] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Scartano il cibo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
lvka_steel
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 31 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 aprile 2009 at 17:48 | IP Logged Quota lvka_steel

Ciao di nuovo  a tutti ragazzi,mi sono accorto,che le mie coco,sembrano gradire del loro mix di semi,quasi solo l'avena....all'incirca tutto il resto sembrano mangiarne davvero poco...anche guardando a terra vedo molti semi pieni di scagliola e panico rosso...voi cosa ne dite,nella norma?

Modificato da lvka_steel on 03 aprile 2009 at 18:10
Torna sù Versione stampabile Viste lvka_steel's Profilo Ricerca altri post di lvka_steel
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 03 aprile 2009 at 18:46 | IP Logged Quota sandman

ahi...certo non è affatto raro, però che mangino solo avena buttando via il resto non va mica bene. Non so, il mio consiglio potrebbe essere quello di comporre da te la miscela evitando per un certo periodo il ricorso all'avena, mettendo del miglio bianco al suo posto. Poi l'avena potresti reintrodurla pian piano, ritornando alla dose consigliata.

Oppure puoi provare un'altra miscela di buona marca ben composta per cocorite. Magari (non so) la marca che acquisti fa uso di alcune sementi scadenti.

Comunque io non ho mai avuto di questi problemi con i miei, che mangiano proprio tutta la miscela (gli estrusini rossi alle volte, quelli sì li scartano). Sicuramente la regola base è quella di non intasare le mangiatoie con una razione settimanale (come pure io facevo al principio) e riempirla ogni giorno della razione giornaliera. Che preferiscano l'avena è normale, ma se finisce subito si costringeranno a mangiare anche il resto...

Groupie

Groupie

Postati: 03 aprile 2009 at 18:52 | IP Logged Quota lvka_steel

Quota: sandman

ahi...certo non è affatto raro, però che mangino solo avena buttando via il resto non va mica bene. Non so, il mio consiglio potrebbe essere quello di comporre da te la miscela evitando per un certo periodo il ricorso all'avena, mettendo del miglio bianco al suo posto. Poi l'avena potresti reintrodurla pian piano, ritornando alla dose consigliata.

Oppure puoi provare un'altra miscela di buona marca ben composta per cocorite. Magari (non so) la marca che acquisti fa uso di alcune sementi scadenti.

Comunque io non ho mai avuto di questi problemi con i miei, che mangiano proprio tutta la miscela (gli estrusini rossi alle volte, quelli sì li scartano). Sicuramente la regola base è quella di non intasare le mangiatoie con una razione settimanale (come pure io facevo al principio) e riempirla ogni giorno della razione giornaliera. Che preferiscano l'avena è normale, ma se finisce subito si costringeranno a mangiare anche il resto...

Dimmi Sandman qual'è quindi la tua dose giornaliera???Dove posso trovare le sementi???...e comuqnue non è che scartano del tutto le altre sementi,però le vedo molto concentrate sull'avena..e poi nno vorrei fare una nuova miscela che poi magari muoiono di fame perche non gli piace!!!

Modificato da lvka_steel on 03 aprile 2009 at 18:54
Torna sù Versione stampabile Viste lvka_steel's Profilo Ricerca altri post di lvka_steel
shiben
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2009
Postati: 03 aprile 2009 at 19:10 | IP Logged Quota shiben

Io l'avena non l'avevo mai data...Ho iniziato a metterla circa una settimana fa e  hanno iniziato subito a mangiarla...Ma la divorano proprio...Si vede che proprio gli piace  Però poi mangiano anche il resto...
Come ha detto Sandman cambia ogni giorno il mangime e se hanno fame vedrai che mangiano anche il resto
Torna sù Versione stampabile Viste shiben's Profilo Ricerca altri post di shiben
lvka_steel
Groupie

Groupie

Postati: 03 aprile 2009 at 20:22 | IP Logged Quota lvka_steel

Quota: shiben
Io l'avena non l'avevo mai data...Ho iniziato a metterla circa una settimana fa e  hanno iniziato subito a mangiarla...Ma la divorano proprio...Si vede che proprio gli piace  Però poi mangiano anche il resto...
Come ha detto Sandman cambia ogni giorno il mangime e se hanno fame vedrai che mangiano anche il resto

Cambiarlo in che senso?Spiegati meglio..cioè io lo cambio e sostiusco ogni giorno...
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 03 aprile 2009 at 20:57 | IP Logged Quota sandman

Metti circa 10 grammi di semi per individuo. Li pesi la prima volta, stabilisci a quanti cucchiaini corrispondono e vai avanti così. Con 10 grammi a testa ogni giorno il residuo del giorno seguente dovrebbe essere minimo...

Se vedi che continuano a buttare gli altri semi non li affamare però. In quel caso forse devi provare con un'altra marca...

E comunque abituali a frutta e verdura fresca di stagione ogni giorno. Se anche mangiassero soltanto l'avena, almeno con frutta e verdura non gli fai mancare altre sostanze nutritive indispensabili.

I marchi più consigliabili per le sementi sono: Versele-Laga, Manitoba, Cliffi, Raggio di Sole, Encia, Padovan e Vitobel. Controlla anche la data di scadenza e che le sementi non abbiano un aspetto polveroso, ma siano piuttosto lucide e brillanti e soprattutto profumate (un pò tipo foraggio) all'apertura...

Modificato da sandman on 03 aprile 2009 at 21:00

Groupie

Groupie

Postati: 03 aprile 2009 at 20:58 | IP Logged Quota lvka_steel

Metti circa 10 grammi di semi per individuo. Li pesi la prima volta, stabilisci a quanti cucchiaini corrispondono e vai avanti così. Con 10 grammi a testa ogni giorno il residuo del giorno seguente dovrebbe essere minimo...

Se vedi che continuano a buttare gli altri semi non li affamare però. In quel caso forse devi provare con un'altra marca...

E comunque abituali a frutta e verdura fresca di stagione ogni giorno. Se anche mangiassero soltanto l'avena, almeno con frutta e verdura non gli fai mancare altre sostanze nutritive indispensabili.

Verdure e frutta gli do già ogni giorno...
shiben
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2009
Postati: 04 aprile 2009 at 08:05 | IP Logged Quota shiben

Ma quindi anche se gli cambi il mangime ogni giorno mangiano solo l'avena?? Allora non saprei dirti...
Torna sù Versione stampabile Viste shiben's Profilo Ricerca altri post di shiben
lvka_steel
Groupie

Groupie

Postati: 04 aprile 2009 at 14:41 | IP Logged Quota lvka_steel

Quota: shiben
Ma quindi anche se gli cambi il mangime ogni giorno mangiano solo l'avena?? Allora non saprei dirti...

Sicuramente,il segreto,è dare poco in modo che consumino tutto in giornata,in modo che debbano per forza mangiare"altro"oltre l'avena..no?
lvka_steel
Groupie

Groupie

Postati: 04 aprile 2009 at 15:02 | IP Logged Quota lvka_steel

I marchi più consigliabili per le sementi sono: Versele-Laga, Manitoba, Cliffi, Raggio di Sole, Encia, Padovan e Vitobel. Controlla anche la data di scadenza e che le sementi non abbiano un aspetto polveroso, ma siano piuttosto lucide e brillanti e soprattutto profumate (un pò tipo foraggio) all'apertura...

Cavoli!!!Ma 10 grammi son pochissimi!!!Io ci riempirei a malapena un 1/3della mangiatoia...ma sicuro che intendevi proprio 10 grammi???No perchè la vostra parola qui,son bibBIA PER ME
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7500 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]