Iscritto dal: 01 novembre 2007 Italy Post: 492 Sesso: Maschio
Postati: 10 settembre 2008 at 17:23 | IP Logged
Ciao ragazzi è da un po che non scrivo...se ricordate un paio di mesi fa avevo provato a piantare i semini di panico ed erano nate alcune piantine....beh le piantine hanno resistito è da qualche giorno sono spuntate le prime spighe...sono ancora piccoline però meglio di niente!!!!volevo chiedervi se alle coco le spighe si possono dareanche verdi perchè da qualche parte avevo letto di si (e anzi diceva che gradiscono molto e fanno bene) voi che mi dite?
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
Postati: 10 settembre 2008 at 21:35 | IP Logged
Voglio anch'io la piantagione di spighe di panico!!!
Ma le spighe "verdi" non si trovano da nessuna parte in commercio?!?I miei le spighe essiccate le divorano,devo dosargliele io per non farli abbuffare!!!
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
Postati: 11 settembre 2008 at 10:52 | IP Logged
Silviuccia, le spighe verdi vanno date appena raccolte altrimenti si ammosciano e vanno a male, prova a seminare in un semplice vaso alcuni semi delle tue spighe e vedrai.
Postati: 11 settembre 2008 at 18:50 | IP Logged
ah a proposito!!!ho cercato di informarmi ma non ho trovato molte informazioni su questo argomento...qualcuno di voi sa qualìè il periodo migliore per seminare il panico?oppure si può fare tranquillamente tutto l'anno?Comunque è vero è molto semplice...quando compri le spighe di solito al fondo della confezione rimangono sempre un po di semini che si staccano...io semplicemente li ho messi nella terra e loro hanno fatto il resto
Iscritto dal: 07 agosto 2008 Italy Post: 582 Sesso: Femmina
Postati: 11 settembre 2008 at 19:53 | IP Logged
Se si comporta come le graminacee come grano ed avena, il panico va seminato circa a febbraio, fiorisce in primavera e i frutti (le spighe),vengono raccolte a luglio/agosto!Non so se piantati in tempi differenti si abbiano dei risultati! Anche io ho pensato di piantarne qualcuna!!
Postati: 13 settembre 2008 at 14:04 | IP Logged
a me forunatamente sono cresciute...ma comunque sono piante che non necessitano di grande cura ne di troppa acqua...ora vi posto qualche foto delle mie!
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
Postati: 13 settembre 2008 at 15:35 | IP Logged
E' tempo di mietitura! puoi iniziare a darle già da così. Inizia da quelle più grandi così nel frattempo le altre crescono e hai sempre la produzione pronta.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1445 secondi.