] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Presentazioni
 Cocorite.it Forum Presentazioni
Oggetto Discussione: Sono un neofita che ha bisogno di aiuto (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Sergio53
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 09 ottobre 2005
Postati: 09 ottobre 2005 at 18:21 | IP Logged  

Ciao a tutti,

sono un appassionato di animali in genere ed ho da sempre avuto la passione di allevali e riprodurli. Per questioni di tempo e di spazio ho dovuto sempre accontentarmi di specie che non diano troppi problemi. Ho allevato per anni canarini, arrivando alla cifra di 150 novelli l’anno, fino a quando un vaccino per il vaiolo avariato mi ha fatto scomparire tutto l’allevamento nel giro di quindici giorni. Da allora non me la sono più sentita di ricominciare. Ora da circa 10 anni mi dedico all’allevamento di tartarughe da terra, ne ho di 3 specie ed attengo dei buoni risultati con una media di 50/60 piccoli all’anno.

Quindici giorni fa, vedendo in un negozio due splendidi esemplari di parrocchetti di Bourke della mutazione rosa, non ho resistito alla tentazione e li ho acquistati. Ho cercato un forum specifico ma non l’ho trovato, spero di non essere fuori luogo in questo forum e spero che qualcuno mi aiuti e mi dia delle dritte sull’allevamento, sull’alimentazione e sulla riproduzione di questa specie. Se ci sono allevatori che allevano o hanno allevato questi splendidi uccellini è pregato di scrivermi su questo forum o anche in privato alla mia e-mail simon-europa@libero.it mi rivolgo a tutti voi con l’umiltà del neofita e per cercare di ridurre al minimo gli errori dovuti alla mia inesperienza sull’allevamento di questi uccelli.

Se a qualcuno interessano notizie sull’allevamento delle tartarughe da terra sono a sua disposizione e sono felice di condividere le mie esperienze. Spero di diventare presto un amico per tutti voi.

Ciao,

Sergio

Torna sù Versione stampabile Viste Sergio53's Profilo Ricerca altri post di Sergio53
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 09 ottobre 2005 at 18:32 | IP Logged  

Ciao Sergio53 e BENVENUTO!!!

Di sicuro, anche in questo sito dedicato agli ondulati, troverai qualcuno che potrà darti notizie utili... . Comunque considera che l'allevamento dei psittacidi, per grandi linee, è simile in tutte le specie. E poi hai già una notevole esperienza in canarini, e ciò ti aiuterà certamente (anzi, ci potrai al caso aiutare pure tu.... A proposito, mi spiace molto per la brutta esperienza che hai passato: dev'essere stato un incubo terrificante, viverla...).

Lieto di fare la tua conoscenza e ...a presto!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Postati: 09 ottobre 2005 at 20:46 | IP Logged  

Piacere sergio...come ha detto Valerio troverai sicuramente qualcuno ke ti darà indicazioni utili tanto più ke se hai notato c'è una sezione dedicata a tutte le altre specie!!!

Sai proprio oggia acasa di amici ho visto due stupende tartarughe di terra...una maskio e una femmina di un anno circa...non sò di preciso a ke specie appartenessero, quella più comune quì in italia qual'é??? Gli ho fatto 2 fotografie col cel. quando le scarico le posto...cmq mi piacerebbe saperne di più!!!

Ciao!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 settembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 ottobre 2005 at 21:07 | IP Logged  

mi spiace x quello che ti è successo, cmq BENVENUTO!!! anch'io sono nuova!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 agosto 2005
Postati: 09 ottobre 2005 at 21:40 | IP Logged  

penso che qualcuno ti potrà aiutare. cmq mi dispiace moltissimo.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 agosto 2005
Postati: 09 ottobre 2005 at 21:44 | IP Logged  

ciao parli di questi. farò il possibile per aiutarti

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Postati: 09 ottobre 2005 at 22:11 | IP Logged  

Pippo non si vedono le fooootooo...!!!!!!!!!!

Newbie

Newbie

Postati: 09 ottobre 2005 at 23:00 | IP Logged  

Grazie a tutti per il benvenuto.

Per chiarirvi meglio vi spiego cosa successe più precisamente con quel vaccino.

Il fatto risale a quasi venti anni fa, io tutti gli anni vaccinavo i miei canarini contro il vaiolo, usavo un prodotto dell’istituto zooprofilattico di Brescia, anche quell’anno feci le mie vaccinazioni. Dopo un certo periodo di tempo i canarini cominciarono a morire dopo brevi agonie, certi giorni ne raccoglievo a secchiate, ero disperato, dapprima pensavo ad un avvelenamento dovuto ai pesticidi del radicchio che somministravo. Poi un giorno, leggendo un giornale locale vidi un articolo che parlava di una moria di canarini nel mantovano e nel modenese (io abito in provincia di Mantova) , l’articolo parlava di 5.000 canarini morti a causa di un vaccino avariato. Telefonai all’istituto zooprofilattico per saperne di più, e loro mi confermarono la cosa e mi dissero di fare denuncia alla loro assicurazione che avrebbe provveduto al rimborso dei soggetti deceduti. La cosa avvenne, e devo dire che il rimborso fu anche abbastanza equo, ma per me l’esperienza fu veramente traumatica, il lavoro e la passione di 10 anni andata in fumo e da allora non ne volli più sapere di ricominciare, fino a qualche giorno fa quando mi sono innamorato di una coppia di Bourke e non ho saputo resistere.

Torna sù Versione stampabile Viste Sergio53's Profilo Ricerca altri post di Sergio53
Sergio53
Newbie

Newbie

Postati: 09 ottobre 2005 at 23:10 | IP Logged  

Quota: picaflor

Piacere sergio...come ha detto Valerio troverai sicuramente qualcuno ke ti darà indicazioni utili tanto più ke se hai notato c'è una sezione dedicata a tutte le altre specie!!!

Sai proprio oggia acasa di amici ho visto due stupende tartarughe di terra...una maskio e una femmina di un anno circa...non sò di preciso a ke specie appartenessero, quella più comune quì in italia qual'é??? Gli ho fatto 2 fotografie col cel. quando le scarico le posto...cmq mi piacerebbe saperne di più!!!

Ciao!!!

In Italia ne esistono di tre tipi, la più comune è la Testudo Hermanni Hermanni con la sottospecie Hermanni Boettgeri, poi esistono al sud esemplari di Testudo Gaeca ed in Sardegna c'è la più grossa che è la Testudo Marginata. In libertà ormai le tartarughe sono  ristrette in piccole zone del sud, in alcune zone della Toscana (Maremma) ed in Sardegna. Nel resto d'Italia le razze selvatiche sono quasi estinte del tutto, infatti sono protette dal CITES. In cattività invece esistono esemplari in tutta Italia.

Sergio53
Newbie

Newbie

Postati: 09 ottobre 2005 at 23:10 | IP Logged  

Quota: picaflor
Pippo non si vedono le fooootooo...!!!!!!!!!!

Non le vedo neppure io...

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9141 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]