] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: spiga di panico Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
quiri
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 26 settembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 ottobre 2008 at 20:47 | IP Logged Quota quiri

Ho due coco da 2 settimane che sembrano apprezzare solo il classico misto di semi in scatola. Propongo loro ogni giorno mela, lattuga, pane secco, biscottino, ma per ora non li hanno mai assaggiati. L'unica cosa che ho provato l'altro giorno e che hanno divorato è la spiga di panico, ne mangiano una intera in poche ore. Posso dargliene a volontà? Grazie!
Torna sù Versione stampabile Viste quiri's Profilo Ricerca altri post di quiri
coca
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 luglio 2008
Postati: 04 ottobre 2008 at 22:36 | IP Logged Quota coca

Smile ciao quiri

anche la mia coco divora la spiga di panico ma da quanto ho imparato meglio dargliene una a settimana........Wink

Torna sù Versione stampabile Viste coca's Profilo Ricerca altri post di coca
=Riky=
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 settembre 2008
Postati: 05 ottobre 2008 at 00:27 | IP Logged Quota =Riky=

Ciao certo se vuoi dargliene a volontà dagliene pure quante ne vuoi.....sn normalisimi semi..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 05 ottobre 2008 at 07:59 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Non mi ricordo in quale post, o forse nelle schede informative, anch'io ho letto che è meglio dare la spiga solo una volta a settimana, ma sinceramente non ricordo neanche la motivazione....

Io ho preso le coco solo una settimana fa e sto provando con vari alimenti oltre ai soliti semini. Prova con il rosmarino, appendilo come fai col panico, i miei dopo qualche titubanza iniziale, adesso lo divorano , ne vanno matti!!!!

Newbie

Newbie

Postati: 05 ottobre 2008 at 09:58 | IP Logged Quota quiri

ok, grazie dei consigli. E proverò con il rosmarino, ho visto in effetti che nella lista degli alimenti preferiti pubblicata nel sito è di solito molto gradito!
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 05 ottobre 2008 at 14:08 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Le spighe di panico sono utili anke   per distrarle  e non farli tirare le penne a vicenda diciamo ke sono anke degli anti -stress sono utili anche in fase di svezzamento per aiutare i piccoli  a cibarsi da soli in quanto utilizzadondole come puro gioko e divertimento imparano prima a cibarsi da soli.Pero ' è meglio non farne mai abuso una a settimana o al massimo due vanno gia piu ke bene

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 05 ottobre 2008 at 17:13 | IP Logged Quota Salvo80

Io uso il panìco sfuso che inserisco in miscela o offro tal quale in mangiatoia, si tratta di un seme farinaceo ad elevato contenuto di carboidrati e paragonabile in tutto, quanto a valori nutritivi, a scagliola e miglio, può essere dunque fornito con tranquillità...sono restio alle spighe di panìco perchè so, esser spesso trattate dai produttori onde evitare vadano a farfalle...occhio quindi alla loro somministrazione, i problemi imputabili ad una eccessiva fornitura di panìco in spiga non dipendono certo dall'eccesso di calorie...che non hanno!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Pappagallino33
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 aprile 2008
Postati: 05 ottobre 2008 at 17:46 | IP Logged Quota Pappagallino33

Io uso il panico 1-2 volte a settimana,attenzione alla mela,e insalata sono molto lassative,usale non piu' di due volte a settimana,magari le alterni,sconsiglio nel perido che la femmina avesse le uova nel nido.

Newbie

Newbie

Postati: 05 ottobre 2008 at 20:23 | IP Logged Quota quiri

ok, grazie a tutti per i consigli. Proverò a cercare il panico sfuso, finora però non l'ho mai visto nei negozi di animali che ho visitato. Magari provo ad acquistarlo in Internet! Ciao 
ascel
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 04 ottobre 2008
Postati: 08 ottobre 2008 at 22:09 | IP Logged Quota ascel

ciao....anche i mei coco divorano la spiga di panico ma di soloto gliela metto 1 o massimo 2 volte alla settimana.....

frutta e verdura fai bene a dargliela.... prova anche con i legumi cotti ( tipo lenticchie, piselli... quelli secchi che poi li fai bollire con l'acqua....)

c'è un interessante schede informativa sull'alimentazione.... a me è stata molto utile.

Torna sù Versione stampabile Viste ascel's Profilo Ricerca altri post di ascel
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8086 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]