Postati: 14 luglio 2006 at 14:09 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti, mi chiamo marina e scrivo da milano.
sono proprietaria di due cocorite praticamente per caso:
il 2 di giugno mi è entrata una cocorita dalla finestra, sono riuscita a catturarla, ma, nonostante tutti gli sforzi, non siamo riusciti a trovare il proprietario originario. era molto magra e terribilmente affamata, probabilmente era in giro da un po' di giorni e chissà quanti chilometri aveva fatto!
dopo un po' abbiamo sospeso le ricerche, e abbiamo deciso di tenercela perchè ormai le volevamo bene. non so dirvi se sia bella o no, non ci capisco nulla ;O)
comunque è quasi tutta bianca con delle penne grigio azzurre sul petto e sulla schiena, sotto le ali.
dopo un paio di settimane mi sono decisa a comprarle il maschio, mi spiaceva tenerla da sola, e dopo le botte iniziali, adesso sembra vadano d'accordo, per fortuna! passano tutto il tempo a guardarsi negli occhi, grattarsi e "mormorare".
credo che lei sia cresciuta da sola, perchè non sapeva fare praticamente nulla, mangiava solo i semi e ignorava ogni altro cibo, e se ne stava su una sola bacchetta delle 5 che aveva a disposizione. adesso dal maschio sta imparando un sacco di cose, non sembra neanche più lei! unico dispiacere: da quando c'è LUI io per lei non esisto più, sig!
confesso di essere venuta a curiosare sul vostro forum diverse volte, perchè di cocorite non sapevo nulla e non sapevo a chi rivolgermi, ma non mi sono mai decisa a iscrivermi. da ieri la mia cocoritina sembra malata, così ho deciso che era il momento giusto per iscrivermi e... chiedere aiuto!!!
grazie :O)
marina
|