Postati: 19 febbraio 2007 at 19:48 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti,
io ho due cocorite maschi da 6 mesi circa e una femminuccia da.....ieri!!
Devo dire che purtroppo l’incontro con queste pazze creaturine non è stato tra i più felici.
Quest'estate mentre tornavo dall’università ho notato per caso una macchiolina verde sull’asfalto: era una cocoritina, immobile in mezzo alla strada….a Milano! Praticamente mi sono buttata per raccoglierla prima che qualche macchina potesse travolgerla. Lei si è lasciata prendere senza lamentarsi e mi guardava con gli occhietti spaventati. Non aveva ferite evidenti, ma non si muoveva, evidentemente doveva aver preso qualche colpo.
Ho subito chiesto ai passanti se conoscessero un veterinario in zona (io non sono di Milano), ma ovviamente essendo mezzogiorno era chiuso. Stavo provando ad andare da un altro vet che mi avevano detto essere lì vicino, ma purtroppo la cocchina non ha resistito e mi è morta tra le mani.
Nonostante l’avessi appena conosciuta mi è spiaciuto tantissimo ed è così che ho deciso di riscattarla comperando una cocorita….verde come lei!
Poi però mi spiaceva lasciarla tutta sola nella gabbietta e così ne ho presa un’altra, però azzurra.
E ora, dopo i vostri consigli mi sono decisa a prendere anche una cochina albina.
Appena riesco vi posto le loro foto, così vi presento i miei bellissimi pennuti!!!
Ciaoooooooooo
|