] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: divoratori di verdure Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
whose3
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 gennaio 2009 at 10:27 | IP Logged Quota whose3

ciao a tutti e tanti auguri.vi scrivo per un informazione importante.le mie coco da quando hanno assaggiato le verdure verdi(lattuga cicoria sedano ecc.)ogni volta che le somministro diventano matte e fanno a gara x chi le finisce per primo. non è che possono far male?sembra che trascurino addirittura i semi per mangiare le verdure.x la cacchina metto delle gocce di limone nel beverino.che faccio?continuo cosi?oppure alterno?anche la mela che metto ogni mattina,la trovo sempre mangiucchiata.sarà un alimentazione corretta?grazie e un saluto a tutti.
Torna sù Versione stampabile Viste whose3's Profilo Ricerca altri post di whose3
deborah
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 06 gennaio 2009 at 11:55 | IP Logged Quota deborah

Ciao e auguri anche a te
Deve essere periodo: anche le mie, dopo mesi di tentativi a vuoto, l'altro ieri sono improvvisamente impazzite per quella insalatina riccia verde e rossa che chiamano lollo (solo quella, perche' il finocchio l'hanno ignorato). Non credo che tu debba preoccuparti piu' di tanto se vanno matte di verdura (anzi!), ma per maggior sicurezza cerca di dare piu' raramente lattuga e mela, che a quanto pare hanno effetti lassativi (a lungo andare dannosi). Chiaramente, continua a mettere a disposizione semini e soprattutto estrusi, di modo che abbiano la possibilita' di variare nell'arco della giornata; credo che un'alimentazione di questo tipo, varia e completa, sia la soluzione ottimale.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 06 gennaio 2009 at 13:00 | IP Logged Quota zetacor

Quota: deborah
Ciao e auguri anche a te
Deve essere periodo: anche le mie, dopo mesi di tentativi a vuoto, l'altro ieri sono improvvisamente impazzite per quella insalatina riccia verde e rossa che chiamano lollo (solo quella, perche' il finocchio l'hanno ignorato). Non credo che tu debba preoccuparti piu' di tanto se vanno matte di verdura (anzi!), ma per maggior sicurezza cerca di dare piu' raramente lattuga e mela, che a quanto pare hanno effetti lassativi (a lungo andare dannosi). Chiaramente, continua a mettere a disposizione semini e soprattutto estrusi, di modo che abbiano la possibilita' di variare nell'arco della giornata; credo che un'alimentazione di questo tipo, varia e completa, sia la soluzione ottimale.
anke i miei in questo periodo ne vanno + matti del solito,,,,,ma il finokkio lo adorano......
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 06 gennaio 2009 at 18:16 | IP Logged Quota sandman

Buon per te...ci sono molti membri del forum che hanno problemi a far accettare le verdure, però occorre molta cautela e soprattutto varietà nella somministrazione.

Lavarle e asciugarle con cura prima di somministrarle. Tenerle a disposizione per 6 ore max in inverno che si riducono a 2-3 ore nei giorni più caldi. Preferibili sicuramente il finocchio, la carota, la cicoria, zucchina, cetriolo, il radicchio, la belga e l'indivia. Spinaci, sedano e tutte quelle della famiglia dei cavoli (cavolfiore, broccoli, verza, cime di rapa...) sono molto importanti e non bisogna farle mancare, ma bisogna fare attenzione a non somministrarle più di 1 volta a settimana...

Se ti riuscisse di fargli piacere anche la frutta sarebbe perfetto...le mie per ora di frutta appesa prediligono il melone e l'anguria, mentre gli altri frutti li mangiano solo sminuzzati nel pastone...insomma, buona fortuna e facci sapere dei progressi!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2007
Postati: 06 gennaio 2009 at 18:45 | IP Logged Quota etac

eh si, chiaramente quando metti le verdure è tutta una festa, ma non preoccuparti che i semi, non appena finita la festa torneranno dinuovo il loro cibo preferito. la mela una volta a settimana sarebbe meglio, è lassativa.
quando metti il limone nel beverino, ricorda poi a fine giornata di sostituire l'acqua, perchè dopo qualche ora le vitamine presenti nel limone saranno svanite e l'acqua non sarà più buona

Quota: sandman

Lavarle e asciugarle con cura prima di somministrarle.

ho letto spesso questa cosa pero' non ho mai trovato la motivazione. i miei sinceramente preferiscono i ciuffi del finocchio e il sedano bagnati perche' ci fanno anche il bagnetto. devo asciugarli per forza? cosa comporta lasciarli bagnati?

Modificato da etac on 06 gennaio 2009 at 18:50

Torna sù Versione stampabile Viste etac's Profilo Ricerca altri post di etac Visite etac's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 gennaio 2009 at 18:48 | IP Logged Quota sandman

Si asciugano un pò soprattutto in estate per evitare che ammuffiscano più rapidamente...quando non è troppo caldo puoi darle tranquillamente un pò bagnate e te ne saranno grate! I miei si gonfiano come pesci palla, specialmente Dalì...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2007
Postati: 06 gennaio 2009 at 18:53 | IP Logged Quota etac

Quota: sandman
Si asciugano un pò soprattutto in estate per evitare che ammuffiscano più rapidamente...quando non è troppo caldo puoi darle tranquillamente un pò bagnate e te ne saranno grate! I miei si gonfiano come pesci palla, specialmente Dalì...

ah ok ...il fatto è che anche in estate appena le metto tutti impazziscono e dopo 10 minuti non ci rimane più niente...quindi il pericolo muffa non sussiste
grazie mille Sand!

Torna sù Versione stampabile Viste etac's Profilo Ricerca altri post di etac Visite etac's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 gennaio 2009 at 19:14 | IP Logged Quota sandman

Benissimo allora...anche le mie divorano la verdura, ma sono solite lasciare quella che dalle mie parti si chiama "la creanza del cafone"....

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9688 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]