Autore |
|
sealyham Pullo
Iscritto dal: 02 aprile 2008 Italy Post: 16 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 aprile 2008 at 09:14 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti. Da tanti anni ho Diamanti mandarino, in una bella voliera che ho costruito in giardino. Ho avuto per un periodo anche una coppia di cocorite di cui il maschio era piuttosto domestico, ma non si son mai riprodotte, anche perchè non mi interessavano più di tanto, non so dirvi nemmeno io il perchè. Mio padre li allevava ma tanto tempo fa, ma "allo stato brado". Ora, da pochi giorni, mi hanno regalato due maschi, che stanno insieme da due anni, e di cui il proprietario si era stufato perchè non si riproducevano (non si era accorto che erano due maschi). Li ho presi con la loro gabbia che è piuttosto grandina, e si è risvegliata la passione.. ora vorrei provare ad allevarli. Chiedo consigli: mettere due femmine e aspettare che siano loro a scegliersi, fare io le coppie separandoli, dar via un maschio e tenerne solo uno con una femmina... sono preoccupata perchè è tanto tempo che stanno insieme.. e se non accettassero la divisione (ormai..). Chi mi consiglia? mi piacerebbe avere dei piccoli per poterli abituare alla mia presenza come quello che avevo tanti anni fa... anche se non per allevarli a mano che trovo troppo esagerato. aspetto consigli e grazie a tutti
|
Torna sù |
|
|
Nathz Groupie
Iscritto dal: 14 ottobre 2007 Italy Post: 63 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 aprile 2008 at 09:54 | IP Logged
|
|
|
Secondo me, se ti e' possibile, potresti prendere 2 femmine e metterle insieme ai due maschietti (dopo opportuno periodo di quarantena) e lasciare che si scelgano tra di loro, poi quando noterai che le coppie sono affiatate le dividi in 2 gabbie e le metti in cova. In questa maniera, penso, i due maschietti non dovrebbero patire la separazione avendo cmq una nuova compagna ciascuno.
__________________ Raf
L'Orco Buono
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 aprile 2008 at 12:11 | IP Logged
|
|
|
ciao sealyham e benvenuta potresti cercare fra gli utenti del forum un paio di belle femminucce magari nella tua zona c'è qualcuno disposto a cederle per un buon fine potresti magari dirci di dove sei ciao in bocca al lupo
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 aprile 2008 at 12:20 | IP Logged
|
|
|
Benvenuta
|
|
sealyham Pullo
|
Postati: 02 aprile 2008 at 12:30 | IP Logged
|
|
|
Ciao, scusate, non ho specificato.. io sono di Ardea, in provincia di Roma Sud, vivo vicino al mare e ho un piccolo giardino che è la mia passione insieme agli animali.. ho cani e gatti, pesci e alcuni polli ornamentali, nonchè una coppia di colombe pavoncelle e una coppia di calopsite... dimenticavo, anche un coniglio nano.. lammagior parte di questi animali sono "rescue", cioè adottati da persone che per un motivo o l'altro non potevano tenerli, e poi si sono fermati a casa mia. Questi due ultimi ospiti, non sono le prime cocorite, ne ho anche un'altra un po' menomata, che tengo perchè i casi "pietosi" me li affida la mia negoziante, perchè sa che non posso dir di no.. però non la posso far stare con i due maschietti perchè non è il caso che si riproduca (poverina, già non può quasi badare a se stessa..) ed è grazie a questa poverina che mi è venuta l'idea di ospitare anche questi altri due maschietti, anche perchè il proprietario voleva liberarli.. ho pensato di prenderli e cercargli una sistemazione. Poi mi sono abituata al chiacchiericcio e ho pensato perchè non provare anche con loro? in fondo sono così carini e mettono allegria, sopratttutto dopo aver sentito una amica che ne ha tanti e che li addomestica pure... Ho messo un avviso per cercare un paio di femmine o fare qualche scambio, aspetto di vedere che succede.. cmq.. grazie dell'accoglienza
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 aprile 2008 at 13:04 | IP Logged
|
|
|
benvenuta e buonafortuna6 davvero gentile ad ospitare tante creaturine sfortunate,....qui in tanti lo fanno..
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 aprile 2008 at 13:16 | IP Logged
|
|
|
Benvenuta!!!! prendi 2 belle femminuccie, per i tuoi cokoritini, e poi facci vedere delle foto, tutti i tuoi animaletti......Ke razze allevi di polli ornamentali???
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
sealyham Pullo
|
Postati: 02 aprile 2008 at 13:31 | IP Logged
|
|
|
Eh eh.. e si, mi sono messa in cerca visti i consensi...
Polli ornamentali: classiche Moroseta bianche e una coppia di Cochin a penna riccia, una rarità dalle mie parti! Ora mi sono nati ben 8 pulcini... deliziosi!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 aprile 2008 at 21:18 | IP Logged
|
|
|
Benvenuta!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 aprile 2008 at 21:44 | IP Logged
|
|
|
Benvenuta
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|