] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Spirulina e transivit Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
uranio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 18 gennaio 2010 at 02:13 | IP Logged Quota uranio

Salve, vorrei inziare questo argomento che potrebbe essere interessante come info, parei e consigli.

Transivit:

Raff Transivit è complemento alimentare arricchito con olio di fegato di merluzzo in polvere.

Informazioni tecniche

Mangime complementare per uccelli da gabbia e da voliera. Transivit promuove e mantiene lo stato di salute ottimale di tutti gli uccelli da gabbia e da voliera. Contiene olio di fegato di merluzzo in polvere, tradizionale ricostituente naturale che aiuta a combattere rachitismo e problemi di crescita.

da mia esperienza come ex allevatore di canarini è un integratore molto apprezzato. Molti allevatori (di canarini e anche io) nel periodo di riproduzione lo lasciano a disposizione puro in un contenitore a parte per tutto il periodo. 

Alle mie coco ho provato a darglielo per alcuni giorni, essendo in periodo di cova e mediamente lo gradiscono. Lo tengo sempre puro,diviso da altri alimenti, di modo che possano regolarsi da soli nell'assunzione.

Volevo sapere se e come lo utilizzate.

Spirulina

foto

SPIRULINA: alga microscopica (Spirulina Platensis) che aggiunge concreti vantaggi alla dieta dei vostri uccelli. Rafforza fortemente il sistema immunitario e si oppone efficacemente alle infezioni in generale.
Studi scientifici hanno trovato che la Spirulina protegge gli uccelli da infezioni come E-Coli e Stafiloccoccus Aureus che normalmente resistono agli antibiotici.
È stato anche provato da scienziati che la Spirulina costituisce un vaccino sicuro commestibile e di ampio spettro contro batteri e costituisce un alterativa sicura per gli antibiotici.

Personalmente non l'ho mai utilizzata nè x i canarini nè x le coco, ma ne ho sentito parlare un gran bene..da chi l'ha provata x allevare i canarini...non conosco nè modalità di assunzione nè benefici pratici..x le coco.

qualcuno ha verificato e provato questo integratore?

Modificato da uranio on 18 gennaio 2010 at 02:15

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Monza Monza
Postati: 18 gennaio 2010 at 09:17 | IP Logged Quota cri83

ciao

io li uso entrambi

-il transyvit ne va dato 20gr ogni kilo di pastone ( e cmq le dosi son indicate sulla bustina); aiuta a migliorare il piumaggio.

-la spirulina è un alga anch'essa usata da me nel pastone ma differenziata così: se la base del pastone è pastone secco (es pastone cedè) ne va data 10gr ogni kilo di pastone, se la base del pastone è pastone morbido (es pastone tropycal) ne va data 5 gr ogni kilo di pastone. quest'alga aiuta le funzioni intestinali.

buona giornata

ciauz

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 gennaio 2010 at 09:19 | IP Logged Quota paolo43

Ciao ,sia il transivit che la spirulina la uso ormai da un paio di anni devo dirti con ottimi risultati le uso mischiarle insieme al pastoncino per tuttto l'anno,le modalità le trovi sulle istruzioni per il dosaggio ...

Modificato da paolo43 on 18 gennaio 2010 at 09:20

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 18 gennaio 2010 at 21:24 | IP Logged Quota uranio

grazie per le risposte...

io come detto do il transivit assoluto...come facevo per i canarini..e le coco sembrano gradire altrettanto.

x la spirulina...magari se trovo un confezione con modica quantità solo per far fare l'assaggio...la proverò.

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 21 gennaio 2010 at 13:13 | IP Logged Quota sanny

La spirulina,per le numerosissime proprieta' che contiene e' da ritenere quasi indispensabile.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 21 gennaio 2010 at 13:30 | IP Logged Quota maskolino85

Si infatti viene utilizzata anche per noi umani.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8789 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]