] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Presentazioni
 Cocorite.it Forum Presentazioni
Oggetto Discussione: Meglio tardi che mai! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mira
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 28 maggio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 giugno 2012 at 00:12 | IP Logged Quota Mira

Ciao a tutti,
mi sono resa conto che non mi sono ancora presentata come avrei dovuto, anche se nella sezione foto ho già postato alcune immagini e ho presentato i membri della mia famiglia di cocorite. Sono Mira e questa è la mia, diciamo così, seconda esperienza con gli ondulati. Poco meno di vent'anni fa (ero adolescente) mi regalarono una coppia, tra l'altro molto bella (lui cobalto e lei verde) e in poco tempo arrivai ad avere una dozzina di cocorite. Purtroppo non mi spiegarono che le cocorite hanno delle esigenze che vanno al di là del cambiare il fondo gabbia e del fornire solo acqua e semini, e sicuramente anche le gabbiette dove le tenevo non avevano spazio sufficiente. Se ci ripenso ora... mi sento davvero in colpa! Nonostante tutto, le mie cocorite hanno vissuto per parecchi anni, ma non avrei mai pensato di "ricominciare" dopo tanto tempo. Lo scorso anno però il mio vicino di casa ha regalato alle mie figlie una coppia delle sue cocorite, che si sono affiatate senza problemi. Le tengo sul terrazzo esposto ad est, riparato dalla tenda, quindi hanno luce ma non il sole diretto e correnti d'aria, di notte le copro con un panno di cotone pesante e un telo di cellophane. Quest'inverno però le ho "viziate" tenendole in casa, dato che fuori c'erano un metro di neve e temperature sotto zero, tra l'altro proprio in concomitanza della prima cova, che si è conclusa con la nascita di tre pulli. Uno di loro, purtroppo, è morto inspiegabilmente qualche settimana dopo, la sera si è un po' arruffato e la mattina dopo è morto prima ancora che riuscissi a portarlo dal veterinario... non vi dico i pianti, qui in casa! I due genitori però ci hanno inaspettatamente regalato una nuova covata, la femmina ha cominciato a deporre fianco a fianco dei figli ancora nel nido. Ora le mie cocorite sono ben dieci e la mattina mi danno il buongiorno con il loro chiacchiericcio. Quando posso le porto in casa, apro la loro gabbietta e le lascio svolazzare in libertà. Sono abituate ad essere prese sul dito e a ricevere coccole: le mie bambine hanno imparato che gli animali vanno rispettati e trattati con delicatezza, visto che fino a poco tempo fa chiedevano a gran voce un animaletto sono contenta che possano imparare ad allevare e amare questi simpatici uccellini. Ho trovato questo sito interessante e utile cercando informazioni con Google, mi sono appassionata e devo ringraziarvi perché con le vostre indicazioni posso evitare di ripetere certi errori ed allevare le mie coco al meglio.
Scusate se ho scritto un tema e... alla prossima!

Modificato da Mira on 06 giugno 2012 at 00:13
Torna sù Versione stampabile Viste Mira's Profilo Ricerca altri post di Mira
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 06 giugno 2012 at 01:05 | IP Logged Quota gilda

allora ti do ora il benvenuta tra noi, é stato bello leggere il tuo tema.

Ora non c'é più un grande problema spostarle interno/esterno perché la temperatura é simile, ma fai molta attenzione quando invece c'é lo sbalzo di temperatura, é un fattore che li fà facilmente ammalare.

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 06 giugno 2012 at 08:27 | IP Logged Quota merysere

benvenuta tra noi! sono contenta che insegni alle tue figlie il rispetto per gli animali 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
teot98
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 06 giugno 2012 at 13:19 | IP Logged Quota teot98

Benvenuta nel forum
Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
Mira
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 28 maggio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 giugno 2012 at 13:55 | IP Logged Quota Mira

Grazie per il benvenuto e grazie anche per la vostra disponibilità.
Le cocorite le ho prese con l'impegno di coinvolgere anche le bambine nella loro cura, è importante secondo me che imparino che gli animali sono belli e simpatici sì, ma non sono giocattoli di cui ci si stufa e anzi hanno bisogno di essere puliti, sfamati e curati, soprattutto amati... in fin dei conti è come un modo per insegnare ad assumersi un "impegno", che però ripaga con soddisfazione.
In risposta a Gilda: ho cominciato a rimetterli fuori quando ormai potevo essere sicura di evitare sbalzi di temperatura, il terrazzo dove stanno è fatto in modo che siano riparate da folate di vento. Quest'inverno per precauzione le ho tenute sempre dentro perché era davvero freddo e quindi sbalzi non ne hanno avuti, anche se ciò non mi ha evitato di perderne uno...

Torna sù Versione stampabile Viste Mira's Profilo Ricerca altri post di Mira
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 06 giugno 2012 at 14:26 | IP Logged Quota maskolino85

Benvenuta!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 06 giugno 2012 at 14:34 | IP Logged Quota sanny

Benvenuta e buona permanenza.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
cocomery
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 06 giugno 2012
Bandiera nazionale di Imperia Imperia
Postati: 07 giugno 2012 at 11:44 | IP Logged Quota cocomery

benvenuta

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0547 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]