] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Disperazione... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Valina
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 febbraio 2009 at 11:13 | IP Logged Quota Valina

Ciao a tutti...è da un po' che non scrivo qui...ma ho continuato a leggere perchè adoro questo forum e mi aiuta tantissimo data la mia prima esperienza con le coco!!!

Cmq il mio problema è l'alimentazione!!! come è possibile che rifiutano qualsiasi cibo ad eccezione della miscela di semi??? io ho letto qui che le vostre coco mangiano di tutto...biscotti, pastoncino, frutta e verdura...ma come li avete convinti??? io ho provato di tutto...gli ho messo foglie di insalata, arancia, mela, carote...ma loro niente...non li degnano nemmeno di uno sguardo...ho provato anche a metterli nella stessa mangiatoia dove ci sono i semi, ma loro continuano a mangiare i semi, spostando di lato il resto!!! il biscotto addirittura si son presi l'abitudine di buttarlo sul fondo...e non è un caso...lo fanno tutte le sante volte...farà così schifo???

...come posso convincerli a provare anche altri cibi??? non possono campare solo di semi...è già da un mese che li ho presi e da un mese vanno avanti così...mi affido al consiglio degli esperti...

Torna sù Versione stampabile Viste Valina's Profilo Ricerca altri post di Valina
bino
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 20 luglio 2008
Postati: 01 febbraio 2009 at 11:23 | IP Logged Quota bino

ciao valina non sono unesperto ma insisti con lattuga scalora finocchio sedano.anche le mie non mangivano verdure ora ne vanno matte.invece con la frutta niente
Torna sù Versione stampabile Viste bino's Profilo Ricerca altri post di bino
tobyesmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2007
Postati: 01 febbraio 2009 at 17:27 | IP Logged Quota tobyesmeralda

continua a fornire frutta e verdura, vedrai che prima o poi......mi sembra di capire che hai una coppia di koko, devi sapere che come tutti i pappagalli sono molto imitativi, evidentemente nessuno dei due ha ancora iniziato ad assaggarli altrimenti l' altro l' avrebbe sicuramente imitato.

Modificato da tobyesmeralda on 01 febbraio 2009 at 17:29
Torna sù Versione stampabile Viste tobyesmeralda's Profilo Ricerca altri post di tobyesmeralda
markellon
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 gennaio 2009
Postati: 01 febbraio 2009 at 19:06 | IP Logged Quota markellon

il pastone io glielo davo la mattina..e sopra, ma anche dentro, ci mettevo dei semini che mangiano di solito

proprio una spolveratina mezzo cucchiaino dentro e mezzo sopra....mangiavano i semini e poi il pastone...le verdure le hanno sempre mangiate.

non ti disperà.

Torna sù Versione stampabile Viste markellon's Profilo Ricerca altri post di markellon
Valina
Groupie

Groupie

Postati: 01 febbraio 2009 at 19:48 | IP Logged Quota Valina

...si, esatto...ho una coppia...  e mi dispero perchè campano di aria...mi piacerebbe vederli mangiare anche frutta e verdura...prima di tutto per la loro salute!!!

...mi avete fatto venire un'idea...domani taglio la frutta a pezzetti piccoli piccoli e li mescolo ai semi...

Torna sù Versione stampabile Viste Valina's Profilo Ricerca altri post di Valina
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 02 febbraio 2009 at 23:15 | IP Logged Quota zetacor

Xò devi stare attenta ke la frutta fresca va tolta dopo 5-6 ore al massimo d'inverno,,,ke si riducono a 2-3 ore d'estate,,,e va buttata,,quindi devi buttare pure i semini così facendo,,,e lavare bene la mangiatoia dopo ......
CMQ continua ad offrire la verdura freska,,,magari cambia metodo=(come gliela sistemi nella gabbia),,,puoi appenderla d sopra con una molletta,,,puoi metterla d lato,,puoi fare la prova a cambiargli forma ,,,insomma prova e riprova fino a quando l'assaggiano,,,e poi vedrai ke anke i tuoi koko ne andranno matti...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Dodopepper
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 23 giugno 2007
Postati: 03 febbraio 2009 at 11:47 | IP Logged Quota Dodopepper

I miei distruggo il biscotto, praticamente non lo mangiano ma lo sbriciolano soltanto e basta, li ho fregati mettendo sotto il biscotto una vaschetta così quando cadono le briciole nn vanno sprecate ma le lasciano li e anzi amano usare la vaschetta come water!!!!

Tra l'altro non capisco perchè ignorino completamente l'osso di seppia  e nn sgranocchiano quello invece del biscotto! mah!
Torna sù Versione stampabile Viste Dodopepper's Profilo Ricerca altri post di Dodopepper
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Postati: 03 febbraio 2009 at 12:45 | IP Logged Quota Si_Gi

Ciao, io mi trovavo nella tua stessa situazione. Frutta e verdura niente e il pimuaggio ne risentiva era di un colore spento....Poi ho parlato con delle persone un pò più esperte....il segreto è insistere proporre frutta e verdura ogni giorno, ricordando di toglierla se non viene consumata. Vedrai per la lattunga adranno matte!!! La mela la adoreranno poi a seconda del loro carattere apprezzeranno o meno altri tipi di frutta e verdura. Sai cosa ti consiglio, per un giorno prova a togliere i loro semini e prova con fruttta e verdura, io ho fatto così e da allora mangiano lattuga, carota, mela, kiwi, e vanno anche matte per i legumi.....prova prova e facci sapere!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 03 febbraio 2009 at 14:36 | IP Logged Quota syl83

Soprattutto se hai una coppia e magari un giorno volessi farli fare una cova è importantissimo che imparino sin da subito ad apprezzare questi alimenti in modo che lo insegnino subito ai loro piccoli...E comunque anche durante una cova è importante un'integrazione di frutta e verdura per dar loro tutte le vitamine e i sali minerali dei quali necessitano.

Cmq stai tranquilla che è una fase dalla quale chi + e chi meno siamo passati tutti!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Valina
Groupie

Groupie

Postati: 03 febbraio 2009 at 15:04 | IP Logged Quota Valina

...ho provato di tutto...ho messo la verdura e la frutta nella vaschetta insieme ai semi...li ho messi in una vaschetta a parte...glieli ho avvicinati al becco con le mie stesse mani...si avvicinano e poi si voltano dall'altra parte!!! la molletta di cui parlate la vendono appositamente???
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0645 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]