Postati: 02 dicembre 2007 at 18:49 | IP Logged
|
|
|
Da qualche mese frequento il forum e complimenti è un gran bel forum. Sono felice di aver trovato gente che ha la mia stessa passione siete tutti molto simpatici. Quasi quotidianamente leggo i vostri post e li trovo molto interessanti. Ho imparato molte cose sulle coco.Ora è arrivato il momento che anche io mi presenti (scusate per il ritardo).
Mi chiamo Giusi ho 40 anni lavoro e vivo a Bellinzona (Svizzera), ma sono di origine calabrese.
La passione per le cocorite mi è arrivata, quando ero bambina (7-8 anni).
Volevo a tutti i costi un animale e cosí un bel giorno mio fratello ( molto piú grande di me) è arrivato a casa con un piccolo esserino blu (un puffetto ) probabilmente allevato a mano perché me lo sono visto sulla mia spalla e da lì e scoccata la scintilla … viveva nella mia camera … giocava con me …. sempre tra i miei libri o giocattoli …un amore durato per piú di dieci anni.
Ho aspettato molti anni prima di riprenderne un altro ma finita l’università dopo aver trovato lavoro e casa non ho resistito. Purtroppo è vissuto solo due anni. Anche lui era un coccolone amava le giocare con le mie mani, ma io stavo tutto il giorno fuori per lavoro(non ero piú una bambina) e secondo me è morto perchè si sentiva solo. Ho deciso quindi di prendere la coppia. Il maschio è improvvisamente morto ma subito sostituito poiché Briciola ne sentiva la mancanza (ed anche io). Un anno e mezzo fa ho messo il nido ed hanno fatto 5 uova sono nati tre femmine ed un solo maschietto (uno è morto nel nido). Pensavo di regalarli, ma alla fine non ce l’ho fatta a separarmi. Ora ho in totale cinque cocorite i genitori Briciola e Cipi ed i loro piccoli Popina, Camillo e Paolina ( la sesta Tea è purtroppo scappata via a febbraio).
Vi rimando alla sezione foto per la loro presentazione (se riesco a postarli)
Ciao a tutti
Giusi
|