] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Titania Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
lunadicristallo
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 18 novembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 dicembre 2007 at 12:15 | IP Logged Quota lunadicristallo

Ciao a tutti

non so se vi ricordate di me, avevo scritto il mese scorso parlando di Oberon&Titania, ora ho una brutta notizia.
Stanotte anche la seconda Titania ci ha lasciato, la prima ci aveva lasciato di infarto, l'avevo trovata morta improvvisamente se ricordate, mentre fino a un'ora prima cantava allegramente... :(

la gabbia ovviamente la teniamo in casa vicino alla sala c'è un corridoietto dove ci sono le porte delle due camere e del bagno, noi tenevamo la gabbia fuori dalla porta del bagno.

Ieri ho visto che aveva i piumini sotto il becco un pò arruffati e sembrava avesse il respiro affannoso, x il resto si comportava in modo normale si faceva fare le coccole e coccolava Oberon, insomma, per il resto era tutto ok, però vedendola un pò con le piumine gonfie ho pensato avesse freddo, ho spostato la gabbia in  bagno, la stanza è piccola e quindi + calda ma con la porta aperta in modo che non si sentisse umidità, infatti ha smesso di tenere le piumine arruffate e di stare sempre attaccata a Oberon, segno che lì stava bene...
voglio dire innanzitutto che non apriamo MAI le porte o le finestre:
1- per i 3 gatti che abbiamo, il massimo che facciamo è aprire la finestra
o porta del balcone ma con la saracinesca giù;
2- perchè non vogliamo che gli animali prendano freddo;
3- stanno rifacendo i balconi esterni del condominio e di conseguenza la saracinesca della sala è chiusa e la porta pure per il freddo;

insomma, non abbiamo MAI tenuto niente di aperto in questo periodo però quando l'ho trovata che ci ha lasciato, ho visto che aveva muco al naso questo ci fa pensare che invece (non so come, visto che è tutto chiuso) abbia preso un colpo d'aria... ora Oberon è rimasto di nuovo solo ed è triste.. :( ora non so che fare... lo lascio in bagno con la porta aperta che è la stanza che cmq è più calda? con la porta aperta non c'è l'umidità che c'è solitamente se un bagno sta chiuso o dove lo metto? avevo pensato alla camera, ma abbiamo già 2 o 3 gabbie di criceti, le cavie e i 2 coniglietti e non vorremo metterci troppi animali diversi che magari qualcuno non possa essere portatore sano di qualcosa..

che dite? ho bisogno di consigli, sono veramente giù di corda... :( ho avuto un merlo indiano per 17 anni e non pensavo che le coco invece fossero così fragili di salute anche perchè non capisco come abbia preso freddo, visto che l'unica porta che apriamo è quella che dà sulle scale e siamo al settimo piano quindi non fa freddo sulla scala qui fuori e comunque la gabbia non era vicino alla porta ma nel corridoietto riparato... non ho nemmeno fatto in tempo a sentire un vet per Titania perchè ieri non c'era nessuno ed è successo tutto infretta... :(
aspetto consigli!

grazie in anticipo

Laura

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 10 dicembre 2007 at 13:26 | IP Logged Quota thomisus67

io penso  che dovresti far vedere  Oberon del veterinario  che  potrebbe anche essee lui portatore sano  di qualche patologia  
che   uccide   le altre coco

lunadicristallo
Pullo

Pullo

Postati: 10 dicembre 2007 at 13:35 | IP Logged Quota lunadicristallo

Quota: thomisus67
io penso  che dovresti far vedere  Oberon del veterinario  che  potrebbe anche essee lui portatore sano  di qualche patologia  
che   uccide   le altre coco

lo escludo... la prima se n'è andata di infarto dopo un mese e mezzo, lei dopo 3 mesi e mezzo ma x altro, avrebbero avuto le stesse patologie, ma da come leggo qui e ingiro non è raro che le coco ci lascino facilmente, penso piuttosto che lui sia + forte fisicamente di altre...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 10 dicembre 2007 at 17:22 | IP Logged Quota maskolino85

Ma sai.....alle volte basta uno spiffero a ridurle così.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
lunadicristallo
Pullo

Pullo

Postati: 10 dicembre 2007 at 18:14 | IP Logged Quota lunadicristallo

Quota: maskolino85

Ma sai.....alle volte basta uno spiffero a ridurle così.

Io penso sia stato uno spiffero d'aria :(
il portatile ce l'ho davanti alla porta d'ingresso e gli spifferi che passano li sento da sotto la porta, infatti volevo cercare una salsiccia da metterci davanti, però il corridoietto dove tenevamo la gabbia è distante dalla porta (il corridoietto sembra una "stradina" coperto quindi dalle pareti), cmq, ora sposto le 3 gabbie dei criceti che abbiamo in camera e traslochiamo Oberon di lì, non posso tenerlo per tutto l'inverno in bagno, l'umidità prima o poi, porta aperta o no, ho paura la senta... che dite voi? in camera si sta benissimo e non si sente un filo d'aria, credo sia l'unica soluzione, la gabbia era in faccia alla porta del balcone ma a un bel pò di metri (infondo alla sala) e anche se è sempre chiusa ho paura che possano passare spifferi di lì, di sicuro non lo metto + nel corridoio durante l'inverno, ora ho le paranoie... :(

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 11 dicembre 2007 at 11:24 | IP Logged Quota piuminazzurra

mi dispiace per la coco  metti lui in camera stare in bagno non è il max

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 gennaio 2007
Postati: 11 dicembre 2007 at 13:35 | IP Logged Quota Stefy

comunque l'umidità non fa male alle coco :)

Pullo

Pullo

Postati: 17 dicembre 2007 at 10:44 | IP Logged Quota lunadicristallo

ah, non fa male l'umidità? comunque, ho trasferito Oberon in camera già da una settimana e lì pare stare benissimo, infondo non c'è uno spiffero che sia uno di aria... sabato abbiamo preso un'altra femmina, perchè malgrado cantasse, era sempre fermo, non giocava e non si muoveva mai ed è tornato a vivere, ora è di nuovo felicissimo... lei si è ambientata subito, è come fosse sempre stata con noi, di solito con le altre per qualche ora almeno stavano sulle loro, invece lei è andata subito a giocare sull'altalena e con lui come se non li vedesse da 5 minuti, lei l'ho chiamata Trinity sperando che questo nome porti fortuna... è tutta color cuculo tranne la schiena e il pancino che sono azzurri...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 17 dicembre 2007 at 11:03 | IP Logged Quota piuminazzurra

auguri per la nuova arrivata......... fotoooooooooooo!!!

Pullo

Pullo

Postati: 17 dicembre 2007 at 11:10 | IP Logged Quota lunadicristallo

Quota: piuminazzurra
auguri per la nuova arrivata......... fotoooooooooooo!!!

Grazie! :)
speriamo che stavolta vada tutto bene!
poi posterò delle foto :)

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8828 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]