Autore |
|
L''harry Senior Member
Iscritto dal: 27 marzo 2008 Italy Post: 107 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 marzo 2008 at 14:36 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti...e soprattutto tanto piacere! Sn Mauro...e mi sn appena iscritto in questo forum... Già da qualche periodo avevo deciso di riportare in casa qualche nuovo "pennutto". Dico riportare perchè, fino a circa un anno fa, avevo una coppietta di Diamanti Mandarini...che purtroppo(vi può sembrare strano...!) ho allevato con un pò di difficoltà ...(Basti pensare che mi sono nati una volta sola dei pulli!) Da qualche giorno visito questo forum...e sono rimasto davvero colpito! Proprio ieri il mio desiderio è stato esaudito... E' arrivata a casa mia infatti una bella coppietta di Cocorite. In questo momento non posso postarvi subito la foto...ma lo farò presto... Nel frattempo vorrei sapere: le cocorite soffrono molto il freddo? ed un'altra cosa possibilmente: se sn una coppietta dovrebbero subito avvicinarsi e beccarsi "dolcemente"?...Grazie aspetto vostre risposte...soprattutto perchè sn davvero alle "prime" armi con questi uccelli,che devo dire, sono stupendi!
|
Torna sù |
|
|
ginevra Senior Member
Iscritto dal: 07 marzo 2008 Italy Post: 336 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2008 at 14:42 | IP Logged
|
|
|
BENVENUTO!
aspettiamo le foto ...per quel poco che ne sò ( sono quasi nuova )soffrono molto gli sbalzi di temperatura ....e poi per il resto dagli il tempo di ambientarsi !
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2008 at 14:53 | IP Logged
|
|
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 marzo 2008 at 15:00 | IP Logged
|
|
|
BENVENUTO
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 marzo 2008 at 15:01 | IP Logged
|
|
|
Benvenuto mauro... per quello che so devono evitare il vento xke gli fa male. altrimenti sono tosti come uccelli... io ce li ho quasi sempre fuori (eccezzione quando piove e preferisco portarli la notte dentro per non rischiare che qualche rapace notturno li aggredisca)...
|
Torna sù |
|
|
soniachan Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 752 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2008 at 15:12 | IP Logged
|
|
|
Benvenuto Mario !!!!! Mi raccomando le foto...siamo molto curiosi !!!!
Ciao!
__________________ "L’oca è l’animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne."
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2008 at 15:21 | IP Logged
|
|
|
Benvenuto Possono stare all'esterno solo se ben coperte...ovviamente devono essere abituare...meglio iniziare dal mese di maggio in poi non mettere nidi, devono affiatarsi e cmq raggiungere almeno un anno per la maturità sessuale
|
|
manu77 Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2007 Italy Post: 1541 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2008 at 15:27 | IP Logged
|
|
|
BENVENUTO!!!
|
Torna sù |
|
|
L''harry Senior Member
Iscritto dal: 27 marzo 2008 Italy Post: 107 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 marzo 2008 at 15:35 | IP Logged
|
|
|
Grazie per le utili informazioni...Cmq sn di Messina...e a casua del brutto tempo k c'è per ora ho deciso di entrarle dentro almeno per questo momento... Comunque rispondo ad ANNY_GIO...perchè nn dovrei mettere il nido?puoi dirmi qualcosa di più per favore...?(perchè io già il nido l'ho attaccato alla gabbia!)... Aspetto risposte...siete grandi! ciao!
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2008 at 15:41 | IP Logged
|
|
|
ok toglilo subito Non sai l'età, non sai se sn afffiatat, non sai se stanno bene... sono tutte cose che si devo appurare e ci vuole tempo. Quindi per ora sotto controllo, alimentazione corretta (vedere sezione alimentazione), pulizia....e tempo! Appena, con una foto, sarai certo dell'età approssimativa allora si va con il nido.
|
|