] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: BASTA INSETTI!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
kiara93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 ottobre 2009 at 14:00 | IP Logged Quota kiara93

Ragazzi non ce la faccio +!! E' l 5° volta ke ri compro il mangime alle coco!! Vi crescono dentro dei vermi xke?? ke devo fare?? I miei dicono: " ma sono uccelli, faglieli mangiare!!"  Bah...mi fido + di voi ovviamente xD Può aiutare se vi dico ke tengo il mangime sul balcone dentro un armadietto? Non penso ke sia un problema riguardante il venditore del mangime xke in 2 anni l ho sempre comprato da lui dato ke me lo prepara senza tutte quelle schifezze ke si mettono nei mangimi già confezionati. E poi dopo 1 settimana ke lo compro cominciano a uscire fuori questi vermetti (pensate ke ho anke la fobia degli insetti e la sola vista d quei vermi mi terrorizza )

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 18 ottobre 2009 at 15:43 | IP Logged Quota Elena_69_FI

E invece credo proprio che il problema sia il negoziante... Non che lo faccia di proposito, ma siccome ti prepara il misto prelevandolo da sacchi enormi, che sicuramente tiene aperti, le farfalline (i vermi che te vedi sono le larve di queste farfalline) hanno tutto il tempo di depositare le uova tra questi semi che sono il cibo preferito delle larve. Passato il tempo necessario, le uova si schiudono e tu vedi i vermetti. Questo tipo di larva si trova anche nel cibo biologico a destinazione umana (nel riso e nella farina per esempio). Tutto questo perche' tali cibi non sono trattati con insetticidi.

Anche io ho avuto questo problema, anzi mi sono ritrovata la cucina invasa da queste bestiole e ho dovuto gettare via pasta, riso, cereali per la colazione, farine varie oltre ai semini naturalmente.

Io ho risolto cosi': compro solamente semi in confezioni sottovuoto da 4 Kg. Quando apro la confezione verso i semini in bottiglie di plastica da 1,5 lt (quelle dei succhi di frutta con il tappo piu' grande di quello delle bottiglie per l'acqua). Li' queste bestiacce non riescono ad entrare

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 18 ottobre 2009 at 19:40 | IP Logged Quota sanny

Per evitare cio' bisogna comprare la miscela sfusa che e' sempre piu' fresca di quella gia' confezionata.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
kiara93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 ottobre 2009 at 20:53 | IP Logged Quota kiara93

Grazie elena x la spiegazione! Allora comprerò i semini da un altra parte 
X sanny: io infatti compro la miscela sfusa ma ultimamente ho qst problema quindi dovrò prenderla confezionata

Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9023 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]