Autore |
|
curre..coco.. Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 dicembre 2007 at 14:42 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti urgentissimo oggi apene tornato da scuola sono andato a vedere come procedeva la cova indovinate un pò ieri le uova erano 6 e oggi sono scese a 5 come immaginavo o guardato ed era li sul fondo della gabbia non si può nemmeno dire che l'uovo era brutto perchè c'era l'embrione che si stava formando....cosa posso fare ho bisogno di voi dei vostri pareri cosa posso fare .....
vi prego risp e urgente....
__________________ RIKY
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 dicembre 2007 at 14:46 | IP Logged
|
|
|
Forse li hai disturbati?? cerca di nn controllarli tutti i momenti.. sopratutto se è la prima cova la femmina potrebbe agitarsi e abbandonare la cova..
|
|
|
Postati: 11 dicembre 2007 at 06:43 | IP Logged
|
|
|
perchè non mi risponde nessuno...??????
__________________ RIKY
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 dicembre 2007 at 09:03 | IP Logged
|
|
|
uhmm sono nessuno io??
ti risponderanno tranqui..
|
|
Icroti Senior Member
Iscritto dal: 25 dicembre 2004 Italy Post: 722 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 dicembre 2007 at 09:52 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace per il tuo ovetto, mi sa proprio che li hai disturbati lasciali tranquilli!!!
__________________ ...io sono fiero del mio sognare
di questo eterno mio incespicare............
F.GUCCINI
|
Torna sù |
|
|
etac Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2007 Italy Post: 631 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 dicembre 2007 at 10:36 | IP Logged
|
|
|
non credo si tratti del disturbo da parte tua. credo invece che la natura seleziona da sola.
__________________ "Alla fine della partita re e pedone finiscono nella stessa scatola"
|
Torna sù |
|
|
diavoletto Senior Member
Iscritto dal: 27 dicembre 2006 Italy Post: 482 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 dicembre 2007 at 10:56 | IP Logged
|
|
|
anche la mia cochina ha fatto la stessa cosa... solo che la mia ha buttato/mangiato tutte e sei le uova che aveva deposto
poi però ne ha fatte altre.
non preoccuparti, forse quell'ovetto che ha buttato fuori non era buono oppure è solo inesperta (se è alla sua prima cova).
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 dicembre 2007 at 11:09 | IP Logged
|
|
|
si stai tranquillo.. tu disturbali il meno possibile e tutto procederà bene.. a volte capita..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 11 dicembre 2007 at 13:42 | IP Logged
|
|
|
grazie per le vostre risposte..oggi non ne ha butato niente fuori però forse l'uovo era brutto perchè ho fatto il conto e dovrebbero nascere venerdì anno già 15 giorni quindi l'uccellino doveva essere gia formato mentre in quello c'era solo un filicino....ma bo.....
ps scusa phoebe.
__________________ RIKY
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 dicembre 2007 at 15:50 | IP Logged
|
|
|
Etac ha ragione, non è stato il disturbo, ma se vogliamo, la lungimiranza della mamma...............spesso loro capiscono meglio e prima di noi cosa c'è nelle uova sai? E spesso devono selezionare, perchè ono programmati così geneticamente e non è solo crudeltà la loro, credo sia un "buon senso" legato alla sopravvivenza della specie, che noi umani spesso non riusciamo a capire!!!!!!!!!!!! Tranquill, avrai pulletti speciali, me lo sento!!!!!!!!!!!!! Camj
|
Torna sù |
|
|