Postati: 21 giugno 2010 at 12:04 | IP Logged
|
|
|
ciao e benvenuta nel forum!
vedrai vivere con le coco è un esperienza meravigliosa,
considera che io le ho da meno di un anno e quindi non sono espertissima,però finchè non ti risp i veri esperti qualche dritta posso dartela.
prima di tutto è importantissima la posizione dove terrai la gabbia,assolutamente da evitare le correnti d'aria e l'esposizione a sud,se li tieni dentro evita la cucina perchè alcuni fumi di cottura che per noi sono innoqui per loro sono fatali.
se poi hai modo vai sulla sezione del forum "schede informative" e lì troverai molte risp alle tue domande.
è normale che i primi giorni mangino meno,sono un pò spaventati dai cambiamenti e quindi finchè non si ambientano sarà così.
nella gabbia non deve assolutamente mancare:osso di seppia,tavoletta minerale,acqua a temperatura ambiente da cambiare tutti i giorni(io l'estate la cambio anche tre volte al giorno) e almeno un giochino.
la vaschetta per il bagnetto và messa nella prima parte della giornata e non lasciata fissa.
il nido se non hanno almeno un anno di età non metterglielo.
per quanto riguarda i cibi freschi,non scoraggiarti se sembra che non li mangino insisti perchè loro all'inizio sono diffidenti ma a lungo andare ti sapranno dare grandi soddisfazioni.
evita cioccolata,avocado,prezzemolo, cibi grassi e salati,per loro sono tossici.
frutta e verdura vanno date fresche, a temperatura ambiente e mai dal frigo,ben lavate e asciutte.
mela e lattughe dalle solo un paio di volte a settimana perchè sono lassative,mentre cicorie radicchi e insalate amare in generale vanno benissimo.
se puoi evita gli stick di semi che si trovano nei negozi perchè le coco sono tendenti all'obesità e negli stick ci sono amidi e zuccheri.
la carota puoi dargliela a volontà ed anche il finocchio.
l'uovo si può dare ma dopo averlo cotto molto,così come il miele che và dato con parsimonia ma diluito e bollito.
poi ci sarebbero un infinità di altre cose da aggiungere ma non finirei più,quindi quando hai delle domande o dei dubbi apri una discussione che nel forum ci sono molti esperti che sapranno consigliarti al meglio.
ora ti saluto e in bocca al lupo con le tue coco!
ciao a presto
__________________ TUTTO PASSA SOLO L'AMORE RESTA!
|