Autore |
|
calluccio Newbie
Iscritto dal: 07 settembre 2010 Palermo Post: 7 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 gennaio 2011 at 15:50 | IP Logged
|
|
|
sono in procinto di fornire il nido alla mia coppia di cocorite x l accoppiamento e mi è stato consigliato di fornirgli pastoncino giallo , sedano e finocchio...potete descrivermi come devo fornirli di sedano e finocchio??devo prima lavarli??
__________________ carlo
|
Torna sù |
|
|
massimo potz Senior Member
Iscritto dal: 05 aprile 2010 Italy Post: 125 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 gennaio 2011 at 16:41 | IP Logged
|
|
|
ciao calluccio
allora,il nido lo metti se la coppia è adulta circa 10 mesi (minimo)
poi,se vedi che la femmina entra e esce dal nido, allora si sente pronta per l'accopiamento,però metti 2 nidi per la coppia così la femmina sceglie il suo preferito, il pastoncino va benissimo,perchè quando la femmina è in cova ha bisogno di vitamine,il sedano devi sempre lavarlo dalla terra, o lo lasci intero appeso o lo fai a pezzettini su di una ciotola, ogni giorno va buttato quello che nn mangia,
auguri, e facci sapere
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 gennaio 2011 at 16:55 | IP Logged
|
|
|
scusa massimo, mi permetto correggerti in un paio di punti: la femmina dev'esser adulta e avere 1 anno di età. Per una coopia non é necessario mettere 2 nidi ma solo 1. Il doppio di nidi si mette a partire da 2 coppie (4 nidi), 3 coppie (6 nidi), ecc.
persolnalmente la verdura la lavo, asciugo bene e l'appendo con le mollette. Fruta e verdura é da mettere il mattino e togliere sempre la sera, non lasciare i resti, nemmeno per terra, così eviti che mangino frutta e verdura non più freschi. Non esagerare con l'insalata perché lassativa, 2-3 volte alla settimana e più che sufficiente. E sempre tutto a temperatura ambiente e non da frigo
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 gennaio 2011 at 16:58 | IP Logged
|
|
|
Calluccio ciao ,sarebbe meglio presentarsi nella apposita sezione ..ti aspettiamo.
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 gennaio 2011 at 19:16 | IP Logged
|
|
|
scusatemi se preciso una cosa: io metto due nidi anche alle coppie singole, e vi assicuro che ogni mia femmina si sceglie con tutta tranquillità il nido che preferisce, dal lato che preferisce...
|
Torna sù |
|
|
massimo potz Senior Member
Iscritto dal: 05 aprile 2010 Italy Post: 125 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 gennaio 2011 at 22:07 | IP Logged
|
|
|
cara gilda
io pure con una prima coppia che avevo ho messo 2 nidi,e ti giuro che avevano 11 mesi,che covavano,
|
Torna sù |
|
|
calluccio Newbie
Iscritto dal: 07 settembre 2010 Palermo Post: 7 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 gennaio 2011 at 12:46 | IP Logged
|
|
|
ma del sedano devo dare le foglie o il gambo??
__________________ carlo
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 gennaio 2011 at 13:02 | IP Logged
|
|
|
Puoi dare entrambi.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 gennaio 2011 at 18:38 | IP Logged
|
|
|
Quota: massimo potz cara gilda
io pure con una prima coppia che avevo ho messo 2 nidi,e ti giuro che avevano 11 mesi,che covavano,
il problema è che quando la cochina è troppo piccola c'è il rischio che i suoi organi riproduttori non siano ancora sviluppati totalemte quindi a 10 - 11 mesi di età farla riprodurre significa che puoi ritrovarti con problemi di ritenzione e morte della pappagallina, ovvio non è una regola ma il rischio che si corre c'è .. meglio stare attenti non essere impazienti e seguire i ritmi della natura!
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 gennaio 2011 at 15:43 | IP Logged
|
|
|
Benarrivato!Ovvio che far scegliere il nido è sempre meglio ma a volte è un pò impegnativo...Il sedano di solito è molto gradito anche perchè ci giocano molto.
|
|