] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Radice liquerizia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 giugno 2010 at 16:31 | IP Logged Quota sandman

Salve a tutti. E' un trilione di anni che non ci si sente! Spero stiate tutti benone, voi e i vostri amici.

Ultimamente ho introdotto una radice di liquerizia (un rametto, come quelli che si vendono in erboristeria per consumo umano). Concentrata viene impiegata in molti prodotti specifici per psittacidi per favorire le funzioni digestive. A loro sembra piacere molto.

Secondo voi ho fatto bene? Altri di voi la danno con successo?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 14 giugno 2010 at 21:14 | IP Logged Quota silvaros

MA CIAOOOOO SANDMAN !!!!
Finalmente ti si risente..... BENTORNATO !!!

(No, la radice di liquerizia non glie l'ho mai data... francamente non mi è neppure passata per la testa !!)
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 giugno 2010 at 01:04 | IP Logged Quota sandman

Benritrovata Silvana!!! Un bacio a te e ai tuoi piccoli!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 15 giugno 2010 at 15:40 | IP Logged Quota silvaros

... riassunto delle puntate precedenti:

visto che in breve tempo avevo perso il maschietto regalatomi da Clozer nel 2008 (trovato stecchito sul fondo senza che ci fosse stato nessun genere di preavviso), e il mio povero spennacchietto Ari (stessa cosa, però in casa di mia zia dove lo avevo lasciato a pensione per un paio di notti), avevo un paio di "vedove"; la nostra cara Elena di Firenze mi ha regalato due suoi maschietti novelli bellissimi, che si stanno ambientando con i "vecchi".

E tu? I tuoi cocoriti con nomi di pittori come se la passano?
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 15 giugno 2010 at 22:40 | IP Logged Quota maskolino85

Bentornatoooo Sand!  Neanch'io l'ho mai data la liquirizia alle mie coco ma non credo faccia male.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
cri83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Monza Monza
Postati: 16 giugno 2010 at 13:32 | IP Logged Quota cri83

bentornato sandman!!!
qual buon vento!?

mai data nemmeno io!   bentornato nuovamente

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 16 giugno 2010 at 16:31 | IP Logged Quota Lucrezia88

Per quanto ne so,la liquirizia ha proprietà ottime contro la gastrite(questo negli esseri umani,ma sono orientata a pensare che valga lo stesso per gli animali).Al contempo è spesso utilizzata come innalzatore della pressione arteriosa e viene sconsigliata a coloro i quali hanno problemi di ipertensione.Ciò mi crea qualche perplessità,in quanto credo possa incidere sulla circolazione e quindi sul muscolo cardiaco delle cocorite....Vedrò di scoprirne di più..Inoltre,bentornato.

Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 16 giugno 2010 at 17:17 | IP Logged Quota Salvo80

Scrivo solo per dare il benvenuto a Sand! Non sparire! A presto!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 giugno 2010 at 21:52 | IP Logged Quota sandman

Grazie a tutti!!!! Quanti vecchi amici...Lucrezia, Cri, Maskolino e Salvo!!!

Come avrete appreso da un'altra sezione, ho appena perso Magritte, il mio dolcissimo opalino cobalto. Le cause sono misteriose. A momenti aveva l'affanno, dormiva un pò più del solito, ma per il resto aveva un aspetto vispo. Fragonard se n'è andata lo scorso settembre, per un'infezione intestinale, lei che è sempre stata molto cagionevole per questioni di stomaco. Saranno anche questi mostruosi cambi di stagione. Da me oggi c'è un freddo...

Ad ogni modo tutti gli altri stanno benone e vi salutano. Dalì, Gauguin, Tamara, Matisse e Giambellino. Si è pure aggiunta una nuova peste che ho battezzato Odette.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 23 giugno 2010 at 22:38 | IP Logged Quota maskolino85

Bhe attendiamo di vederla allora questa new entry!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]