] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: LE MIE COCO MANGIANO SOLO SEMI Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
krisby
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 16 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 aprile 2009 at 10:26 | IP Logged Quota krisby

AIUTO RAGA....I MIEI COCO AL DI FUORI DEI LORO SEMI NN MANGIANO

NIENT'ALTRO HO PROVATO CN UOVO SODO FRUTTA VERDURE NEMMENO

L'OSSO DI SEPPIA GUARDANO....MI DATE QUALKE CONSIGLIO X FAR

CAMBIARE QUESTA BRUTTA ABITUDINE!!!!!! VI PREGO AIUTATEMI!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste krisby's Profilo Ricerca altri post di krisby
Mr.Peps
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2009
Postati: 16 aprile 2009 at 12:14 | IP Logged Quota Mr.Peps

...inizia a dare un pò di pastoncino che in genere, lo gradiscono sempre, vedi o quello giallo all'uovo o alla frutta. da quello poi che ho imparato leggendo i numerosi post è che bisogna essere pazienti e testardi proponendo più e più volte cio che loro non gradiscono, e vedrai che alla fine con un po di curiosita si avvicineranno ai nuovi cibi da te messi con meno sospetto di prima, Ciaoooo!
Torna sù Versione stampabile Viste Mr.Peps's Profilo Ricerca altri post di Mr.Peps
krisby
Groupie

Groupie

Postati: 16 aprile 2009 at 15:35 | IP Logged Quota krisby

HO PROVATO GIà CON IL PASTONCINO ANZI A VOLTE CI MISCHIAVO I SEMI PER PROVARE A INCORAGGIARLI MA MANGIAVANO I SEMI E IL PASTONCINO LO LASCIAVANO......

Torna sù Versione stampabile Viste krisby's Profilo Ricerca altri post di krisby
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 16 aprile 2009 at 15:38 | IP Logged Quota sandman

Tutto quello che ti ha già detto Giuseppe (Mr. Peps). Aggiungo che per il pastoncino ogni pappo ha i suoi gusti. I miei hanno rotto prima il ghiaccio con il pastone verde, ma con quello giallo dovrebbero esserci buone probabilità, specialmente se è arricchito con niger.

Per la frutta e la verdura non mi stancherò mai di ripetere che il primo nemico è la noia. Se la foglia (poniamo di cicoria) è bella grande e viene fatta pendere come un ramoscello, prima o poi la curiosità e la voglia di giocare avrà la meglio. Prova prima con cicoria spadona, ciuffi verdi di finocchio, spinaci, cime di rapa o foglie di broccoletti, carota a listelli o fette di melone...non arrenderti mai. Prima o poi si decideranno.

L'osso di seppia è normale che lo considerino poco perchè lo consumano solo in determinati periodi. L'importante è non farglielo mancare mai. ANche il blocco dei sali minerali è altrettanto importante e più gradito...

Groupie

Groupie

Postati: 20 aprile 2009 at 13:00 | IP Logged Quota krisby

I MIEI COCO HANNO IMPARATO A MANGIARE UN Pò DI FRUTTA ANKE SE è PIù

QUELLA KE BUTTANO KE QUELLA KE MANGIANO...PERò SOLO SELA GRATTO UN

Pò A PEZZI NN LA GUARDANO NEMMENO....SONO UN Pò STRANI STI

COCORITI!!!!!! 

sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 22 aprile 2009 at 17:47 | IP Logged Quota sandman

I miei proprio oggi hanno spazzolato una poltiglia di fragola, ananas, mela e zucca compattata con una certa dose di cous cous. Alcuni hanno molto gradito, altri l'hanno considerata con più freddezza...tutto sta a capire i gusti di ognuno e cercare di venirgli un pò incontro per poi "forzarli" ad assaggiare un pò di tutto, procedendo per piccole variazioni, cercando il più possibile di essere "creativi" nella somministrazione.

Con un piccolo penitenziario di 7 matti è più semplice perchè spesso scatta l'effetto domino dell'imitazione ("se lui lo mangia lo devo mangiare pure io"), mi rendo conto che con una sola coppia è più difficile, del resto è capitata la stessa cosa anche a me. La zuppa di semi, legumi e cereali l'ho somministrata la prima volta quando erano separati a coppie in 3 gabbie da cova. In una gabbia Fragonard intuì subito che quella roba umidiccia era una ghiottoneria e ci si è fiondata subito, seguita a poca distanza dal suo compagno di gabbia. Nelle altre 2 gabbie non l'hanno manco guardata. E' stato quando li ho rimessi tutti insieme in voliera e ho somministrato la stessa "zuppetta" che si è scatenato il contagio. Ora ogni volta che la metto devo fare attenzione a distribuirla in 2-3 mangiatoie separate altrimenti si scannano...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 25 aprile 2009 at 13:10 | IP Logged Quota syl83

Sì è vero quando si fissano sono tremendi!!!

Cmq io i migliori risultati li ho visti appendendo i vegetali nella gabbia.Ieri ho inserito un pò di sesamo in una gabbia da cova per testare la reazione:il maschio pare aver gradito molto!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8203 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]