] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: mi chiedevo... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
pappagallina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 ottobre 2006
Bandiera nazionale di Frosinone Frosinone
Postati: 22 aprile 2007 at 19:27 | IP Logged Quota pappagallina

siccome vorrei acquistare i semi singolarmente e poi miscelarli da me, vorrei sapere quali di questi semi posso dare loro e quali no:

avena pelata, canapa, semi di chia, cicoria, girasole bianco, girasole striato grosso, girasole striato piccolo, semi di kardo, semi di lino, miglio giallo, niger e ravizzone. Sono tutte granaglie vendute singolarmente ma non so se sono tutte buone per i pappagallini..grazie!

Senior Member

Postati: 22 aprile 2007 at 19:36 | IP Logged Quota pappagallina

altra domanda..la composizione di questo mangime vi pare idonea anche per dei pappagallini?

Composizione: girasole bianco XL, Girasole bianco del Kenya, girasole striato, semi di zucca, semi di cetriolo, peperone rosso per uccelli, semi di rosa canina, bacche di frassino, arachidi pelate, noci di cedro, zafferano, uva passa blue, nocciole, noci, noci brasiliane, mandorle, mix di frutti esotici, pezzi di banana, bacche di rosa canina, bacche di sambuco, pezzi di liquirizia, pezzi di carota, mais presco, grano presco, pisello

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 aprile 2007 at 19:42 | IP Logged Quota Anny_Gio

allora per l'estate la miscela migliore per me è 

- 50% di scagliola;

- 40% di miglio bianco;

- 10% di panico...

se dai la spiga di panico al posto di questo si può dare l'aveva decorticata

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
pappagallina
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 aprile 2007 at 20:01 | IP Logged Quota pappagallina

ho capito..non serve tutta quella varietà di semi mi pare..

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 22 aprile 2007 at 20:10 | IP Logged Quota Anny_Gio

in inverno puoi variare...quelli sn semi grassi per la maggior parte... quindi ora nn vanno bene

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 22 aprile 2007 at 20:54 | IP Logged Quota syl83

Cavoli che assortimento!!!Dove trovi tutti questi semi?!?

Io non sò le composizioni consigliate ma nella tua lista ho visto semi di girasole:di solito difficilmente li mangiano!

Ti conviene seguire i consigli di Anny che lei è sicuramente+esperta!

Anche a me cmq sembrava fin troppo assortita la lista anche perchè purtroppo per farli abituare ad un alimento nuovo ci vuole un sacco di tempo quindi rischi di mettere tanti semi ma poi loro mangiano sempre gli stessi!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
pappagallina
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 aprile 2007 at 20:34 | IP Logged Quota pappagallina

sì infatti..volevo soltanto sapere quali erano commestibili per le coco e quali non consigliabili..giusto per variare un po' la composizione dei loro pasti..ogni tanto penso che potrebbero stufarsi di mangiare sempre miglio e avena e magari voler qualcosa di diverso..come se a me servissero tutti i giorni o rigatoni al sugo o spaghetti al pesto...sì buoni ma dopo un po' che barba eh

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 30 aprile 2007 at 22:16 | IP Logged Quota thomisus67

Quota: pappagallina
altra domanda..la composizione di questo mangime vi pare idonea anche per dei pappagallini?

Composizione: girasole bianco XL, Girasole bianco del Kenya, girasole striato, semi di zucca, semi di cetriolo, peperone rosso per uccelli, semi di rosa canina, bacche di frassino, arachidi pelate, noci di cedro, zafferano, uva passa blue, nocciole, noci, noci brasiliane, mandorle, mix di frutti esotici, pezzi di banana, bacche di rosa canina, bacche di sambuco, pezzi di liquirizia, pezzi di carota, mais presco, grano presco, pisello

questa miscela  dovrebbe andare per gli ara e pappagalli di grossa taglia  di sicuro non per pappagallini

pappagallina
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 maggio 2007 at 15:11 | IP Logged Quota pappagallina

sì infatti, era un dubbio che avevo, ecco perché ho copiato e incollato la composizione presa da un sito internet che vende mangimi e accessori per pappagalli senza specificare per che tipo di pappagalli sono adatti..ah povera me! Buon primo maggio a tutti!

Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1190 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]