Iscritto dal: 16 giugno 2009 Bologna Post: 178 Sesso: Maschio
Postati: 06 agosto 2009 at 16:29 | IP Logged
Sperando che si possano mettere le marche dei prodotti (male che vada mi becca una mega ca...iata!!!) questa è la dietina dei miei mostri pennuti:
Sempre presente:
Padovan Cocorite/ Cocorite gran mix, alias i semini
Trixie "Pickstein", alias la pietra di sali
osso di seppia
Padovan "Ovomix goldGiallo", il pastoncino semplice
Raff "FruttOvo", alias il pastoncino a base di frutta
Trixie "Vogel-kohle", alias il carbone
Poi...il fondo della voliera ha il Padovan "ocean fresh", al bagnetto aggiungo il Candioli specifico e per aiutari nelle future cove, sempre della Candioli il "candiomix riproduzione"... ogni tanto metto pure i biscottini della Cliffi, ma gli fanno schifo, come le ciambelline....
Dove sbaglio? Che manca? Grassieeeeeeee
in più, quando viene finito, due spighe gr. di panico, e cicoria, ogni tanto le carote, ma come tutta l'altra verdura, non le guardano più di tanto.....
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
Postati: 06 agosto 2009 at 18:40 | IP Logged
A me sembra che gli dai troppi alimenti a base di uovo. Se non sono in cova un buon miscuglio di semi con aggiunta di frutta, verdura e vitamine è sufficiente. Vanno bene anche le pseudo-spighe vitaminizzate. Esistono ditte che vendono questi prodotti. Ok per carota, cicoria, osso di seppia e sali. Non aggiungerei altro. Le vitamine per la cova vanno date a partire da 15/20 giorni prima dell'inizio della cova, e terminate in paio di giorni dopo. Le coco, come tutti i pappagalli, sono uccellini frugali ma golosi. Se stiamo dietro ai loro gusti rischiamo di rovinargli lo stomaco o il fegato.
Postati: 06 agosto 2009 at 19:33 | IP Logged
Quota: anto54
A me sembra che gli dai troppi alimenti a base di uovo. Se non sono in cova un buon miscuglio di semi con aggiunta di frutta, verdura e vitamine è sufficiente. Vanno bene anche le pseudo-spighe vitaminizzate. Esistono ditte che vendono questi prodotti. Ok per carota, cicoria, osso di seppia e sali. Non aggiungerei altro. Le vitamine per la cova vanno date a partire da 15/20 giorni prima dell'inizio della cova, e terminate in paio di giorni dopo. Le coco, come tutti i pappagalli, sono uccellini frugali ma golosi. Se stiamo dietro ai loro gusti rischiamo di rovinargli lo stomaco o il fegato.
Alura, ovviamente, non essendo ancora previsti nidi, il prodotto per la cova, non l'ho ancora dato, mentre per i due pastoncini, ne mangiano poco e niente, lo trovo sempre tutto di fuori sul fondo gabbia e per terra....ah, bravo, me l'ero dimenticato, settimanalmente gli metto le vitaminine in due beverini secondari!!
Iscritto dal: 30 giugno 2009 Italy Post: 406 Sesso: Maschio
Postati: 07 agosto 2009 at 18:15 | IP Logged
il candioli ce l ho anche io ma sono vitamine e se non sono necessarie non fanno molto bene alle tue coco con tutto quell apporto di cibo molto vitaminoso e calorico bho io darei comunque una ridimensionata non drastica ma un pochino della robba all'uovo
__________________ Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui.
Postati: 07 agosto 2009 at 20:54 | IP Logged
umh...boh... due cucchiai sempre a disposizione per un tot di 11 cocche di pastoncino non li posso dare? Ogni tanto lo vanno a pizzicare, e come unica chicca non mi sembra eccessiva....
Per le vitamine, come tutte le cose, il troppo storpia. Vanno date a cicli e anche in questo caso solo in determinate situazioni, come muta, ripresa dopo una cova, ritardo di crescita ecc....
Insisti con frutta e verdura che è molto meglio!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo... Arthur Schopenhauer
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
Postati: 07 agosto 2009 at 22:22 | IP Logged
Quota: Namietcirce
Sperando che si possano mettere le marche dei prodotti (male che vada mi becca una mega ca...iata!!!) questa è la dietina dei miei mostri pennuti:
Sempre presente:
Padovan Cocorite/ Cocorite gran mix, alias i semini
COMPONENTI: semi, cereali, frutta (4,1 %), prodotti del panificio, sostanze minerali, zuccheri. Coloranti ed antiossidanti: additivi CEE. INTEGRAZIONE PER KG: Vitamina A 4000 UI, Vitamina D3 500 UI, Vitamina E (alfa tocoferolo 91 %) 7 mg. Non specifica che semi contiene (già nn va bene)...contiene già vitamine e lo stesso nn va bene e ha coloranti e additivi..
Trixie "Pickstein", alias la pietra di sali
osso di seppia
Padovan "Ovomix goldGiallo", il pastoncino semplice
Contiene: prodotti
di panificio, cereali, oli e grassi, miele, frutta, uova e prodotti a
base di uova, zuccheri, sostanze minerali, semi, latte e derivati del
latte, lieviti, aromi naturali, antiossidanti e coloranti additivi CEE. Contiene inoltre vitamina A, vitamina D3, Vitamina E, L-lisina, DL-metionina. Analisi: proteina greggia 10%, grassi greggi 11,5%, cellulosa greggia 1%, ceneri gregge 3,5%, umidità 7%.
Contiene frutta com l'altro..derivati del latte..zuccheri..miele...coloranti e vitamine (e ancora vitaminee) ..tutti ingredienti che nn dovrebbero assumere.
Raff "FruttOvo", alias il pastoncino a base di frutta
Componenti di Fruttovo: cereali, oli e grassi, zuccheri ( miele
), semi, uova e prodotti a base di uova (uova fresche all’origine
minimo 4,1%), frutta minimo 4,1% ( mela, ciliegia, albicocca, pera,
pesca), sottoprodotti di origine vegetale, sostanze minerali, lieviti,
aromi naturali con antiossidante e colorato con: additivi CEE.
Leggermente migliore dell'altro..ma cm vedi entrambi contengono frutta
Trixie "Vogel-kohle", alias il carbone
Poi...il fondo della voliera ha il Padovan "ocean fresh", al bagnetto aggiungo il Candioli specifico e per aiutari nelle future cove, sempre della Candioli il "candiomix riproduzione"... ogni tanto metto pure i biscottini della Cliffi, ma gli fanno schifo, come le ciambelline....
Dove sbaglio? Che manca? Grassieeeeeeee
in più, quando viene finito, due spighe gr. di panico, e cicoria, ogni tanto le carote, ma come tutta l'altra verdura, non le guardano più di tanto.....
A parte ciò che ho scritto su,devi abituarle alle verdure e alla frutta..alimenti ESSENZIALI in una buona e corretta alimentazione. Elimina del tutto i biscottini. Vitamine come ti diceva Maskolino solo in determinate situazioni. La spiga di panico una a settimana puoi darla. Cerca di comprare un mix di semi contentente in maggior quantitia scagliola miglio e panico. Il pastoncino, dallo solo durante le cove o in periodo molto freddi. Detto ciò in bocca al lupo
P.S. Anche il pastone Raff contiene vitamine..quindi occhio..nn esagerare cn tutti sti prodotti vitaminici ..bene nn fa!
Modificato da Anny_Gio on 07 agosto 2009 at 22:26
Postati: 07 agosto 2009 at 22:30 | IP Logged
Semi bilanciati, carota, cicoria, osso di seppia e sali. Non necessitano di altro. Infatti lo rifiutano. Se non lo rifiutano è perchè sono golosi di quel dato cibo, ma rischiano la ipervitaminosi che è tanto pericolosa quanto l' ipovitaminosi.
Metti a disposizione i cibi consigliati e togli quelli sconsigliati. Le coco sanno regolarsi da sole sulle loro necessità alimentari.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9902 secondi.