Autore |
|
Falkiotto Groupie
Iscritto dal: 24 novembre 2008 Italy Post: 57 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 gennaio 2009 at 15:53 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti le mie coco foooooooooorse si stanno preparando ad una probabile covata,almeno da tutto quello che ho letto in questo forum i sintomi son quelli, la cosa che non sono riuscito a capire è come faccio a dargli il miele.
Ma non è molto appiccicoso?
cè il pericolo che il loro becco si incolli?
Ok è tutto come sempre vi ringrazio dei vostri suggerimenti e consigli grazie a presto.
__________________ Se devi sognare, tanto vale farlo alla grande...
|
Torna sù |
|
|
Dingopes Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Post: 520 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 gennaio 2009 at 16:43 | IP Logged
|
|
|
Perchè dovresti dargli il miele, santo cielo??
__________________ R.N.A. 18ML
Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 gennaio 2009 at 17:51 | IP Logged
|
|
|
inefetti mai sentita questa cosa
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 gennaio 2009 at 17:57 | IP Logged
|
|
|
Il miele meglio non darlo, hanno problemi ad assimilarlo. Dovresti dare tanto uovo sodo sbriciolato, magari unendo un pò di guscio polverizzato per aumentare l'apporto di calcio.
Semmai si potrebbe dare la pappa reale, ma io non ho mai provato (con quello che costa!!!) e non ho molte indicazioni sulla sua somministrazione.
Usa invece un buon pastoncino giallo già pronto o preparato da te con uova sode e cous cous...come integratore proteico puoi aggiungere una sottile spolverata di spirulina in polvere, la trovi in erboristeria (anche questa è cara, ma forse un pò meno...)
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
mbellia900 Senior Member
Iscritto dal: 01 dicembre 2008 Italy Post: 285 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 gennaio 2009 at 21:47 | IP Logged
|
|
|
Quota: sandman
Il miele meglio non darlo, hanno problemi ad assimilarlo. Dovresti dare tanto uovo sodo sbriciolato, magari unendo un p� di guscio polverizzato per Usa invece un buon pastoncino giallo gi� pronto o preparato da te con uova sode aumentare l'apporto di calcio.
Semmai si potrebbe dare la pappa reale, ma io non ho mai provato (con quello che costa!!!) e non ho molte indicazioni sulla sua somministrazione.
e cous cous...come integratore proteico puoi aggiungere una sottile spolverata di spirulina in polvere, la trovi in erboristeria (anche questa � cara, ma forse un p� meno...)
non dare il miele
__________________ Andrea
|
Torna sù |
|
|
daniela68 Senior Member
Iscritto dal: 25 novembre 2008 La Spezia Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 gennaio 2009 at 11:40 | IP Logged
|
|
|
Al limite, se proprio glielo vuoi dare, vendono gli stecchi ricoperti di semi e miele, e devo dire che i miei ne vanno matti, anche se glieli do con parsimonia!
__________________ Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni (W. Shakespeare)
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
|
Postati: 24 gennaio 2009 at 11:51 | IP Logged
|
|
|
Quota: daniela68 Al limite, se proprio glielo vuoi dare, vendono gli stecchi ricoperti di semi e miele, e devo dire che i miei ne vanno matti, anche se glieli do con parsimonia!
Brava, NON PIù DI UNO AL MESE, comprarli di buona marca (evitate i Friskies che i miei manco li vardano) e darli max fino a marzo. Poi sarà davvero troppo caldo...
Argilla, spirulina, lievito di birra e uovo sodo sono i migliori integratori che conosca. Tutto sta a sapere come/quando si usano e il giusto dosaggio...
Ma scusate ragazzi...io non sono un admin nè un mod...ma insomma, perchè continuate ad aprire threads alimentari in Allevamento? Ricordo che c'è una sezione apposita che si chiama "Alimentazione"
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Neptunus Pullo
Iscritto dal: 20 gennaio 2009 Italy Post: 39 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 gennaio 2009 at 15:27 | IP Logged
|
|
|
Ma dagli della sana frutta non il miele
|
Torna sù |
|
|
Mattia,L''amico delle Coco Pullo
Iscritto dal: 17 febbraio 2009 Italy Post: 36 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 febbraio 2009 at 21:18 | IP Logged
|
|
|
io ho letto che il miele è a rischio!
__________________ http://s7.bitefight.it/c.php?uid=66956
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
|
Postati: 23 febbraio 2009 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
Sì niente miele, ripeto. Però di recente mi sono imbattuto in un sito di ornicultura che elogiava le proprietà dei pollini di cui tra l'altro c'è una famiglia di psittacidi che l'ha eletto a cibo esclusivo (i loridi). So anche che alcune aziende che confezionano spirulina vendono anche preparati al polline. Immagino che i costi siano proibitivi...ma nessuno di voi ha provato?
Poi ci sono le erbette prative, sempre sottovalutate, ma utilissime e dalle straordinarie proprietà disintossicanti e nutritive...tarassaco, borsa del pastore, centocchio bianco, etc. Ora che arriva la primavera, se volete fargli un regalo, questo è il migliore...
Poi c'è l'eucalipto, che è l'alimento principe (quasi l'unico fino al 1788) dei loro colleghi selvatici e che i siti dedicati ai budgies australiani vantano come il più importante...vabbè, però a trovarlo!!!!
|
Torna sù |
|
|