] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Presentazioni
 Cocorite.it Forum Presentazioni
Oggetto Discussione: La mia brevissssssima presentazione Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ASPIDEgpc
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 07 maggio 2012
Bandiera nazionale di Torino Torino
Postati: 08 maggio 2012 at 15:17 | IP Logged Quota ASPIDEgpc

Buongiorno a tutti, mi chiamo Dario, ho 27 anni e sono della provincia di Torino.

Se avete voglia, vi racconto la mia storia

Da sabato sera, io e la morosa siamo i felicissimi proprietario di una splendida cocorita.....trovata per terra per le strade di Torino, spaventata a morte dopo un temporale.

Con un po di difficoltà, e rischiando solamente per 4 volte di farmi investire, ma sono riuscito a prenderla.....abbiamo girato un po per le stradine li intorno per vedere se c era una gabbietta/voliera fuori a qualche terrazzo (mentre la cocorita decisamente contrariata si dilettava a scarnificarmi le dita) in modo da poter individuare il possibile padrone che l aveva persa.

Dopo aver trovato un balcone con una bella voliera e 4 o 5 cocorite al suo interno, abbiamo citofonato finchè il padrone di casa non ci ha aperto.....ma la piccolina non era sua. Gli ho proposto di tenersela ma non poteva perchè le sue 5 cocorite (tutte adulte) gli avrebbero fatto fare una brutta fine.

"posso solo darti una scatola bucherellata e un po di mangime in un sacchetto"

Un po perchè mi ero stufato di girare come un demente, un po perchè la cocorita sembrava proprio intenzionata a nutrirsi del mio dito indice sinistro, ho deciso di accettare e dopo 30km di treno siamo arrivati a casa.

Alla fine ho pensato "fanc*lo al padrone. In fin dei conti se io l ho trovata per terra che svolazzava terrorizzata, vuol dire che il padrone non si è preso cura di lei, lasciando la gabbietta sul terrazzo durante un temporale con tantissimo vento quindi adesso perchè devo preoccuparmi di riportargliela??"

E così PIKKY ha trascorso tutta la notte di sabato nella sua scatola

Domenica mattina mi sono informato alla veloce sulle necessità di questi animali, e sapendo che c era il brico aperto mi sono precipitato a comprare una gabbia che rispecchiasse alla perfezione quello che avevo letto (necessità di volare oriozzontalmente, gabbia grossa e non piccola come quelle dei canarini, larga almeno 80cm, e con possibilità di ospitare comodamente un eventuale seconda cocorita)

Detto fatto : gabbia 4 posti, con 4 mangiatoie, 4 beverini, 4 asticelle e possibilità di infilare al centro della gabbia un separè per tenerli eventualmente separati.

Nel giro di un quarto d ora mi sono fumato 150€ tra gabbia, mangime, scaletta, altalena ecc ecc

Ora a distanza di 3 giorni PIKKY sembra decisamente più tranquillo/a....cinguetta al mattino quando mi alzo e la sera quando rientro dall ufficio.

Cinguetta quando apro la finestra perchè sente i passerotti che lo fanno.

E' ancora un po timoroso/a quando mi avvicino, ma sempre meglio di sabato e domenica che era inavvicinabile.

Spero che si abutui alla mia presenza...anche perchè in tutta sincerità, ormai ho deciso che l amo alla follìa.....quindi alla mia presenza dovrà proprio abituarsi.

Ma ora passiamo al resto. Non so se Pikky sia maschio o femmina.

Da quel che ho capito, gli adulti hanno le narici ben pronunciate sul becco e un colore marcato (blu, azzurro, ecc)

Pikky invece ha le narici piccole piccole.....si intravedono a stento sti due buchini.

Il piumaggio è di un colore misto tra celeste, verde acqua e azzurro. Non ha ancora "preso un colore" diciamo....

Queste cose mi fanno pensare che sia ancora piccolino/a

In più ho letto che dal colore delle narici si vede anche il sesso. E le sue narici oltre ad essere piccolissime sembrano di un colore indecifrabile....sembrano un mix tra rosa e viola....

Questa settimana spero di riuscire ad andare dal veterinario, giusto per una visita di routine, per capire più o meno sesso ed età e per eventuali consigli/dritte

Al momento è tutto, appena riesco metterò due foto o qui o nel topic dedicato.

Vi chiedo umilmente scusa se sono stato un po prolisso......è un viziaccio che non perderò mai

E scusate anche per la totale assenza di apostrofi in tutto quello che scriverò....non è ignoranza, è solo che mi sono abituato così con gli sms....

Grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere, spero di imparare tante cose, e che Pikky stia benissimo con me.

Modificato da ASPIDEgpc on 09 maggio 2012 at 15:24
Torna sù Versione stampabile Viste ASPIDEgpc's Profilo Ricerca altri post di ASPIDEgpc Visite ASPIDEgpc's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 08 maggio 2012 at 15:41 | IP Logged Quota maskolino85

Bhe dopo tutto sto poema  mancano solo le foto. Benvenuto!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 08 maggio 2012 at 17:42 | IP Logged Quota merysere

mi sono divertita tantissimo a leggere la tua presentazione 
benvenuto tra noi e aspettiamo le foto di Pikky così vediamo quanto ha, come sta...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 08 maggio 2012 at 18:05 | IP Logged Quota gilda

benvenuto e complimenti per tutto ciò che hai fatto per questa "forse cochina, per la gabbia, per l'amore che darai e.....per fortuna non ti hanno investito.

Se la coco non la vedi stare arruffata non dovrebbe stare male. Tienila al calduccio, visto tutta l'acqua che si é presa.

Il veterinario se non sarà aviario non ti saprà aiutare. Se riesci comunque a mettere le foto ti aiutiamo noi a dirti se stà bene e il sesso.....tutto gratis

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 05 febbraio 2012
Bandiera nazionale di Como Como
Postati: 08 maggio 2012 at 18:45 | IP Logged Quota matteo87

Benvenuto!
Torna sù Versione stampabile Viste matteo87's Profilo Ricerca altri post di matteo87
ASPIDEgpc
Pullo

Pullo

Postati: 09 maggio 2012 at 15:01 | IP Logged Quota ASPIDEgpc

VETERINARIO AVIARIO!!!!! ecco come capperi si chiama!!!

porca miseria......è da due giorni che mi sto praticamente bruciando cip&ciop per farmi venire in mente sto termine

(per la cronaca, cip&ciop sono i miei neuroni, li ho soprannominati così)

Le foto di Pikky le metto qui dai, per ora ne ho solo due. Le ho caricate con imageshak....non so come siete abituati voi.

L iphone fa delle foto che farebbero inorridire anche Dario Argento....ma vi giuro che il colore del piumaggio è proprio così come lo vedete.

Ogni tanto accenna un movimento strano : tira un po su le ali e le fa tremare per due secondi....da quasi l impressione come se si volesse stiracchiare

E guardando di sfuggita sotto le ali, mi sembra di vedere un piumaggio molto più azzurro rispetto a questo "celestino sbiadito" che vedete...

il colore delle narici....boh?!?!? vogliamo chiamarlo lilla?? o rosa?? mah...

Non so gilda cosa intenda esattamente col termine arruffata. Ma se intende qualcosa del tipo "accoccolata su se stessa come se avesse freddo" allora la risposta è sicuramente no...

Stamattina cinguettava da matti mentre ascoltavo la canzone "i cento passi" dei Modena City Ramblers 

http://imageshack.us/photo/my-images/15/fotorhi.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/685/foto2nu.jpg/

Sinceramente, come salute a me sembra che stia bene.....spero che dia la stessa impressione anche a voi

Mi spiace che la prima foto è venuta un po sfocata, ma non sta fermo/a un attimo

Allora che mi dite?  è un cucciolino come pensavo o è già adulto? voi riuscite a capire il sesso?

Modificato da ASPIDEgpc on 09 maggio 2012 at 15:05
Torna sù Versione stampabile Viste ASPIDEgpc's Profilo Ricerca altri post di ASPIDEgpc Visite ASPIDEgpc's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 maggio 2012 at 15:12 | IP Logged Quota maskolino85

E' un bel maschio grigio spangle pezzato opale...direi anche adulto.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
ASPIDEgpc
Pullo

Pullo

Postati: 09 maggio 2012 at 15:20 | IP Logged Quota ASPIDEgpc

Fantastico!

io speravo in un cucciolo femmina invece è un maschio adulto, direi perfetto!!

maskolino insieme a "spangle pezzato opale" hai voglia di mettermi anche i sottotitoli?

Spangle pezzato è riferito al tipo di colore? alla gradazione di grigio?

e opale cosa vuol dire?

quindi il colore rimarrà così se è già adulto?

Ecco perchè trovo che fa un po fatica ad abituarsi a me....si vede che era abituato già col vecchio padrone.....quindi ci vorrà un po di tempo

Maskolino come hai fatto a decifrargli la carta d identità così velocemente? da cosa si vede che è maschio e che è pure adulto?

Modificato da ASPIDEgpc on 09 maggio 2012 at 15:21
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 maggio 2012 at 15:30 | IP Logged Quota maskolino85

Eheh "spangle pezzato opale" significa che ha 3 mutazioni, di cui due dominanti (pezzato e spangle) e una sesso legata, ciò vuol dire che se un domani l'accoppierai, tutte le femmine saranno a loro volta opali. Per il colore del corpo...si rimarrà così. Nei maschi pezzati la cera è proprio di quel colore lì o può essere anche tutta blu. Quanto all'età, ho guardato un po il soggetto nel suo insieme

ASPIDEgpc
Pullo

Pullo

Postati: 09 maggio 2012 at 15:38 | IP Logged Quota ASPIDEgpc

Esimio Dottor Maskolino....la ringrazio per il consulto

ho aperto un topik nella sezione delle foto, tanto questo era solo una presentazione

Così anche io ho il mio topik e tutti potrete aiutarmi a capire e imparare tutto quelloc he potrà servirmi, per cui possiamo continuare di la

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1875 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]