] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Vitamine in cova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 maggio 2009 at 11:49 | IP Logged Quota Civetta

Domandina veloce:
Una volta al mese do il multivitaminico ai coco, vorrei sapere se durante il periodo accoppiamento/cova dovrei darlo più spesso, mi pareva di aver letto qualcosa in proposito ma nn trovo più

Grazie
Torna sù Versione stampabile Viste Civetta's Profilo Ricerca altri post di Civetta
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 11 maggio 2009 at 15:21 | IP Logged Quota maskolino85

Non c'è bisogno...basta integrare l'alimentazione con più frutta e verdura e le assimilano in modo naturale.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Civetta
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 maggio 2009 at 15:35 | IP Logged Quota Civetta

Ok allora sono già sulla buona strada!
Torna sù Versione stampabile Viste Civetta's Profilo Ricerca altri post di Civetta
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 11 maggio 2009 at 23:27 | IP Logged Quota sandman

Se vuoi ci sono vitamine specifiche per il periodo della cova...rigorosamente multivitaminici però...ma se mangiano tutto con appetito non c'è ragione per darle. Le vitamine andrebbero sempre somministrate con estrema prudenza e assennatezza.

Quanto alla cova...ma vuoi cominciare ora? Siamo a metà maggio e qui è cominciato il caldo. Ora che non si accoppiano e tutto, i pulli usciranno ai primi di luglio...non rischiare ora, specialmente se è la prima. Lasciali ben affiatare, fagli godere delle belle vacanze estive con un'alimentazione leggera senza uova e semi grassi e i nidi rimettili a settembre. Vedrai che così andrà tutto bene e i pulli saranno uno splendore!

Senior Member

Senior Member

Postati: 12 maggio 2009 at 16:43 | IP Logged Quota Civetta

Ops..non la sapevo sta cosa ...la femmina è più dentro il nido che fuori!!
Caspita ho atteso che la femmina avesse sorpassato l'anno di età per garantirgli una cova più serena...che succede se tolgo il nido e lei ha l'uovo pronto da covare?

Sul mio balcone vedo i passerotti che si accoppiano in questo periodo, e il caldo non da loro problemi...ma le coco non sono uccelli tropicali?
Help!! Che faccio?
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 14 maggio 2009 at 20:41 | IP Logged Quota sandman

Il problema è che in cova dovrebbero disporre di un surplus calorico per sostentarsi e per svezzare i pulli, e in estate rischiano un tracollo...in natura è diverso e i passerotti sai quanti ne perdono di pulletti...poi ricorda che gli ondulati non sono uccelli tropicali. Vivono nell'interno dell'Australia dove il clima è generalmente caldo ma molto secco e ci sono spaventose escursioni termiche. Come dicevo, in natura è completamente diverso: i nostri sono degli Aristopappi.

Poi fai come ritieni opportuno, ovvio...

Senior Member

Senior Member

Postati: 15 maggio 2009 at 16:37 | IP Logged Quota Civetta

Grazie Sand, mi consigliano che è troppo tardi x togliere il nido, la femmina passa tutto il giorno dentro e fa delle cacchette enormi, sta x fare l'ovetto.Certo che se dovesse succedere qualcosa ai coco a causa della mia incompetenza non me lo perdonerei mai.
Grazie sopratutto perchè se non me lo avessi detto tu, del rischio cove in estate,non lo avrei proprio saputo..nonostante le varie ricerche,di ciò non avevo trovato nulla.Ora non mi resta che incrociare le dita..e sperare che vada tutto bene!

syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 18 maggio 2009 at 22:04 | IP Logged Quota syl83

Dagli verdura e frutta assortita,vedrai che andrà tutto per il meglio!!!

Io evito i multivitaminici anche perchè poi non sai mai effettivamente quanto ne abbia assunto ogni singolo coco...

Anch'io effettivamente all'inizio non capivo il motivo di non farli covare in estate ma quando ho iniziato a lavorare e vedere tutte le donne in gravidanza con il pancione con un'afa tremenda ho capito il motivo...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Civetta
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 maggio 2009 at 16:43 | IP Logged Quota Civetta

Grazie,per fortuna ora sono al secondo ovetto e sta andando tutto bene 
Sto variando molto con frutta e verdura...gradiscono sopratutto la carota tritata, oggi ho acquistato il primo melone di stagione..vediamo se riesco a convincerli, l'anno scorso non ne andavano matti!

koko
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 aprile 2009
Postati: 29 maggio 2009 at 15:59 | IP Logged Quota koko

Quota: maskolino85
Non c'è bisogno...basta integrare l'alimentazione con più frutta e verdura e le assimilano in modo naturale.

Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9771 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]