operazione spesso è una catastrofe. A me 1 coppia ha passato tutto l'inverno a fare crash-test e di pulli non ne ho visto manco uno.

Nella sezione foto ci dovrebbero essere dei vecchi video di Diletta (PecorellaSmarrita) che mostrano accuratamente come si svolge l'intera faccenda...se sei minore, ti consiglio di consultare prima i tuoi. E' roba molto "pesante"

Auguri ai tuoi, e togli i nidi se li hai messi ora!!! Non è periodo da farli accoppiare...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 16 agosto 2008 at 17:37 | IP Logged Quota sandman

Per favore, non postate i topic a doppio...se non ci sono gli admin a cacellarli presto sarà il delirio!!! Sono giorni che molti membri sono in vacanza, e se non rispondono non è perchè non vogliono, ma perchè proprio non ci sono. Grazie.

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 04 agosto 2008
Postati: 16 agosto 2008 at 17:53 | IP Logged Quota skizzo89

grazie sandman...cmq sono maggiorenne abbatsanza!!!eheheh ora vado a vedere...muoio dalla curiosità!!!ma qnt costano i sali??
Torna sù Versione stampabile Viste skizzo89's Profilo Ricerca altri post di skizzo89
marckus
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 agosto 2008
Postati: 16 agosto 2008 at 18:28 | IP Logged Quota marckus

voglio dare i sali minerali ai miei cocorita soltanto che non so cosa dargli...allora so che ci sono sali minerali quelli nel blocchetto e poi so che ci sono anche dei tipi di pietruzze, ci sono conchiglie sbriciolate e etcc....cosa gli posso dare? gli do i sali nel blocchetto o gli do le pietruzze??

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 16 agosto 2008 at 20:58 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=14658&P N=1

P.S.
Prima di fare una domanda, utilizzare il tasto "ricerca" del forum per ricercare l'argomento desiderato così da evitare di aprire post ripetitivi.

Senior Member

Iscritto dal: 05 maggio 2008
Postati: 17 agosto 2008 at 11:02 | IP Logged Quota lelloneoneone

sciao ........ ma caro mio potresti anche provare io ho messo il blochetto duro quello per l'ara l'ho diviso in due e metà l'ho data ai cocoriti e devo dire che ho avuto dei buoni risultati lo gradiscono non sempre ma è tutto beccato!!!!! prova anche le pietruzze è ancora più naturale!!! sciao.......

Torna sù Versione stampabile Viste lelloneoneone's Profilo Ricerca altri post di lelloneoneone
lelloneoneone
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 maggio 2008
Postati: 17 agosto 2008 at 11:04 | IP Logged Quota lelloneoneone

cavolo i crash-test!!!!!!!!!  sei forte sandman
Torna sù Versione stampabile Viste lelloneoneone's Profilo Ricerca altri post di lelloneoneone
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 17 agosto 2008 at 11:10 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Quota: sandman
Per favore, non postate i topic a doppio...se non ci sono gli admin a cacellarli presto sarà il delirio!!! Sono giorni che molti membri sono in vacanza, e se non rispondono non è perchè non vogliono, ma perchè proprio non ci sono. Grazie.

Questo sarebbe almeno il terzo con lo stesso argomento.

Come dice Sand: usate il tasto "ricerca" prima di aprire l'ennesimo topic ripetitivo.
Moderatoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii: potreste cancellare i post doppi, tripli e quadrupli please?

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 17 agosto 2008 at 23:08 | IP Logged Quota joyful63

Ho raggruppato tre topic in uno tutti riguardanti lo stesso argomento..... mi auguro che, la prossima volta, prima di aprire dei topic uguali (tre addirittura), si proceda utilizzando (come già consigliato) il tasto ricerca o perlomeno dare una scorsa ai topic che sono già stati aperti su quell'argomento..... in fondo, come dice un mio caro amico,

"è sufficiente saper leggere"

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9883 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]