Autore |
|
Civetta Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2008 Italy Post: 582 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 maggio 2009 at 11:49 | IP Logged
|
|
|
Domandina veloce: Una volta al mese do il multivitaminico ai coco, vorrei sapere se durante il periodo accoppiamento/cova dovrei darlo più spesso, mi pareva di aver letto qualcosa in proposito ma nn trovo più Grazie
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 maggio 2009 at 15:21 | IP Logged
|
|
|
Non c'è bisogno...basta integrare l'alimentazione con più frutta e verdura e le assimilano in modo naturale.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
|
Postati: 11 maggio 2009 at 15:35 | IP Logged
|
|
|
Ok allora sono già sulla buona strada!
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 maggio 2009 at 23:27 | IP Logged
|
|
|
Se vuoi ci sono vitamine specifiche per il periodo della cova...rigorosamente multivitaminici però...ma se mangiano tutto con appetito non c'è ragione per darle. Le vitamine andrebbero sempre somministrate con estrema prudenza e assennatezza.
Quanto alla cova...ma vuoi cominciare ora? Siamo a metà maggio e qui è cominciato il caldo. Ora che non si accoppiano e tutto, i pulli usciranno ai primi di luglio...non rischiare ora, specialmente se è la prima. Lasciali ben affiatare, fagli godere delle belle vacanze estive con un'alimentazione leggera senza uova e semi grassi e i nidi rimettili a settembre. Vedrai che così andrà tutto bene e i pulli saranno uno splendore!
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
|
Postati: 12 maggio 2009 at 16:43 | IP Logged
|
|
|
Ops..non la sapevo sta cosa ...la femmina è più dentro il nido che fuori!! Caspita ho atteso che la femmina avesse sorpassato l'anno di età per garantirgli una cova più serena...che succede se tolgo il nido e lei ha l'uovo pronto da covare?
Sul mio balcone vedo i passerotti che si accoppiano in questo periodo, e il caldo non da loro problemi...ma le coco non sono uccelli tropicali? Help!! Che faccio?
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 maggio 2009 at 20:41 | IP Logged
|
|
|
Il problema è che in cova dovrebbero disporre di un surplus calorico per sostentarsi e per svezzare i pulli, e in estate rischiano un tracollo...in natura è diverso e i passerotti sai quanti ne perdono di pulletti...poi ricorda che gli ondulati non sono uccelli tropicali. Vivono nell'interno dell'Australia dove il clima è generalmente caldo ma molto secco e ci sono spaventose escursioni termiche. Come dicevo, in natura è completamente diverso: i nostri sono degli Aristopappi.
Poi fai come ritieni opportuno, ovvio...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
|
Postati: 15 maggio 2009 at 16:37 | IP Logged
|
|
|
Grazie Sand, mi consigliano che è troppo tardi x togliere il nido, la femmina passa tutto il giorno dentro e fa delle cacchette enormi, sta x fare l'ovetto.Certo che se dovesse succedere qualcosa ai coco a causa della mia incompetenza non me lo perdonerei mai. Grazie sopratutto perchè se non me lo avessi detto tu, del rischio cove in estate,non lo avrei proprio saputo..nonostante le varie ricerche,di ciò non avevo trovato nulla.Ora non mi resta che incrociare le dita..e sperare che vada tutto bene!
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2009 at 22:04 | IP Logged
|
|
|
Dagli verdura e frutta assortita,vedrai che andrà tutto per il meglio!!!
Io evito i multivitaminici anche perchè poi non sai mai effettivamente quanto ne abbia assunto ogni singolo coco...
Anch'io effettivamente all'inizio non capivo il motivo di non farli covare in estate ma quando ho iniziato a lavorare e vedere tutte le donne in gravidanza con il pancione con un'afa tremenda ho capito il motivo...
|
|
Civetta Senior Member
|
Postati: 19 maggio 2009 at 16:43 | IP Logged
|
|
|
Grazie,per fortuna ora sono al secondo ovetto e sta andando tutto bene Sto variando molto con frutta e verdura...gradiscono sopratutto la carota tritata, oggi ho acquistato il primo melone di stagione..vediamo se riesco a convincerli, l'anno scorso non ne andavano matti!
|
Torna sù |
|
|
koko Senior Member
Iscritto dal: 16 aprile 2009 Italy Post: 206 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 maggio 2009 at 15:59 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Non c'è bisogno...basta integrare l'alimentazione con più frutta e verdura e le assimilano in modo naturale.
|